Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti :) frequento Industriale - Informatica e sono alla ricerca di un valido argomento per sostenere gli orali.
Le materie da collegare sono:
Italiano - Esterno
Storia - Esterno
Elettronica - Esterno
Matematica - Esterno
Sistemi - Interno
Inglese - Interno
Calcolo - Interno
Io come Tema Principale avevo pensato a "Discriminazione nella comunicazione" oppure ero orientato a parlare di Steve Jobs/Apple, ma non so bene come e da dove iniziare! Potete aiutarmi?
Grazie ...

salve ragazzi,sto facendo un percorso per l'esame di stato!porto la crisi del '29...quale argomento d'italiano posso collegare?aiutatemi grz mille!

ciao a tutti!
frequento l'itc e per la tesina volevo fare un confronto tra il 1912 e il 2012, però non riesco a collegare alcune materie...
italiano: centenario pascoli
storia:??
inglese: qualcosa sul titanic
economia: confronto economia dei due anni
informatica:nuove tecnologie
matematica: ??
diritto:??
scienza delle finanze:??
grazie in anticipo per l'aiuto! :)

Buonasera,sono Miriam,una ragazza di liceo pedagogico e come molti maturandi sono molto indecisa sulla tesina da portare..In origine la mia idea era quella dell'illusione..e della fuga dalla realtà e precisamente
Italiano:Pirandello e Svevo
Storia:L'illusione della propaganda dei reggimi totalitari e quindi fascismo,da collegare con diritto (La Costituzione) e pedagogia La Montessori
Latino:Seneca
Filosofia:Shopenauer o i maestri del sospetto
Mi aiutate a collagare meglio la tesina ...
CIAO, HO BISOGNO DI IDEE PER L'IMMAGINE DI COPERTINA DELLA MIA TESI "EMANCIPAZIONE FEMMINILE IN ITALIA" . COME FACCIO INFINE AD AGGIUNGERE IL MIO NOME (CON STILE, FORMATTAZIONE E COLORI FIGHI) SULL'IMMAGINE ? O ANCHE A REALIZZARE DELLE IMMAGINI L'UNA SOVRAPPOSTA ALL'ALTRA? GRAZIE :hi
Salve a tutti,devo preparare la mia tesina,sono al geometri.Mi piace molto la storia dell'america nei primi anni del 900,lo so che si discosta da quello che dovrei portare,però un progetto di disegno o un progetto stradale non me lo vedo proprio.Volevo appunto portare questo argomento,però devo comunque metterci dentro impianti,estimo,cotruzioni,italiano/storia.Per italiano/storia potrei parlare appunto del proibizionismo e della mafia italo americana,per impianti parlarei del petrolio dato che ...

sapete dirmi come posso collegare tecnica con gli Stati Uniti per gli esami?
Devo fare la mappa concettuale per la tesina di terza media, le materie sono:
-Storia
-Geografia
-Letteratura
-Scienze
-Tecnologia
-Inglese
-Spagnolo
-Musica
-Arte
-Ed.fisica.
Grazie (:
CIAO, HO BISOGNO DI IDEE PER L'IMMAGINE DI COPERTINA DELLA MIA TESI "EMANCIPAZIONE FEMMINILE IN ITALIA" . COME FACCIO INFINE AD AGGIUNGERE IL MIO NOME (CON STILE, FORMATTAZIONE E COLORI FIGHI) SULL'IMMAGINE ? O ANCHE A REALIZZARE DELLE IMMAGINI L'UNA SOVRAPPOSTA ALL'ALTRA? GRAZIE
Tra poco ci sono gli esami ma non so ancora cosa portare :O_o che colleghamenti mi suggerite..

vorrei sapere cosa collegare n scienze e ginnastica con la 2 guerra mondiale
Aggiunto 49 secondi più tardi:
*in
devo fare la tesina di terza media e il tema è IL BAMBINO ke posso fare?
per favore aiutatemi domani devo portare alla prof la mappa di quello ke porterò D:
vi volevo dire ke come lingue ho inglese e francese
qualcuno di voi potrebbe consigliarmi un tema x il percorso di fine anno?? frequento lo scientifico
qualcuno mi può consigliare argomenti per una tesina sull'uomo e la scienza, o magari se ce n'è qualcuna già fatta dalla quale posso prendere spunto?

ragazzi aiuto!...Tesina su "essere e apparire" mi serve un'aopera di storia dell'arte...ho cercato su 1000 pag internet e non ho trovato niente...e ancora più difficile è fare il collegamento con francese =(...mi potete dare una mano...sono in crisi....grazieeee!
ciao a tutti. frequento la ragioneria, indirizzo mercurio. qualcuno mi può aiutare per la mia tesina? volevo improntarla sul "secondo dopoguerra", portando:
in italiano il neorealismo;
in diritto la costituzione.
avrei bisogno di un consiglio per scienze delle finanze e eventualmente qualche altra materia da collegare.
grazie a chi mi aiuterà!
per il percorso d'esame porto la natura che si oppone all'uomo..che quadro ci andrebbe bene?? anche attinente a disastri naturali!!!
Mi servirebbe tesina e mappa concettuale sul Suicidio!! Vado allo scientifico...non ho idea di come impostare il tutto e nn so da dove iniziare! Aiutatemi per favore!! Grazie in anticipo
informatica:database
calcolo:la ricerca operativa
sistemi:le reti
matematica:lo studio della funzione
elettronica:i filtri
inglese: il modem
storia: ?
italiano: ?
e non so come intitolarla la tesina e se vanno bene i collegamenti
help mee graziee

aiuto!! mi serve una mano x la tesina di maturità dell alberghiero! sono nella M!