Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao avrei bisogno bei collegamenti per la mia tesina di terza media sul BRASILE è URGENTISSIMO!!!
CIAO, QUEST'ANNO HO L'ESAME DI TERZA E HO CERCATO L'INVALSI DELL'ANNO SCORSO DI GRAMM MA NN L'HO TROVATO MI SAPETE DIRE DOVE POSSO TROVARLO? grazie
tesina mafia? le materie sono italiano scienze diritto geografia storia spagnolo tecnica e storia dell'arte!
avreste un consiglio per un argomento di storia dell'arte, da collegare alla tesina di terza media, che ha come tema centrale la mafia? grazie in anticipo!

un auito sulla tesina . porto guerra di vietnam . nn so cosa portare di arte e sport auitatemi
NOTA DEL MODERATORE: TITOLO NON REGOLAMENTARE, SEZIONE ERRATA.

tesina 3 media
Volevo chiedervi un parere.
Nella tesina, posso collegare Pirandello con la seconda guerra mondiale.
Grazie

Salve a tutti ragazzi mi servirebbe una tesina per un istituto professionale elettrotecnico .... Raga mi ringrazio in anticipo aiutatemi vi prego....le materie sono:Ita,storia,inglese,elettrotecnica,sistemi, ragazzi aiutatemi...
ciao a tutti sono al 5 anno del liceo scientifico e vorrei fare la tesina sulle navi da crociera e il mare cosa potrei portare?? le materie sono: italiano, latino, inglese, fisica, matematica, geografia astronomica, storia e filosofia
per favore aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cry
Mi potreste far vedere una tesina completa sulla violenza delle donne?
Ragazziiiii mi serve un grosso aiuto su come fare la mia tesina!!! come argomento ho scelto l'Egitto perchè mi afascina come paese e l'abbiamo appena studiato a scuola.. ma non so proprio da dove iniziare :(
Le materie all'esame sono:
-geografia
-storia dell'arte
-inglese
-francese
-italiano
-storia
-economia aziendale
Ah! dimenticavo io frequento l'istituto professionale turistico
grazie in anticipo!! :)

Ragazzi mi potete aiutare...sono di maturutà...devo fare la tesina ancora...come tema centrale voglio mettere il bambino in quanto ne sto sostenendo 1 a distanza e fare vorrei fare dei riferimenti proprio a quest aspetto...potete aiutarmi a fare i collegamenti....ITA: vorrei portare il fanciullino e pascoli le altre materie che mi servono sono....storia geografia inglese e francese....grazie
collegamenti con le dittature del 1900
riassunto per terza media sull' energia nucleare .
mi aiutate a fare la tesina di terza media...vorrei dei collegamenti con la prima guerra mondiale o col calcio please??
Ciao frequentò la 5 geometri e sto facendo una tesina sui campi di concentramento in Polonia ( Auschwitz e Birkenau ), ma non come collegare costruzioni e progettazioni . Se potete darmi una mano . Grazie
Mi sapete dire con che posso fare i collegamenti a tutte le materie sull'argomento:la vita
Ciao! Faccio il liceo linguistico e quest'anno alla maturità volevo portare come argomento " i sette peccati capitali" ho fatto più o meno tutti i collegamenti gli unici che mi mancano sono l'ira e l'invidia . Volevo portare alla maturità: spagnolo, inglese, francese, storia dell'arte, storia e italiano. per caso vi viene in mente qualcosa? grazie in anticipo:)

Ciao! volevo chiedere un aiuto...
eventuali collegamenti per una tesina sull'amicizia adatti all'indirizzo Dirigente di Comunità di un istituto tecnico.
Le materie oltre ovviamente storia e italiano sono:
igiene
morfologia (e facciamo la senescenza con l'invecchiamento dei vari apparati ecc...)
psicologia
pedagogia
sociologia
statistica
inglese per i servizi sociali (sostanzialmente igiene e morfologia in inglese...)
economia delle comunità (alimentazione...cottura alimenti, ...