Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
tolomeorma
Ciao a tutti, ho fatto la tesi finale sulla Guerra fredda e Internet, ora come ora sto per concludere solo la parte storica (quindi quella riguardante la guerra fredda) però ho rimasto da fare la conclusione (dell'elaborato storico) e non so cosa scrivere. Riuscite a darmi una mano?
2
22 mag 2013, 19:48

fedecassy
mi serve una tesina su james joice e sulla prima guerra mondiale
1
22 mag 2013, 18:18

giorgia8-
in questi giorni a scuola abbiamo molte verifiche, come posso organizzare lo studio?
4
22 mag 2013, 15:52

bassoo
qualcuno mi aiuti devo fare una tesina di 3 media sul rapporto con il corpo la salute e i rischi connessi :) entro fine mese
10
22 mag 2013, 15:45

Julia32
sto facendo la tesina sull'american dream, frequento l'istituto tecnico commerciale per il turismo.... la sto collegando con: italiano: "Italy" il poemetto di Pascoli che parla dell'emigrazione verso l'america storia: la nascita delle emigrazioni verso l'america, quindi il boom economico, 1920-1929 storia dell'arte: andy warhol francese: quebec, montreal inglese: new york spagnolo: l'emigrazione messicana economia: il marketing che si afferma durante il boom economico... Che ne dite?? ...
2
22 mag 2013, 15:40

Gabri21
Salve, Sto facendo la mia tesina per affrontare l'esame di stato, su un vasto argomento come quello della massoneria. Frequento un istituto tecnico commerciale, e qui veniamo al dunque: i collegamenti sono difficili... Avevo pensato di collegare le materie così: Italiano: D'Annunzio Inglese: Edgar Allan Poe, il racconto del Barone di Amontillado Diritto pubblico: l'articolo 18 Economia: Il sistema bancario, Rothschild Storia: Rivoluzione Americana o collegamento all'impresa di Fiume ...
2
22 mag 2013, 15:21

josephine 99
ciao potreste dirmi che cosa posso collegare alla guerra fredda per l'esame di terza media?
3
22 mag 2013, 14:16

Benito999
breve riassunto della vita di Arturo Toscanini e in particolare l episodio del rifiuto di suonare giovinezza
0
22 mag 2013, 13:37

Benito999
mi sevirebbero le fasi lunari per collegarle con lo sbarco sulla luna durante la guerra fredda
2
22 mag 2013, 13:24

annalisa-dm
Mi servono dei collegamenti per la tesina, il tema centrale è la follia
1
22 mag 2013, 13:03

helpmeplease
descrizione dela catena di montaggio tesina di tecnica
1
22 mag 2013, 13:01

Bogdantibull
come si potrebbe iniziare un discorso all esame orale per esempio io lo faccio cosi Argomento principale:LA GUERRA Storia:intervento USA in 2 G.M Tecnologia:Alimentazione Negli USA INGLESE:TURISMO IN USA MUSICA:D dodecafonia poi Letteratura:P primo Levi (biografia e alcuni versi di "SE QUESTO è UN UOMO" andrebbe bene vero? Geografia:conflitto istraelo-palestinese e Francese racconto e spiego un film che abbiamo visto in classe chiamata Arrivederci Ragazzi che è ambientato nella ...
1
22 mag 2013, 12:59

coccabosi
VI PREGO AIUTATEMI STO FACENDO LA TESINA DI TERZA MEDI SULLA FOLLIA HO FATTO TUTTI I COLLEGAMENTE,PENSAVO DI PORTARE LE ARMI NUCLEARI A TECNICA MA NON HO TROVAT NULLA AIUTATEMI
1
22 mag 2013, 12:57

Sk_Anonymous
Ciao a tutti, ho 18 anni e frequento l'ultimo anno di liceo scientifico. Nel corso di laurea che intraprenderò mi piacerebbe approfondire lo studio della matematica e specie della fisica, tuttavia in parte ripiegate su sviluppi pratici. Oltre a tale passione, da grande ho sempre sperato (e mi sono sempre visto) come impegnato in qualche ruolo dirigenziale, un burocrate al contempo amministratore, e non ho abbandonato questo mio sogno. Date queste mie due "pulsioni", sarei indeciso tra ...
36
22 mag 2013, 12:17

olko3000
Mappe concettuali con argomento di scienze:energia
0
22 mag 2013, 11:23

Tack
Cuao a tutti. Ho bisogno di un enorme aiuto. Sono in quinta geometri e non so proprio su cosa portare come tesina. Come materie interne ho italiano impianti ed estimo mentre esterne ho disegno inglese e topografia. Non sono uno studente con volti eccellenti quindi ho bisogno di qualcosa alla mia portata. C'è qualcuno che può darmi una mano? Vi ringrazio già in anticipo
2
22 mag 2013, 09:47

lordaiger
aiuto consigli di argomenti per la mia tesina di maturità sui videogiochi (collegamenti per italiano, matematica e diritto????)
1
22 mag 2013, 05:45

vero_92*
ciao scusate avevo intenzione di fare per diritto i diritti dei lavoratori ma sfortunatamente in internet non ho trovato tantissimo mi potreste aiutare??? grazie
2
21 mag 2013, 19:24

Agostinuccia
Cosa posso portare agli esami come argomento principale?
1
21 mag 2013, 18:42

poly08
Ragazzi vorrei fare una tesina di maturità sulle associazioni e sul volontariato, qualcuno puo aiutarmi? vorrei sapere dove trovare tesine gia pronte o appunti che possono aiutarmi..
3
21 mag 2013, 16:14