Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
N1ckAwee
telecomunicazioni Local Area Network Tipologie di L.A.N Segnali analogici e digitali: caratteristiche Conversioni Analogico-Digitale e Digitale-Analogico Trasmission MediaWired Communications Wires and cable La seconda guerra mondiale e lo sviluppo delle telecomunicazioni L’importanza della radio Luigi Pirandello e il rapporto con il cinema questo è il mio percorso pero non so come collegarlo con elettronica tdp e diritto qualcuno ha qualche ideaa??
1
17 mar 2014, 14:47

ilary2013
aiutooo vorrei fare la mia tesina sulla gravidanza le materie sono : storia,francese,diritto,economia aziendale,italiano... grazieeee
2
16 mar 2014, 18:42

fabiones
Ciao frequento il liceo magistrale e faccio il corso scienze umane vorrei fare incentrare la mia tesina sul film "V per Vendetta" ecco gli argomenti che vorrei portare ditemi voi se li devo cambiare.. Italiano: ? Storia:Nascita del Nazismo e il suo sviluppo Filosofia: Freud o Nietzsche Scienze sociali: Teorie sull'aggressività Francese:? Studio del territorio:? (collegamento non necessario)
5
14 mar 2014, 16:05

Fenice^-^Bianca
:hi Ciao a tutti, mi chiamo Elena, ho 13 anni e quest'anno sono alle prese con l'Esame di Stato di terza media :mannagg . Per gli orali dobbiamo preparare delle mappe che partano da uno spunto originale e che poi si colleghino a tutte(o alla maggior parte) delle materie, comunque sia penso che sia meglio che mi prepari un discorso scritto, per migliorare l'esposizione. :yes Il problema principale è che non riesco a trovare l'argomento :dontgetit ...ho pensato di trattare il tema della ...
7
9 mar 2014, 13:33

danielspc15
salve a tutti frequento il 5 elettronica e telecomunicazioni e non ho idea di cosa portare per la tesina. sto facendo un porgetto di tdp (una macchinetta comandata da pc) ma non riesco a collegare le altre materie cioè : italiano storia diritto tdp(appunto il progetto) sistemi telecomunicazioni inglese elettronica matematica potete gentilemente aiutarmi ? grazie :)
6
12 mar 2014, 20:33

maligna95
Aiuto per tesina liceo scientifico tecnologico, qualche spunto o citazione particolare dalla quale partire.. Grazie
6
13 mar 2014, 20:46

lelle20001
Io volevo fare una tesina partendo dalla pallavolo ma poi non so come collegare le altre materie... mi date qualche consiglio??
1
14 mar 2014, 15:38

LittleeBitch
Potreste aiutarmi a fare una tesina a tema? Mi piacerebbe collegarmi alla danza e alla musica, solo che considerando le mie materie tecniche (navigazione, meteorologia, elettrotecnica, ecc.)mi è difficile trovare degli argomenti che colleghino tutto. In elettrotecnica mi è già stato assegnato un argomento: radioposizionamento. Spero potrete aiutarmi con i collegamenti. Grazie :)
1
16 mar 2014, 15:42

Juzzy95
Collegamenti Tesina Mi piace come argomento la rivoluzione russa e anche la parte di Lenin e Stalin ma non a cosa collegarli! Non riesco a trovare un gran che. Come materie faccio : Sistemi e automazione , informatica ( Il prof ci farà portare il sito della classe ) , elettronica , italiano , inglese , statistica e matematica!
1
15 mar 2014, 18:06

lele9500
Ho deciso di strutturare la mia tesina sull'argomento: educazione scolastica, dato che mi piacerebbe lavorare con i bambini e ritengo sia essenziale la loro educazione in un paese civile, ma sulla critica del sistema troppo tradizionale. Ho però qualche dubbio sulle materie: Partirei con la Montessori e quindi: Storia: Fascismo e prima guerra mondiale Italiano: sono indecisa tra Leopardi (critica al classicismo) o Manzoni (questione della lingua e delle scuole). Latino: Quintiliano Arte: ...
3
9 mar 2014, 18:29

_miki_95
ciao a tutti :).. ho scelto di fare la mia tesina sulla cucina futurista.. qualcuno di voi l'ha fatta?? avete qualche collegamento da suggerirmi per le materie? :)
1
15 mar 2014, 16:30

carlocozzi9
ciao....qualcuno ha idee geniali su come collegare ginnastica, inglese e spagnolo alla traccia d'esame sulla prima guerra mondiale??
2
15 mar 2014, 11:58

Busted
Ciao a tutti, ho in mente di fare una tesina, di cui non so neanche che titolo dare in quanto i collegamenti non sono perfetti e forse un po' troppo ampi. Potrebbe essere l'aquila imperiale e l'avrei collegata così: Italiano: Paradiso VI con Giustiniano; o sotto influenza di Aurelio Leopardi Filosofia: Marco Aurelio - Conoscere se stesso; M. Yourcenar - Memorie di Adriano Arte: Dal Par. VI, riprendo dalla terzina degli Oriazi e Curiazi il quadro di David; (anche se mi sembra un po' ...
1
14 mar 2014, 09:19

Chiaraa97
Tesina sull'ecologia.. Come posso collegare matematica e inglese? Grazie mille
3
14 mar 2014, 13:47

stefano211
ciao, volevo chiedere un aiuto per la mia tesina. Frequento un ITC e avevo in mente di portare l'associazione SLOW FOOd, però non riesco a collegare le materie che sarebbero: economia aziendale, diritto, scienze delle finanze, geografia e spagnolo. Grazie in anticipo per i consigli
1
14 mar 2014, 15:10

lelle20001
Io volevo fare una tesina partendo dalla pallavolo ma poi non so come collegare le altre materie... mi date qualche consiglio??
1
14 mar 2014, 15:36

lelle20001
1
14 mar 2014, 15:40

GDTM
come posso collegare le materie per tesina di terza media intitolata la grande bellezza
1
14 mar 2014, 20:49

pitussa
le lingue che faccio sono francese spagnolo e inglese e mi piacerebbe portare i desaparecidos ma non so con cosa collegarli se non spagnolo e storia e italiano con il libri i vent'anni di luz sennò avevo pensato alla guerra di diamanti in sierra leone ma anche questo è difficile da collegare.. mi servirebbe veramente una mano
1
14 mar 2014, 14:27

Alexandra99
ho svolto la tesina sulla psicoanalisi ma ho qualche dubbio sui collegamenti. storia: psicologia di hitler e mussolini > musica: verdi e wagner scienze: sistema nervoso francese: marcel proust arte: salvador dalì > geografia: florida letteratura: italo svevo la coscienza di zeno > tecnica: il porto di trieste e quindi le navi il mio dubbio ricade su geografia e tecnica. sono giusti i collegamenti? sono interessanti o banali e forzati? c'è qualcosa di più interessante che potrei ...
1
13 giu 2013, 11:39