Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti...... sono in un panico totale! mi potreste aiutare a fare i vari collegamenti tra queste materie:
italiano
storia
psicologia
cultura medico sanitaria
matematica
tecnica amministrativa
per il momento ho deciso solo di portare Luigi pirandello in italiano. Per quanto riguarda il resto mi potreste dare una aiuto?..grazie
Salve a tutti,
sono alle prese con la tesina di maturità e, anche se non è del tutto coerente con il mio corso di studi - faccio il Tecnico Commerciale - mi piacerebbe molto portare l'America degli anni Venti-Trenta.
Roaring Twenties, Età del Jazz, Proibizionismo, Crisi del '29, Fitzgerald...
I miei problemi sono tre:
1) Potrà essere interessante per la commissione?
2) Cosa includere degli anni 20-30 e cosa lasciare fuori?? Parlo solo degli anni '20 e quindi del periodo rigoglioso oppure ...
ciao! sto cercando collegamenti per la mia tesina sulla fuga dei cervelli o sull'emigrazione con le altre materie! Frequento lo Scientifico! Qualcuno può aiutarmi??? Grazie in anticipo...
Aggiunto 33 secondi più tardi:
Heeelp!!!
Ciao a tutti!
Ho un disperato bisogno di un vostro aiuto per la mia tesina sull'American Dream! Frequento il Liceo Scientifico Bilingue e (a malincuore) quest'anno è uscito Francese esterno e quindi non ho Inglese da portare all'esame.
I prof mi hanno suggerito diverse idee ma non so bene come collegarle tra loro!
Questo è quello che mi hanno consigliato:
-ITALIANO: Pavese "I mari del Sud" e Pascoli "Italy" mostrando le visioni contrastanti (anche se in due periodi molto ...
non so come collegare la tesina di 3 media con la Tunisia?
Mi serve per la tesina di terza media un compositore di musica del periodo 1800 - Futurismo. Avete qualche idea? GRAZIE!!!!
aiuto collegamenti per percorso per esami di stato
Aiutooo!! frequento un istituto professionale turistico e come materie ho inglese franacese arte economia italiano storia e comunicazione e vorreiu trattare l'argomento del grand tour ma non so cosa collegare aiutatemiiii
potrei non collegare italiano e storia o arte perchè sono interne

Ciao come posso collegare il fascismo con altre materie per l'esame??

help tesina.Immaginazione: forma di superamento dei limiti umani. posso fare una tesina su questo partendo da Leopardi
per poi collegarlo con cosa nelle altre materie ovvero
filosofia
storia
geografia astronimica ( ci puo stare il fatto che gli scienzati per elaborare una teoria come qll del Big beng oltre a studi ovviamente fondati e logiche matematiche abbiano avuto anche un piccolo aiuto dall' immaginazione??)
oppure partendo da questa frase cosa potrei collegare " la ragione non è ...

ciao ragazzi e ragazze sono al 5 anno nell'istituto tecnico commerciale corso programmatori desidero avere una tesina tema "libertà" ke parli della libertà negata al fascismo o nazismo dovrei le materie coinvolte e collegate dovrebbero essere ITALIANO STORIA INGLESE MATEMATICA SC.FINANZE DIRITTO TECNICA E ANKE RAGIONERIA ma non è importante..grazie per l'aiuto se avete una tesina e potete e volete passarmela sarebbe perfetto un bacione Selenia.
Chi mi saprebbe aiutare con la tesina??? faccio l istituto alberghiero indirizzo sala bar e vorrei portare qualcosa di dawero trasgressivo non ile solite cose.. grazie mille
collegamenti esami terza media con la seconda rivoluzione industriale:arte,geografia,tecnica,educazione fisica,scienze

cosa bisogna studiare per fare il piccolo temino per la simulazione di seconda prova informatica (ragioneria indirizzo programmatore)????

Ciao, io sono all'ultimo anno dello scientifico (indirizzo scienze applicate) e vorrei cominciare la facoltà di fisica a settembre. Mi sono già informato parecchio, ma vorrei sapere da chi frequenta questa facoltà come si trova, quali sono le maggiori difficoltà che ha incontrato, quanto studia e cosa si studia "materialmente" (a grandi linee), intendo dire cosa fa durante le giornate, dopo le lezioni, per gli esami, uno studente di fisica.
Grazie mille in anticipo, spero di avere le risposte ...
tesina sui bambini le materie da collegare sono:
diritto
tecnica amministrativa
psicologia
italiano
storia
ed.fisica
inglese
grazie ;)
salve....sto preparando la tesina per l'esame di maturità di Ragioneria...In Italiano vorrei portare D'annunzio e in Storia Decadentismo e Seconda Rivoluzione Industriale...però nelle altre materie non riesco a trovare un collegamento :( chi mi Aiuta?Sono Disperata...
mi mancano; francese e Inglese...Diritto e Economia, matematica

Cari/e ragazzi/, sono una new entry di questo forum, ci sono finito per caso girovagando su google, facendo ricerche sulle varie facoltà di matematica e sul piano di studi. Vi pongo il mio dubbio, sperando mi riusciate ad aiutare. Frequento il V anno del Liceo Scientifico, mi sono iscritto a questo indirizzo di studi per passione per le materie scientifiche, scoprendo poi particolari attitudini per le materie umanistiche, soprattutto nel triennio anche a causa del poco feeling con il docente di ...
Salve a tutti, mi chiamo elisa e quest'anno avrò l'esame di maturità presso il liceo artistico... mi servirebbero dei consigli riguardo la mia idea di tesina...fin dal primo momento ho pensato di intraprendere il tema sul razzismo perchè mi piace molto come idea ed ho la fortuna di sapere a memoria la famosa poesia di Totò " A'livella" che tratta proprio di questo argomento infatti vorrei intitolare la tesina così... cosa ne pensate?potrebbe risultare una cosa "carina e soprattutto non ...
ciao io quest'anno avrei la maturità..la mia tesina è incentrata sulla comunicazione,pero mi mancano alcuni collegamenti e quindi anche degli argomenti.
italiano:la rivista la voce
storia:la comunicazione nel periodo fascista
sistemi:il voip
inglese:il voip technology
informatica:il funzionamento di google
calcolo??
matematica???
mi aiutate a trovare i collegamenti con calcolo e matematica?e se avete qualche appunto su uno di questi argomenti me le potreste passare??grazie mille