Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
annalisa-dm
Mi servono dei collegamenti per la tesina, il tema centrale è la follia
1
22 mag 2013, 13:24

helpmeplease
descrizione dela catena di montaggio tesina di tecnica
1
20 mag 2013, 16:22

Bogdantibull
come si potrebbe iniziare un discorso all esame orale per esempio io lo faccio cosi Argomento principale:LA GUERRA Storia:intervento USA in 2 G.M Tecnologia:Alimentazione Negli USA INGLESE:TURISMO IN USA MUSICA:D dodecafonia poi Letteratura:P primo Levi (biografia e alcuni versi di "SE QUESTO è UN UOMO" andrebbe bene vero? Geografia:conflitto istraelo-palestinese e Francese racconto e spiego un film che abbiamo visto in classe chiamata Arrivederci Ragazzi che è ambientato nella ...
1
20 mag 2013, 18:03

coccabosi
VI PREGO AIUTATEMI STO FACENDO LA TESINA DI TERZA MEDI SULLA FOLLIA HO FATTO TUTTI I COLLEGAMENTE,PENSAVO DI PORTARE LE ARMI NUCLEARI A TECNICA MA NON HO TROVAT NULLA AIUTATEMI
1
21 mag 2013, 14:25

Sk_Anonymous
Ciao a tutti, ho 18 anni e frequento l'ultimo anno di liceo scientifico. Nel corso di laurea che intraprenderò mi piacerebbe approfondire lo studio della matematica e specie della fisica, tuttavia in parte ripiegate su sviluppi pratici. Oltre a tale passione, da grande ho sempre sperato (e mi sono sempre visto) come impegnato in qualche ruolo dirigenziale, un burocrate al contempo amministratore, e non ho abbandonato questo mio sogno. Date queste mie due "pulsioni", sarei indeciso tra ...
36
1 apr 2013, 00:15

olko3000
Mappe concettuali con argomento di scienze:energia
0
22 mag 2013, 13:23

Tack
Cuao a tutti. Ho bisogno di un enorme aiuto. Sono in quinta geometri e non so proprio su cosa portare come tesina. Come materie interne ho italiano impianti ed estimo mentre esterne ho disegno inglese e topografia. Non sono uno studente con volti eccellenti quindi ho bisogno di qualcosa alla mia portata. C'è qualcuno che può darmi una mano? Vi ringrazio già in anticipo
2
22 mag 2013, 11:08

lordaiger
aiuto consigli di argomenti per la mia tesina di maturità sui videogiochi (collegamenti per italiano, matematica e diritto????)
1
21 mag 2013, 11:49

vero_92*
ciao scusate avevo intenzione di fare per diritto i diritti dei lavoratori ma sfortunatamente in internet non ho trovato tantissimo mi potreste aiutare??? grazie
2
16 apr 2012, 16:13

Agostinuccia
Cosa posso portare agli esami come argomento principale?
1
21 mag 2013, 14:21

poly08
Ragazzi vorrei fare una tesina di maturità sulle associazioni e sul volontariato, qualcuno puo aiutarmi? vorrei sapere dove trovare tesine gia pronte o appunti che possono aiutarmi..
3
2 feb 2012, 13:33

Nicola Galassi
tesina sella radio per la maturità
2
21 mag 2013, 17:58

Ryukushi1
Sto seguendo il corso di Ricerca Operativa che mi sta appassionando molto, e mi sono posto qualche domanda: come hanno fatto i docenti di Ricerca Operativa a diventare tali? So che la mia docente è Ingegnere Civile, per esempio, ma non penso che abbia seguito più di un corso su queste tematiche durante il suo CdL. Come si fa ad approfondire quest'interessantissima materia? Ci sono dottorati di RO? Nel mio corso di studi, per esempio, ho solo un esame specifico, anche se poi ci sono altri corsi ...
18
13 mag 2013, 02:14

riry
Aiutoooo :( mi servono suggerimenti x la tesina .. Frequento l'alberghiero...
1
21 mag 2013, 16:32

loizzo
ragazzii mi servirebbe una tesina ,possibilmente già fatta ,di giovanni pascoli..e di un eventuale collegamento con storia..
1
21 mag 2013, 10:55

messi94
salve frequento un'istituto tecnico commerciale e vorrei dei consigli su delle materie da collegare al mio percorso intitolato: la libertà!! in italiano porto verga, in storia l'unità d'italia, geografia la popolazione mondiale e l'emigrazione di fine 800 fino ai giorni nostri, ma nn so cm collegare ec aziendale, scienze delle finanze,e diritto......suggerimenti???????
1
21 mag 2013, 15:50

Valentina_92
Salve ragazzi mi servirebbe un aiuto per la tesina. Frequento l'ultimo anno dell'istituto tecnico industriale e avevo pensato di fare una tesina sulla violenza sulle donne. Nelle materie tecniche vorrei parlare dei sistemi di telecomunicazione, secondo un mio ragionamento, ogni stalker usufruisce dei sistemi di telecomunicazioni (es internet, telefono) per perseguitare una donna e quella è una violenza psicologica. Il problema è italiano e storia non so proprio cosa portare, qualche ...
1
21 mag 2013, 16:21

Kykka94
Ciao a tutti, sono una ragazza che frequenta l'ultimo anno del liceo classico, a cui mancano alcuni collegamenti per la tesina :S Come tema ho scelto quello dell'Apocalisse intesa come rinascita di qualcosa e non solo portatrice di distruzione. Per ora ho: -Italiano: Dante e simbolismo -Storia: Seconda guerra mondiale e conseguente ripresa -Fisica: Luce e materia oscura -Geografia astronomica: Alternarsi del dì e della notte -Arte: Pop art Ma mi mancano: Latino, Greco e Filosofia ...
3
6 mar 2013, 17:30

_Princess _
Mi consigliate un argomento per la mia mappa concettuale di terza media che non sia (nn perchè nn mi piaciono ma perchè gli hanno gia scelti !!!) - Olocausto -Campi di concentramento -Amstrong sulla Luna -La Genetica e Mendell -L'India e Ghandi -La guerra dei sei giorni -La crisi missilistica di Cuba -Il crollo del muro di Berlino GRAZIE in anticipo
7
22 mar 2010, 14:48

hewahtsamuffin_
Salve a tutti ho bisogno urgentemente dei collegamenti,perchè la prof ha chiesto da oggi per domani una mappa concettuale collegata a tutte le materie. Vi propongo di seguito le idee che mi ero proposto. Antologia: Il verismo; Giovanni Verga (Rosso Malpelo) Storia: Italia Post-Unitaria. Arte:Il realismo. Tecnologia: Carbone ed energia. Francese: Le Symblisme; Paul Verlaine; Arthur Rimbaud. Mi mancherebbero i collegamenti con scienze,musica,ed. fisica e cittadinanza. Aiuto,e grazie ...
2
20 mag 2013, 20:46