Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
playedlukino22
potete farmi dei collegamenti con il nazismo? grazie a tutti e a questo sito (:
4
16 giu 2010, 17:55

sarace
ciao...faccio una tesina sul ricordo o meglio sui vari aspetti del ricordo: l ricordo della memoria storia con foibe e olocausto il ricordo sepolcrale con foscolo e dei sepolcri il ricordo della liberà x diritto la costituzione e inglese orwell ma ho qualche problema con filosofia e scienze sociali!!! x filosofia avevo pensato il ricordo bello o brutto che può portare piacere o dolore e quindi parlare di schopenauer???che ne pensate???e scienze sociali non so davvero cosa ...
3
30 mag 2011, 16:02

secchionizzatoalmassimo-.-
Collegamento unità d'italia!!!! rispondete presto che tra poco sta tesina va imparata :D
2
21 mag 2012, 15:17

FraNisti
Ragazzi aiutatemi.. Sono all'ultimo del liceo delle scienze sociali. Pensavo di fare una tesina sul ruolo dell'animatore turistico, sull'importanza dell'apparire a seconda del proprio ruolo nella società, insomma, collegamenti per italiano, storia, inglese?
3
7 mag 2012, 17:02

Andreaaa1993
Salve ragazzi! Quest'anno ho la maturità e ho deciso di fare un percorso su Steve Jobs solo che ho delle difficoltà nel collegare tutte le materie. io frequento l'istituto tecnico industriale e le mie materie sono: italiano, storia, elettronica, telecomunicazioni, sistemi elettronici automatici, inglese e matematica. io avevo già pensato questi collegamenti: inglese: alan turing oppure i linguaggi di programmazione italiano: i futuristi telecomunicazioni: le reti oppure internet ora mi ...
1
22 mag 2012, 15:22

kika_1998
ragazzi mi date una manao ad agganciare - scienze - geografia - inglese alla globalizzazione
1
17 mag 2012, 14:28

C.America
Salve a tutti ho estremo bisogno di aiuto! Gli esami si avvicinano ed io ancora non ho uno straccio di idea per la tesina! Qualche giorno fa però ho avuto una piccola illuminazione ed ho pensato che potevo portare qualcosa riguardante cinema e televisione!ora devo solo capire come collegare le varie materie >.< le materie sono: Informatica Sistemi Elettronica Inglese Italiano Storia Grazie in anticipo
3
18 mag 2012, 13:23

Biajessy
Ciao a tutti.. avrei bisogno di un aiuto.. ho bisogno di fare la tesina visto che mi devo diplomare, ma non so su quale argomento centralizzarlo.. di storia vorrei fare la prima guerra mondiale, d'italiano Hemingway.. ma di psicologia, cultura medico sanitaria ed inglese non so cosa fare mi potreste aiutare?? Grazie in anticipo =)
3
22 mag 2012, 13:03

Riccardo13
Qualcuno potrebbe dirmi quali argomenti sono più interessati quelli degli esami
1
22 mag 2012, 15:44

sgdzv
ragazzi mi servono gli argomenti per questa tesina vi prego sono senza ideeeee !!!magari qualche powerpoint!!!!
5
21 mag 2012, 15:43

writermup
Qualcuno che puo farmi una cosa grafica da mettere come copertina sul male di vivere grazie anke a pagamento
1
22 mag 2012, 16:41

tommy46
Salve, potreste aiutarmi con la tesina.. il mio argomento è la comunicazione visiva... le materie sono: storia italiano, storia dell'arte, educazione visiva, chimica, teorie geometriche!!!
3
22 mag 2012, 16:33

banana27
vorrei fare un percorso per gli esami stile menu ma nn ho prp idea di cm farlo =( help!!! consigliatemi dei collegamenti e un titolo. io avevo pensato cm titolo La bella Italia! poi fare giovanni pascoli, età giolittiana, diritto il contratto, economia contratti di leasing e factoring, inglese foof and haelth oppure haccp e alimentazione: alimentazione equilibrata x fasce d'età o haccp... ke ne pensate?
2
12 mag 2012, 11:22

flaviao7
ciao... =) pensavo di portare come tesina le radio libere partendo da radio freccia di ligabue... mi potreste aiutare a trovare i collegamenti con le altre materie? io faccio il liceo scientifico!! grazie =)
1
22 mag 2012, 15:20

riky98
Salve a tutti. Fra un mese circa ci saranno le prove orali e siamo stati informati del fatto che la presidente potrebbe essere una persona che è abbastanza conosciuta per i suoi comportamenti in sede d'esame. Sappiamo anche che l'anno scorso ha interrogato fino a sera tarda ma io mi stavo chiedendo se esistesse una legge che glie lo impedisca... e se esiste, quale??
1
22 mag 2012, 13:12

scarabeo96
tesina di terza media molto semplice
1
23 mag 2012, 14:15

Lollile
Aiutatemi a colllegare Storia: Macchina a vapore di james watt, se trovate uno miglioree meglio :D Scienze: L'energia Musica:il fonografo di Tomas alve edison Tecnica : le centrali elettriche (la prima ,fatta da tomas alve edison) Francese: Inglese: Arte: Letteratura: Geografia: Educazione fisica: Grazie.
2
12 mag 2011, 14:15

Greghimovic9
salve a tutti..volevo chiedere un consiglio perchè sono in difficoltà..allora la mia tesina verterà sulla tematica della guerra..però sono indeciso su alcuni collegamenti..ad esempio di storia ovviamente porto la seconda guerra mondiale..di italiano vorrei portare D'Annunzio e di filosofia Nietzsche però mi hanno detto i professori che e troppo banale e che moltissimi altri alunni porteranno quei due autori essendo facili da collegare..allora io non so che cosa portare di italiano e ...
1
22 mag 2012, 14:05

vale...!
avrei bisogno di aiuti, consigli,e tutto quello ke riuscite a fare x la mia tesina. io mi devo collegare con giovanni verga il verismo e la roba in italiano.mentre diciamo ke la tesina si dovrebbe concentrare sulla verità o la realtà . avrei bisogno ke mi aiutate per i collegamenti ke posso fare cn le altre materie . vi ringrazio ... x favore aiutatemi !!!!! :| :| :satisfied
1
16 mag 2012, 15:53

genesis0
Arrivo subito al dunque: Voglio fare una tesina riguardante Internet. Ho trovato collegamenti in tutte le materie ma non in scienze. Qualcuno è in grado di aiutarmi?
1
22 mag 2012, 16:45