Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto, qualcuno di voi può spiegarmi come dr.jekyll e mr. hyde può essere considerato un modo per fuggire dalla realtà? Grazie! Vi prego ho bisogno di aiuto!!
devo collegare italo svevo alla prima guerra mondiale ma nn so come fare.. aceto consigli

Un mio amico vuole sapere al piu presto possibile se si può dire: "e viene tradotto da particolari convertitori, analogico-digitale,in segnale digitale in quanto come è noto alla CPU possono venire inviati solo segnali di questo genere". Secondo voi non è un linguaggio non proprio perfetto lui dice di averlo preso dal libro ma a me la forma non sembra del tutto corretta secondo voi?
Domani ho gli orali!!! Ho paura di non riuscire a prendere abbastanza per arrivare alla sufficienza!! nelle prove ho totalizzato un punteggio di 31 punti e ne ho già 14 e quindi sono a 45!!! Posso stare tranquilla o è sicuro che non passo?? vi prego datemi un risposta!!!
Salve, sto sviluppando il tema del Tempo nella mia tesina, solo che non riesco a dare un "taglio" preciso, nel senso che non posso parlare del tempo in generale, ma devo essere più specifico. Qualche consiglio? Pensavo di parlare dell'immobilità e della futilità del tempo, trattando Seneca in latino, Ungaretti in italiano (sentimento del tempo), Beckett (waiting for godot) e Virginia Woolf in inglese, Dalì in storia dell'arte. Qualche idea, suggerimento?
ciao ragazzi! scusate ma mi potreste consigliare cosa portare in ecomìnomia e informatica?? faccio già la II guerra mondiale(storia), costituzione (diritto) e primo levi(ita)??
Come collegare economia bilancio con inglese le società?

avrei bisogno per piacere di un collegamento tra la moderna società di massa e la decadenza dell'oratoria...grazie mille :)
mi servirebbe il riassunto sui teoremi sulle funzioni derivabili..Grazie!!! ah molto semplice

in che hanno italo svevo traduce l'interpretazione dei sogni di freud???

Quanti punti avete fatto agli scritti?
Quanti crediti avete?
Io ho fatto 39 su 45.
13 al tema
13 alla seconda prova di pedagogia
13 alla terza prova
20 crediti
Ora sono a 59 !
E voi?
Ragazzi per caso avete appunti di fisica sul funzonamento dell'elttrostimolatore cardiaco e quindi carica e scarica di un condensatore?
come studiare tutta la tesina in 2 giorni . AIUTO
x favore dm dovrei fare l'esame orale e non ho una tesina da portare xhè la mia è stat cancellata dal computer x favore ki mi puo aiutare!!!! se è possibile una tesina sull'adolescenza o sull'inquinamento...è urgente vi ringraziero x tt la vita
Aggiunto 1 minuto più tardi:
se me la passerete sarà bellissimo mi salverete dalla bocciatura!! alcuni miei amici è successa la stessa cs e sono bociiati x favoreeeeee

Mi date un consiglio su come "ampliare" aggiungendo una conclusione alla mia tesina.
Pensavo qualcosa tipo : "Una storia drammatica che non dovrà mai più ripetersi .."
Che ne dite?
dovrei fare l'introduzione sul movimento in generale per domani all'esame l'ho collegato al movimento di attivitá fisica sia al movimento politico ma non so come fare l'introduzione
mi serve una tesina non troppo difficile con un collegamento tra pirandello e il fascismo mi potete aiutare?

Salve a tutti,
ho trovato il sito e il forum per caso, cercando informazioni sulle università online, e mi sembra la comunità giusta a cui chiedere consiglio.
Dopo la maturità scientifica, matematica era il mio cavallo di battaglia, ho scelto dei corsi di informatica per poter iniziare a lavorare subito. Da allora lavoro come analista programmatore su sistemi IBM: lavoro duro, appassionante e molto impegnativo e usurante.
Ma il pallino della matematica non mi ha abbandonato, e mi sto ...
salve a tutti... come posso collegare nella mia tesina la belle epoque con la contabilità gestionale in economia aziendale??