Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kristina98
mi potreste dare una mano x la mia tesina?? storia= il voto alle donne e le suffragette geografia= le donne in India(di conseguenza l'India) letteratura=giovanni verga ( donne delle sue novelle tipo lola,nedda...) inglese=la regina vittoria arte=??? scienze=??? tecnica=??? francese=??? ed. fisica=??? xfavore rispondete in tanti sono davvero disperata.....
2
19 mag 2013, 15:29

ottimo
cosa posso collegare di musica con pirandello? grz ;)
5
16 mag 2013, 17:28

ChiaraAfrica
MUTICULTURALISMO Ciao ragazzi, quest'anno ho da fare la maturità. Il mio argomento è il multiculturalismo collegato alle emigrazioni. Inizio con il discorso di martin luther king in inglese (i have a dream + analisi)popi parlo del fenomeno e come è nato in italiano, poi in economia passo alle varie politiche di integrazione nei vari stati. Francia (+il libro kif kif a domani) inglese(???AIUTO) germania (articoli di giornale di attualità) Per voi va bene? In inglese che porto?? grazie
2
20 mag 2013, 17:44

valezacheo
romanticismo..avete qualche consiglio?? datemi una mano per favore!! :cry
0
20 mag 2013, 17:27

pasubietta
Ciao ragazzi, io stavo pensando ad una tesina sulla crisi economica di questi ultimi anni, il punto è che non so che materie mettere dentro! perchè volevo collegare Verga con Rosso Malpelo oppure i Malavoglia di italiano, di storia collegare la crisi del '29 e la nascita dei primi partiti di lavoratori(sindacati) e di diritto parlare magari dell'articolo 4 e 36?? poi non so di francese potrei parlare di Apollinaire?? voi avete consigli? perchè non mi sembra molto incentrata sulla crisi e non ...
2
16 mag 2013, 12:28

gaetanik99
Da quale materia si prepare la tesina ? Come si prepara ?
1
20 mag 2013, 13:11

mirkovick94
help me. Tesina sul 900 ragioneria programmatori
2
20 mag 2013, 10:55

Mintaka
Io ed un mio amico siamo all'ultimo anno di liceo e siamo interessati al corso di laurea in fisica. Siamo indecisi riguardo l'università da scegliere, in specifico tra Milano e Roma. Secondo le vostre esperienze, qual è la migliore tra queste due, non solo per il corso di studi, ma anche per i collegamenti con gli istituti di ricerca? Grazie.
17
16 mag 2013, 09:04

caivee
salve avrei bisogno di una grandissima mano con la tesina, sono all'ultimo anno di grafica pubblicitaria, avevo pensato ad una tesina su harry potter ma non trovo gli adeguati collegamenti,potreste darmi una mano? le materie sono : -italiano -storia -inglese -progettazione grafica -pianificazione pubblicitaria -fotografia -psicologia -storia dell'arte vi ringrazio in anticipo!!!
0
20 mag 2013, 07:36

Annarapicano
Strutturalismo in psicologia
0
19 mag 2013, 22:34

giuggiola..
con cosa posso collegare il messico?di geografia
2
19 mag 2013, 11:13

marika5
tesina sulla shoa
1
19 mag 2013, 14:12

bebbiver
ciao a tutti! sto cercando di fare la tesina per la maturità, frequento il liceo scientifico e le materie che dovrei portare sono italiano,latino,scienze della terra o geografia astronomica, fisica, filosofia,storia,ed. fisica. (no arte e inglese).Avevo pensato di incentrare la mia tesina sul film "into the wild". per ora ho trovato solo collegamenti con alcune materie: ita:pirandello con "il fu mattia pascal" filosofia:nietzsche con il nichilismo geografia:alaska con vulcani per il resto ...
2
2 mag 2013, 17:16

Sissi10
Mi servirebbe qualche idea x collegamenti tesina su sfruttamento minorile, partendo da storia di Iqbal Grazie!
1
19 mag 2013, 16:00

balenottero99
Ciao:) un'aiuto: cosa potrei collegare alla Belle Epoque per la tesina di terza media? ho già trovato un po' di argomenti per alcune materie: Storia: Belle Epoque Geografia: Francia Francese: Parigi e i suoi monumenti Letteratura: Decadentismo e Pascoli Arte: l'Impressionismo mi mancano gli argomenti di musica,tecnica e scienze..qualche idea?:)
0
19 mag 2013, 15:07

Paciotti
Cosa posso portare agli esami di stato per geometri?
2
22 apr 2013, 17:50

mantix
Allora... So, che si stanno avvicinando gli esami di stato e molto probabilmente vi stanno bombando per chiedervi aiuto sulle tesine, ma io non ho altra alternativa che chiedere a voi per cercare di dare solo "un senso" alla mia! Vorrei portare una tesina sulla dicotomia luce-ombra. Io ho inteso la luce come simbolo di rinascita dalla tenebre, che sia spirituale, morale, etica ecc... Mi vorrei soffermare soprattutto sul fatto che la luce viene necessariamente dall'ombra o dall'oscurità. Ora, ...
1
18 mag 2013, 19:02

il gigante
Per favore potete aiutarmi a fare la mappa concettuali con tutti i collegamenti con le varie materie (di terza media) sul romanticismo
12
16 mag 2013, 21:23

_Mary_
Qualcuno mi può dare una tesina di tecnologia sul petrolio? Per l'esame di terza media.. grazie
0
19 mag 2013, 10:52

torre4
qualcuno mi aiuta su un collegamento da fare su Picasso e le maschere?qualcosa che parli sia dell africa sia delle maschere che mi serve per un collegamento di arte
0
19 mag 2013, 10:26