Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Volevo sapere se qualcuno conosce qualche argomento da collegare, io ne ho in mente alcuni, per esempio la gioconda di duchamp, oppure l'idea di potere legata ai baffi, ma non so come approfondirla..C'è qualcuno più ferrato di me nell'argomento che può aiutarmi?
ciao mi kiamo ckeih..sono filippina ho 16 anni ma sono ankora in terza media...volevo kiedervi se mi potevate aiutare a fare tutti i collegamenti per la mappa concettuale degli esami orali...sono riuscita solo a collegare 4 materie su 10...inizio da:
STORIA:2nda guerra mondiale
GEOGRAFIA:le filippine
con le filippine mi collego ad ED FISICA:basketbal
poi dalla senda guerra mondiale vado alla LETTERATURA di salvatore quasimodo..
poi per le altre materie nn ne ho proprio idea...
vi scrivo ...
RAGAZZI MI SERVE UN AIUTO.. SE IO COME ARGOMENTI PRINCIPALE VOGLIO PORTARE IL BILANCIO D'ESERCIZIO ALLA MIA TESINA.. CHE COLLEGAMENTI POSSO FARE CON LE ALTRE MATERIE???????????'
Voi per gli scritti d'italiano che traccia avete scelto, narrativo, argomentativo o relazione ? Io sono indecisa se narrativo o argomentativo .... poi dipende dalla traccia che uscirà . Secondo voi ?
Un voto può cambiarti la vita ? A cosa serve avere un 100 alla maturità? Cosa cambia un 90 da 70?
ciao a tutti frequento l'istituto tecnico commerciale sezione mercurio e sono al quinto ...chiedo urgentemente aiuto per la mappa concettuale visto che i miei compagni gia hanno tutto pronto tranne me ..come titolo principale ho pensato l 'operosità delle formiche visto che é una cosa particolare e che puo attirare l attenzione dei prof ma nn so gli argomenti delle materie da collegare...AIUTATEMIIIIII
Come collegare le catastrofi naturali nella tesina di terza media?
:D gli argomenti sono:
(potete anche non collegarti tutti se nn ci riuscite, mi bastano alcuni spunti)
scienze
scienze motorie
musica
letteratura/antologia
geografia
storia
tecnologia
francese
inglese
Idee per un eventuale tesina per un istituto per Geometri ?!
Tema centrale la storia che si ripete parto dalla concezione di Vico corsi e ricorsi storici,mi mancano 2 materie. Chi è disposto a fare dei collegamenti, così che io possa confrontalo con il mio?
Salve a tutti!
La mia tesina si basa sui dodici principi fondamentali della nostra Costituzione.
Ora, le materie che ho già collegato sarebbero:
FILOSOFIA: Hegel e Marx, perché al primo sono riconosciuti i diritti inviolabili e Marx in riferimento al primo articolo!
ITALIANO: Verga, visto il 5 articolo.
SPAGNOLO: La Spagna franchista delle limitazioni, e quindi il 6, il 7 e l'8 articolo.
Per quanto riguarda STORIA vorrei portare, non solo il periodo storico nel quale nasce, ma anche il ...
:azzolina avete fatto la tesina per gli esami??????
Avrei bisogno di alcuni consigli riguardo al percorso d'esame
Tema:?
Italiano:Alberto Moravia
Storia:Seconda guerra mondiale oppure I samurai
Geografia:Giappone
Scienze:I terremoti oppure gli tsunami
Tecnologia:L'Energia nucleare oppure le costruzioni antisismiche,la bomba atomica e i grattacieli
Inglese:Il capodanno cinese
Francese:?
Musica:Musica anni '80
Arte:Arte giapponese
Motoria:Le arti marziali
grz!!
Il tema è un fiore, il girasole. Che collegamenti mi consigliate?
Aiutatemi, ci manca un mese all'esameeeeeeeeeee!
Salve, volevo per quanto riguarda la tesina cosa posso portare di francese che si colleghi bene con le altre materie ( inglese,storia,italiano) premetto che faccio l'alberghiero grazie a chi potrà aiutarmi...
ciao a tutti!! volevo sapere un vostro parere sulla tesina da fare.... faccio il 5 scientifico e avevo pensato di portare una tesina che parte dalla beat generation in America per arrivare al 68 in Italia... che ve ne pare?
ciao a tutti!!!faccio il 5 scientico e mi serve un vostro aiuto... avevo pensato di portare una tesina che parte dalla beat generation in America per arrivare al 68 in Italia... che ve ne pare?? qualche consiglio???
Salve a tutti,
Prima di tutto vorrei fare delle domande generali che credo possano essere utili a tutti :
- Posso prendere fonti da internet?
- Se un argomento non l' ho studiato quest'anno ma è presente sul libro lo posso portare?
- Mi potete dare dei consigli generali su come cominciare a scrivere una tesina?
Io ho deciso di portare come argomento centrale i MASS MEDIA , ma purtroppo non ho ancora trovato i collegamenti con tutte le materie , ovvero:
-LETTERATURA
-SCIENZE ...
tesina su diritto pubblico ? collegamento con storia
mi aiutate perfavore...???avrei bisogno di una tesina di elettronica con le seguenti materie:
italiano-storia diritto-telecomunicazioni-tdp-sistemi-elettronica-inglese vi prego è urgente!!