Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Devo fare una tesina su Watson e Crick ma non so come collegarlo,potete darmi suggerimenti?
DAGLI ARGOMENTI STUDIATI VORREI PORTARE IL 900 IN GENERALE... NON RIESCO A TROVARE UN TITOLO SOLO '900 LO VEDO BANALE:(
ITALIANO DECADENTISMO CN PASCOLI
STORIA 1 GUERRA MONDIALE
FISICA REAZIONE DI UN CORPO NERO
OTTICA LE FIBRE OTTICHE
ANATOMIA L'ORBITA
INGLESE THE ORBIT
collegamenti titoli help....
cerco tracce per la tesina di 3° media su cucina veneta
Ciao Ragazziiiii ! Ho un dubbio amletico..se così si può chiamare xD con l'elezione del papa mi è venuta l'idea di fare la tesina sull'Argentina.. ma idee per i collegamenti 0 ! Premetto che prima avevo pensato di farla sulla città ma ho paura che sia troppo banale (Geografia: Urbanesimo Tedesco: Die Stadt von T. Storm Spagnolo: Nueva York di Garcia Lorca) spero qualcuno possa aiutarmi grazie in anticipo!
Aggiunto 23 ore 3 minuti più tardi:
Qualche buon'anima mi può aiutareeeee :(
vado al alberghero !come posso collegare il semifreddo con la storia e italiano ?
Chi mi può dare dei brevi appunti sulla Sonata "Moonlight" di Beethoven (particolarmente interessata al 1 movimento)? Argomento di esame.
Grazie a tutti!
cosa ne pensate del liceo delle scienze umane? E' formativo? Prepara a tutte le facoltà? E' valido?
Mi dite il vostro parere??
ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto sulla tesina..
Studio nel settore del turismo e vorrei farla su Parigi, turismo a parigi booh non ne ho idea le materie da collegare sono:
italiano
storia
economia
tedesco
inglese
geografia
arte
Ciao a tutti vorrei una mano con la mia tesina di terza media.. vorrei portare qualcosa sul sistema morale o il concetto di esser giusti. non voglio collegarlo all'illegalità.. consigli? stavo pensando in italiano Shilbert o Perlaska in storia la mentalità durante la seconda guerra mondiale tecnica allora gli esperimenti fatti sugli uomini durante la seconda guerra mondiale perchè non c'era nessuna moralità per fare certe cose e quindi in scienze il cervello perchè quando dobbiamo scegliere se ...
k può aiutarmi su una tesina basata sul moulin rouge???
ragazzi avrei bisogno urgentemente di una tesina di terza media originale... grazie in anticipo:)

Ciao frequento ragioneria igea e vi chiedo aiuto perchè sono in alto mare per la tesina. Volevo fare una tesina intitolata "Perseguitati dai numeri", ma poi ?? titolo carino ma cosa posso unirci ? come materie ho:
italiano
storia
economia
scienze delle finanze
diritto
inglese
matematica
Pensavo di mettere il bilancio dello stato per diritto, ma poi cosa metto in economia?? Matematica avevo pensato al foglio di calcolo excell visto che la mia proff ci tiene molto che lo sappiamo e lei ...

Ciao a tutti...io ho già fatto alcuni collegamenti mi aiutate in alcuni che non riesco? Io porto il Teatro dall'800 al 900:
LETTERATURA: Luigi Pirandello
STORIA:passaggio dall'800 al 900
GEOGRAFIA:
MUSICA:di questo non preoccupatevi devo portare una cosa che mi ha consigliato il mio prof. mitico.
ARTE: maschere tribali di Picasso
SCIENZE: l'elettricità(le luci nel teatro: dalla candela alla lampada a led)
TECNOLOGIA: mi hanno consigliato di portare il circuito elettrico, anche se io ...
Scrivi qui la tua domanda...qualcuno mi può aiutare nel percorso sul titanic...vorrei portare il tema del viaggio che si tramuta in tragedia! Sto al linguistico! Già ho trovato storia e porto il viaggio degli ebrei sul treno... e italiano Pirandello l'opera il treno fischiante o una cosa del genere :D
ciao a tutti sono erika@ , quest' anno devo fare l'esame di terza media e non so bene che argometo scegliere.
io all' inizio avevo scelto il razzismo che era un bel argomento... soltanto che la mia prof mi ha detto che guasi tutti faranno questo argomento .
MI potreste dare un consiglio su che argomento potri fare e ha cosa collegarlo ?
Ha detto la prof. che serve un argomento che stupisce la comissione d' esame ... grazie mille
BACI ERIKA

frequento l'istituto professionale per i servizi sociali e non ho la più pallida idea di cosa scrivere e quali temi affrontare alla tesina o percorso potete aiutarmi x favore??? grazie mille
IL MIO ARGOMENTO PRINCIPALE è LA DONNA MA NON SO COSA FARE IN MUSICA ARTE E TECNICA COSA MI CONSIGLIATE????
CIAO RAGAZZI, A BREVE DOVRò AFFRONTARE L'ESAME DI MATURITA' . FREQUENTO L'ITIS INDIRIZZO ELETTROTECNICO AVETE QUALE IDEA PER FARE LA TESINA? GRAZIE MILLEEE A TUTTI QUELLI CHE MI RISPONDERANNO
frequento un istituto professsionale con indirizzo sociale, mi servirebbe una mano per realizzare la tesina!