Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
maddalena@
Ciao avrei bisogno bei collegamenti per la mia tesina di terza media sul BRASILE è URGENTISSIMO!!!
0
13 mag 2013, 17:11

maryam murru
CIAO, QUEST'ANNO HO L'ESAME DI TERZA E HO CERCATO L'INVALSI DELL'ANNO SCORSO DI GRAMM MA NN L'HO TROVATO MI SAPETE DIRE DOVE POSSO TROVARLO? grazie
1
12 mag 2013, 13:43

danielalove
tesina mafia? le materie sono italiano scienze diritto geografia storia spagnolo tecnica e storia dell'arte!
3
3 mag 2012, 20:40

iree-23-swag
avreste un consiglio per un argomento di storia dell'arte, da collegare alla tesina di terza media, che ha come tema centrale la mafia? grazie in anticipo!
3
3 mag 2013, 17:29

lilyeshy
un auito sulla tesina . porto guerra di vietnam . nn so cosa portare di arte e sport auitatemi NOTA DEL MODERATORE: TITOLO NON REGOLAMENTARE, SEZIONE ERRATA.
1
13 mag 2013, 15:26

Letialex
tesina 3 media Volevo chiedervi un parere. Nella tesina, posso collegare Pirandello con la seconda guerra mondiale. Grazie
1
13 mag 2013, 11:11

DarkIchigo
Edit.
3
12 mag 2013, 20:31

tonytony94
Salve a tutti ragazzi mi servirebbe una tesina per un istituto professionale elettrotecnico .... Raga mi ringrazio in anticipo aiutatemi vi prego....le materie sono:Ita,storia,inglese,elettrotecnica,sistemi, ragazzi aiutatemi...
1
13 mag 2013, 08:22

TittaPiccaluga
ciao a tutti sono al 5 anno del liceo scientifico e vorrei fare la tesina sulle navi da crociera e il mare cosa potrei portare?? le materie sono: italiano, latino, inglese, fisica, matematica, geografia astronomica, storia e filosofia per favore aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cry
0
13 mag 2013, 12:59

Sivo11
Mi potreste far vedere una tesina completa sulla violenza delle donne?
2
2 dic 2012, 19:40

memola27
Ragazziiiii mi serve un grosso aiuto su come fare la mia tesina!!! come argomento ho scelto l'Egitto perchè mi afascina come paese e l'abbiamo appena studiato a scuola.. ma non so proprio da dove iniziare :( Le materie all'esame sono: -geografia -storia dell'arte -inglese -francese -italiano -storia -economia aziendale Ah! dimenticavo io frequento l'istituto professionale turistico grazie in anticipo!! :)
1
23 apr 2013, 18:06

Paviglianiti
Ragazzi mi potete aiutare...sono di maturutà...devo fare la tesina ancora...come tema centrale voglio mettere il bambino in quanto ne sto sostenendo 1 a distanza e fare vorrei fare dei riferimenti proprio a quest aspetto...potete aiutarmi a fare i collegamenti....ITA: vorrei portare il fanciullino e pascoli le altre materie che mi servono sono....storia geografia inglese e francese....grazie
18
2 mag 2013, 16:47

ROS21
collegamenti con le dittature del 1900
3
11 mag 2013, 21:52

arrasa cristina
riassunto per terza media sull' energia nucleare .
0
12 mag 2013, 17:46

AlExDeLPiErO 10
mi aiutate a fare la tesina di terza media...vorrei dei collegamenti con la prima guerra mondiale o col calcio please??
0
12 mag 2013, 17:43

Nicola118
Ciao frequentò la 5 geometri e sto facendo una tesina sui campi di concentramento in Polonia ( Auschwitz e Birkenau ), ma non come collegare costruzioni e progettazioni . Se potete darmi una mano . Grazie
2
19 apr 2013, 19:11

danniboy1962
tesina su mussolini
1
12 mag 2013, 09:38

Gabri1999
Mi sapete dire con che posso fare i collegamenti a tutte le materie sull'argomento:la vita
0
12 mag 2013, 09:22

michelle1
Ciao! Faccio il liceo linguistico e quest'anno alla maturità volevo portare come argomento " i sette peccati capitali" ho fatto più o meno tutti i collegamenti gli unici che mi mancano sono l'ira e l'invidia . Volevo portare alla maturità: spagnolo, inglese, francese, storia dell'arte, storia e italiano. per caso vi viene in mente qualcosa? grazie in anticipo:)
1
27 apr 2013, 13:49

Alecile92
Ciao! volevo chiedere un aiuto... eventuali collegamenti per una tesina sull'amicizia adatti all'indirizzo Dirigente di Comunità di un istituto tecnico. Le materie oltre ovviamente storia e italiano sono: igiene morfologia (e facciamo la senescenza con l'invecchiamento dei vari apparati ecc...) psicologia pedagogia sociologia statistica inglese per i servizi sociali (sostanzialmente igiene e morfologia in inglese...) economia delle comunità (alimentazione...cottura alimenti, ...
4
7 gen 2012, 08:56