Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Katerinasteversss
Tesina sui "Baffi nella storia" Chi sa come collegare le materie a questo argomento? Italiano Storia Psicologia Storia dell'arte Grafica pubblicitaria Per adesso ho in mente queste idee: Storia dell'arte: Gioconda con Baffi di Duchamp Storia: Hitler Grafica pubblicitaria : Il successo della marca Mustache Cosa altro mi consigliate? :daidai [size=11]
1
26 set 2013, 19:52

vali2595
Ciao a tutti...avevo pensato di svolgere la tesina sui numeri trattando in storia della seconda guerra mondiale,dove le persone venivano considerate numeri...per fisica pensavo Einstein,per italiano la numerologia di Dante...poi volevo leggere il libro "la solitudine dei numeri primi" ma tratta più che altro di una storia d'amore :perplexed...Filosofia mi ha accennato qualche autore la prof...Matematica sicuramente sceglierò l'argomento che mi piacerà di più...Ma io frequento il linguistico ...
1
25 set 2013, 12:50

hellospank1
Ciao a tutti!! Premetto che sono nuova di questo forum e non sono molto pratica coi forum, spero di essere nel posto giusto per porre questa domanda, o vi chiedo scusa per l'errore. Mi sto per laureare al corso di laurea in matematica applicata (3 anni). Mi piace molto la matematica applicata, perché credo sia più concreta e meno teorica rispetto a quella pura. Adesso devo scegliere se proseguire o meno con un corso di laurea magistrale e soprattutto dove.. (naturalmente la scelta sarebbe ...
0
26 set 2013, 01:40

maxy957
Salve a tutti...Avrei bisogno di alcuni chiarimenti in ambito universitario...Mi sto informando su qualche facoltà che mi piacerebbe frequentare e tra queste vi è anche psicologia, che sarebbe quella che mi interessa di più al momento. Volevo chiedere, specialmente a coloro che hanno scelto questo indirizzo, che tipo di materie si studiano e che sbocchi professionali ci sono dopo la laurea (ho gia trovato le materie presenti, ma volevo alcuni esempi concreti sulle cose fatte), e magari qualche ...
2
25 set 2013, 21:28

nulla21
vorrei fare una tesina su Walt Disney o più in specifico solamente su Anastasia (è il mio cartono preferito!! :P) aiutatemi per i collegamenti!! sono veramente nel pallone!!! PS frequento uno scientifico-tecnologico e le materie sono italiano matematica fisica sistemi biologia filosofia storia e inglese!!! :con grazie a tutti in anticipo!!! :hi
2
25 apr 2012, 11:21

stefanyastefy
Salve a tutti! mi rivolgo a voi perché so che solo qui posso ottenere una risposta sincera alle mie perplessità, in rete c'è tanta gente che più che commentare un post mi sembra faccia propaganda pro università telematiche e non spiega bene il funzionamento ma promuove l'università come se venisse pagato per farlo. Premesso questo veniamo a noi. Mi dovrei iscrivere a 2 corsi singoli e farli nel minor tempo possibile, facendo una ricerca approfondita e stando alle mie esigenze (che sono ...
4
20 set 2013, 13:10

lucario0000
help me,qualcuno mi potrebbe dare qualche spunto x una TESINA DI TERZA?
2
21 set 2013, 13:20

Genk
Salve, allora, ho finito gli esami di terza media e ieri ho confermato l' iscrizione al Liceo Classico: da una parte sono felicissimo perchè è una scuola che mi è sempre piaciuta da quando ero piccolo, da una parte sono totalmente nel panico per vari motivi. Allora, dagli esami di terza media sono uscito con 9, voto perfetto per andare al Classico, ma molti miei amici e anche mia sorella (che ha fatto anche lei il Classico), alla scuola superiore hanno visto abbassati di molto i loro ...
3
9 lug 2013, 08:44

aambra
prime indagini relative allo studio dell'idrofera e atmosfera?
1
22 set 2013, 13:56

thedoctor15
così la descrivono quelli di altre facoltà!! Io inizio elettronica, che adoro, ma lì sono capitato. Non prendetemi per scemo, ma comunque mi piacerebbe essere in un ambiente dove ci sono anche ragazze e non solo ragazzi , fare amicizie, socializzare etc etc...per questo volevo capitare a piazzale tecchio! Uffi! Magari se seguo ad agnano e studio in biblioteca apiazzale tecchio si può fare? Scusate, sembro stupido lo so, ma per me pure l'aspetto sociale conta
3
18 set 2013, 20:17

Pariso elena
ho ftt la tesina sull inquinamento e nn so cosa portare in arte e in musica!! aiutooooooooooooo è urgento datemi una manoù
1
26 giu 2013, 09:36

Tazze
Vorrei sapere in che periodi ci sono i test per l ammissione al Liceo Scientifico durante l anno scolastico e se i voti della vecchia scuola vengono presi in considerazione da quella in cui mi trasferiro.
4
13 set 2013, 19:16

iron.maiden.995
Ciao a tutti. Essendo interessato alle facoltà di Matematica (Federico II essendo di Napoli) e Ing. Matematica (Milano o Torino ovviamente), vorrei sapere in cosa consiste il test di ingresso sia dell'uno che dell'altro. Ho letto di questi debiti formativi, in quale caso si danno? E in una facoltà come matematica alla Federico II la quale non è a numero chiuso si danno ugualmente? Insomma vorrei sapere esercizi tipo che potrei trovare in questi test e le modalità di accesso a queste ...

Guli8
suggerimenti per la tesina di terza media
4
12 lug 2013, 14:45

AnnaBeppe13
avrei bisogno d'aiuto sui collegamenti per la tesina, so per certo che l'argomento che voglio portare è LE DONNE: LOTTA ALLA SOPRAVVIVENZA o almeno questo titolo mi piacerebbe molto e volevo cercare di mettere a storia dell'arte Salvador Dalì... chi mi aiuta??
2
11 set 2013, 15:49

adri999
temi aspettative per il liceo
1
15 set 2013, 16:08

GabeChapers
Salve gente, è molto probabile che il prossimo luglio sarò laureato in perfetto tempismo (matematica a Tor Vergata); è da tempo che qualcosa dentro me mi dice di andar via da Roma (e direi forse anche dall'Italia): nuova vita nuove responsabilità, nuovi stimoli, cosicchè sto pensando a dove proseguire dal 2014. La mia esigenza non è quindi a carattere didattico (Tor Vergata ha ottime magistrali), bensì relativa alla mia vita. Mi stavo chiedendo quali città d'Europa avessero offerte rilevanti, ...
2
7 set 2013, 08:43

VladGradinariu
Ciao a tutti! Siccome ho appena iniziato il quinto anno sto pensando dalla mattina alla sera all'esame di maturita. E mi e' passato per la testa di fare la tesina completamente in Inglese, anche perche, modestamente, sono abbastanza bravo. Secondo voi e' possibile farla e se ne vale la pena? Grazi mille! Ho inserito la mia domanda nella sezione Maturita' 2013 perche la 2014 non e' stata ancora aggiunta!
2
13 set 2013, 18:36

ilag
frequento il liceo linguistico e vorrei fare la tesina sui messaggi subliminali, come posso collegare le materie?
1
13 set 2013, 22:38

JackyDaniels
Cerco aiuto per fare collegamenti nella mia tesina sugli anni sessanta, il problema faccio l'alberghiero con indirizzo cucina
1
12 set 2013, 18:58