Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ene00
Ragazzi/e qualcuno di voi frequenta questa scuola? Mi potreste dire le vostre opinioni al riguardo?
0
24 gen 2014, 10:11

mary6000
sono indecisa tra il linguistico e l'artistico, io preferisco l'artistico ma poi alla fine dove si può lavorare? cosa mi conviene fare??
4
16 gen 2014, 21:12

miki200
ragazziiiii scuolaaaa dove c'è molta informatica che poi mi porta a quel tipo di lavoro
3
18 gen 2014, 16:40

nontrovonomiok
Mi piacerebbe fare il liceo classico ma ho 7.6 in italiano (prof moooolto severa) e storia, 8 in matematica e 9 in inglese. Sono disposta a studiare fino a 5, al massimo 6 ore al giorno, con ovviamente qualche eccezione. Non mi interessa granchè del tempo libero, vorrei davvero fare il classico ma penso di non averne i requisiti. Che dite?
2
19 dic 2013, 15:24

van_ant_jen
Cosa posso collegare la fotografia a materie come diritto, finanza, tedesco, geografia, tecnica turistica ??
1
23 gen 2014, 16:18

Megafilo
Raga avete il riassunto di "la caduta di un impero" di emilio salgari
2
19 gen 2014, 13:55

@matteilgrande@
il saggio su galileo galilei riguarda IL NUOVO METODO SCIENTIFICO E LA LIBERA RICERCA DELLA VERITA' .. bisogna sviluppare i seguenti punti: 1 quali opposte teorie cosmologiche si confrontavano al tempo di Galilei? nella parte in introduttiva del saggio si possono esporre le due principali teorie cosmologiche ( copernicana e tolemaica ) 2 In che cosa consiste la novità del metodo scientifico di Galilei? Si puo descrivere la svolta impressa da Galilei alla ricerca scientica, facendo ...
1
23 gen 2014, 05:53

elenavinci96
Ciao a tutti quest'anno ho gli esami e ho bisogno di trovare un argomento per la tesina o su come potrei svilupare la mia idea.. :cry Avrei intenzione di raccontare dai primi ricettari ai programmi tv di cucina e cosa quest'ultimo hanno comportato nella nostra società ( in marketing) grazie.. P.S Mi vanno bene qualsiasi alter idee... :thx
7
16 gen 2014, 16:32

stefano211
qualcuno mi saprebbe consigliare un buon percorso originale per la tesina per favore? faccio l'IGEA. non ho la minima idea di cosa portare all'esame orale, i nostri professori chiedono qualcosa di originale per approfondire argomenti trattati in classe. grazie in anticipo!
3
16 gen 2014, 16:11

CullenBohannon
Salve a tutti, sono uno studente dell'ultimo anno di un liceo classico toscano piuttosto indeciso per quanto riguarda la facoltà e l'università da scegliere. A scuola vado bene (media dell'8 e mezzo studiando non molto molto più del necessario), e la materia che preferisco in assoluto è la matematica, in cui non ho mai avuto nessun problema senza mai averla studiata (sono cosciente comunque che il livello che mi viene richiesto non è alto) e dalle medie ho sempre partecipato ai giochi ...
10
17 gen 2014, 18:07

didol
avete appunti sulle torri gemelle per esame di terza media in inglese?
1
14 gen 2014, 18:49

bleach95
ciao avrei bisogno di un aiuto per la tesina, il mio argomento è PINK FLOYD precisamente dark side of the moon, ho fatto gia collegamenti per italiano e storia e inglese , ma non saprei come collegare diritto ed economia, preciso che sono un indirizzo aziendale grazie
4
9 gen 2014, 21:40

camilla rubino
tesina di terza media sulle mutazioni genetiche. aiuto
1
19 gen 2014, 20:33

Collezza
Ciao a tutti sono in terza media e quest'anno devo scegliere la scuola superiore...volevo kiedervi cosa ne pensate dei servizi socio sanitari?? Xkè cmq mi piacerebbe fare lo psicologo,sociologo ecc...uno che prova a risolvere i problemi della gente...cosa ne pensate ??
5
12 gen 2014, 20:51

ciocco979
Ragazzi sto facendo la tesina sulla donna, no emancipazione, ma donna = forza, mi serve un'immagine da mettere nel frontespizio, un'immagine che racchiuda tutta la forza della donna, ne ho viste tante ma nessuna che d'impatto mi faccia pensare che sia giusta, avete qualche idea? o link dove potrei cercarla? Grazie
8
7 gen 2014, 13:58

elenad1995
INCUBO ESAME MATURITA' 2014. Tesina su Londra dal punto di vista turistico.Prequento l'indirizzo TURISTICO DI UN ISTITUTO TECNICO :hypno Aiutatemi!!! Vorrei collegare le seguenti materie : Inglese,Geografia,Francese e Spagnolo (se possibile),Arte,Italiano e Storia!!!
1
17 gen 2014, 20:31

iNhikoO
Aiutami !! Per favoreee !! scrivere una lettera a una donna che ha deciso di abortire un suo figlio. 10 righe . Plsss help me... Per me è difficile .
1
15 gen 2014, 21:42

iNhikoO
Aiutami !! Per favoreee !! scrivere una lettera a una donna che ha deciso di abortire un suo figlio. 10 righe . Plsss help me... Per me è difficile .
1
15 gen 2014, 21:42

iNhikoO
1
15 gen 2014, 21:43

tiuzzo
ciao a tutti! frequento il corso erica ( perito aziendale e corrispondente in lingue estere) e a giugno devo fare la maturità .. avete consigli su che argomento portare e quali materie collegare per l' orale?
2
9 gen 2014, 17:57