Help me argomento e collegamenti tesina maturità

stellaceleste
Ciao ragazzi!! Ho un serio problema: non ho ancora scelto l'argomento da portare agli esami di maturità . Io frequento il liceo delle scienze sociali e le materie da portare sono diritto, francese, matematica, storia, italiano e ovviamente scienze sociali. Io avevo pensato alla comunicazione politica o alla sola politica, però mi preme per il fatto ke forse è molto ampia e difficile. La mia idea è quella di portare un tema ke rifletta l'opinione, o l 'influenza sociale e dei mass media, o l'educazione , il comportamento umano..... però quali potrebbero essere i relativi collegamenti????? :cry HELP ME!!!

Risposte
stellaceleste
Di diritto abbiamo fatto lo stato, il governo, il parlamento , welf state, onu. Mentre di francese abbiamo fatto fine 800 con i relativi autori, il 900 la belle èpoque e qualke autore, le avanguardie

Aleksej
mi piace la tua idea che riguarda l'influenza sociale dei mass media.
leggi questo articolo

diritto, francese = argomenti studiati ?

Aggiunto 10 minuti più tardi:

storia =I metodi della persuasione occulta che permisero alle dittature di spersonalizzare le masse
clicca qui
letteratura italiana = Montale - raccolta di poesie Satura. il principale obiettivo della poetica della Satura è la denuncia della massificazione che deriva dal linguaggio dei nuovi mezzi di comunicazione.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.