Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
LULLATELLA
UNA TESINA SULLO SFRUTTAMENTO DEI BAMBINI 3 MEDIA
1
9 mag 2013, 17:45

gameson
Come tema centrale la comunicazione: Storia= La propaganda delle dittature in europa nel '900 Italiano= Decandentismo-D'annunzio- Superuomo Geografia= U.S.A. Inglese= la B.b.c. o qualsiasi altra televisione inglese Francese= i media Arte= impressionismo Musica= impressionismo collegato con arte, suggerisco Debussy Tecnica & scienze= elettricità (per i mezzi di comunicazione) va bene?? cosa mi consigliate di sistemare??? in arte va bene l' impressionismo??
0
9 mag 2013, 18:36

turkese24
:giggle cosa posso fare di tecnologia nella tesina di 3 media se porto l'america e il terrorismo
1
9 mag 2013, 18:05

SPAMPINATOSONIA99
Ciao,avrei bisogno dei collegamenti sul fascismo...É URGENTE
0
9 mag 2013, 18:14

Sissy11
TEMA: adolescenza Brano ADOLESCENZA NEGATA storia: contestazione giovanile anni 70 Letteratura Autori anni 60 Geografia USA Inglese Beatles TECNOLOGIA OGM (COLLEGATO USA) Scienze ingegneria genetica OGM ( COLLEGATO USA) eDUCAZIONE FISICA Doping Arte : pop art Francese?? Musica?? avete altre ideee o altri schemi?
2
9 mag 2013, 15:58

miky&lele
ciao mi sono iscritta proprio oggi..verrei chiedere un aiuto x la mia tesina sn in crisi..allora il tema centrale è la psicoanalsi.. italiano freud e svevo storia nazismo e fascismo inglese james joyce francese proust diritto ?? ( la prof dice che dovrei portare la libertà di pensiero, integrata a freud. ma nn so di cosa parlare AIUTOOOOO) finanze ?? matematica???
2
9 mag 2013, 15:51

nicola urselli
Tesina che presenta un progetto di ristorante basato sul benessere e la prevenzione delle malattie dovute all'errata alimentazione
0
9 mag 2013, 15:59

giuliaruppo
ciao! vorrei portare Verga nella tesina, ma non so precisamente come collegarlo alle altre materie (storia, filosofia, arte, latino, greco). per favore aiutatemi! :(
2
18 giu 2011, 12:42

scusate le spalle sono tropo avanti
mi aiutate con il collegamento di geografia x la tesina sull'emancipazione femminile? grazie.

ligalizzata94
Ciaoo, mi serve una mano per i collegamenti per la tesina ! ..sono all'alberghiero indirizzo cucina ..le materie sono italiano, storia, legislazione, L.O.G.R, spagnolo, inglese e alimenti/alimentazione. Per ora ho collegato italiano & storia con D'Annunzio e il Primo Dopoguerra ..di d'annunzio parlo della vita, delle opere in particolare del Piacere e dell'estetismo ..di alimentazione la malnutrizione che collego al primo dopoguerra....di spagnolo porto i dolci tipici spagnoli e di inglese i ...
1
2 apr 2013, 12:47

jonny1994 lucca
Ciao ragazzi, :) frequento la scuola alberghiera nel settore del turismo. Essendo un appassionato già da piccolo (giocando ai videogiochi al pc tipo age of mythology) della mitologia, mi piacerebbe fare la tesina appunto su questo argomento, collegandoci la primavera del botticelli e la nascita di Venere per storia dell'arte (quindi parlare di Botticelli) per inglese ci collegherei firenze (le attrazioni e luoghi principali) a geografia ci collegherei la grecia e quindi la città di Olimpia ...
0
9 mag 2013, 11:30

Francoinsoddisfatto
...rieccomi qui...Riassumo brevemetne il mio problema..mi sono voluto intestardire su quest'argomento che trovo molto interessante, ma purtroppo molto vasto (arma questa a doppio taglio). Cmq mi ritrovo in un putno in cui non sono capace di trovare un percorso abbastanza originale per questo tema: infatti dato il carattere generico del titolo potrei trattare di tutto però in maniera molt superficilae e non è questo che desidero. Premetto che in Filosofia Kant, l'ho trattato l'anno scorso e non ...
11
2 giu 2009, 09:40

susytanzillo7
breve riassunto rivoluzione industriale in francese. grazieeeeee
1
9 mag 2013, 10:44

Ansiaaaaa
Ragazzi mi aiutate a trovare un titolo alla mia tesina?Gli argomenti sono questi: Italiano: Italo Svevo Filosofia: Freud Storia: I movimenti studenteschi del 68 Arte: Munch Fisica: Il campo magnetico Geografia astronomica: Sole Latino: Apuleio Inglese: Joyce Grazie in anticipo :)
7
28 apr 2013, 18:07

paofal94
frequento il turistico e vorrei un consiglio sui collegamenti da fare con le seguenti materie: italiano , storia , arte , diritto , francese , inglese e spagnolo.. subitissimooo!!!
14
18 apr 2013, 19:49

kidrauhl.love
avrei deciso di portare la crisi dell'uomo moderno come argomento centrale.. ita:pirandello e svevo storia:fascismo e 2 g.m. geo:giappone e stati uniti penso..consigliatemi inglese:the usa o second world war, consigliatemi arte:munch e l'urlo musica:non lo so, consigliatemi scienze:non lo so ,consigliatemi
2
8 mag 2013, 20:06

littlethigs
mi date qualcosa sulla shoah che si collega con primo levi per l'esame di terza media?vanno bene anche dei siti o altro...VI PREGO AIUTATEMI! :)
5
8 mag 2013, 19:33

giulia.M
Volevo sapere se qualcuno conosce qualche argomento da collegare, io ne ho in mente alcuni, per esempio la gioconda di duchamp, oppure l'idea di potere legata ai baffi, ma non so come approfondirla..C'è qualcuno più ferrato di me nell'argomento che può aiutarmi?
4
6 feb 2012, 15:35

cee.keiih
ciao mi kiamo ckeih..sono filippina ho 16 anni ma sono ankora in terza media...volevo kiedervi se mi potevate aiutare a fare tutti i collegamenti per la mappa concettuale degli esami orali...sono riuscita solo a collegare 4 materie su 10...inizio da: STORIA:2nda guerra mondiale GEOGRAFIA:le filippine con le filippine mi collego ad ED FISICA:basketbal poi dalla senda guerra mondiale vado alla LETTERATURA di salvatore quasimodo.. poi per le altre materie nn ne ho proprio idea... vi scrivo ...
3
12 mag 2009, 13:39

Agnezz
RAGAZZI MI SERVE UN AIUTO.. SE IO COME ARGOMENTI PRINCIPALE VOGLIO PORTARE IL BILANCIO D'ESERCIZIO ALLA MIA TESINA.. CHE COLLEGAMENTI POSSO FARE CON LE ALTRE MATERIE???????????'
2
8 mag 2013, 15:44