Tesina liceo scientifico tecnologico
Aiuto per tesina liceo scientifico tecnologico, qualche spunto o citazione particolare dalla quale partire.. Grazie
Risposte
Allora io geografia, storia dell'arte e scienze non le faccio :s ma in compenso tra le materie ho: matematica, inglese, biologia, italiano, chimica, informatica e filosofia
Aggiunto 6 minuti più tardi:
Un cartone di cui potrei parlare è ad esempio WALL-E? per il fatto che a differenza degli altri robot è vivo e prova delle sensazioni e cerca di salvare l'umanità..oppure si allontana troppo dal tema che voglio trattare?
Aggiunto 58 minuti più tardi:
https://www.skuola.net/temi-saggi-svolti/temi/tema-cartoni-animati.html
Paragone con i puffi.
Aggiunto 6 minuti più tardi:
Un cartone di cui potrei parlare è ad esempio WALL-E? per il fatto che a differenza degli altri robot è vivo e prova delle sensazioni e cerca di salvare l'umanità..oppure si allontana troppo dal tema che voglio trattare?
Aggiunto 58 minuti più tardi:
https://www.skuola.net/temi-saggi-svolti/temi/tema-cartoni-animati.html
Paragone con i puffi.
Quella dei fumetti mi sembra ottima, ci aggiungerei magari anche i manga e i vari film che sono stati creati in base ai fumetti, analizzando magari i pro ed i contro che questi hanno avuto sulla nostra società e sugli adolescenti, poichè, essendo questi per lo più violenti, hanno reso i "piccoli" un po troppo "maneschi"
Storia: più che seconda guerra mondiale in generale userei la vista utopica di Berlino da parte di Hitler poichè il suo progetto era veramente di creare una città futuristica ritracciando le orme del passato.
Storia dell'arte: potresti usare la cyberart e la nailart
Geografia: India, un paese in via di sviluppo che punta a superare anche l'america nei prossimi 20 anni nel quadro commerciale e tecnologico
Scienze: Bomba atomica come arma futura capace di farci ripiombare nel passato, oppure le nuove forme di energia alternativa o i veicoli ibridi a corrente e/o azoto
Quali altri materie ti mancano?
Storia: più che seconda guerra mondiale in generale userei la vista utopica di Berlino da parte di Hitler poichè il suo progetto era veramente di creare una città futuristica ritracciando le orme del passato.
Storia dell'arte: potresti usare la cyberart e la nailart
Geografia: India, un paese in via di sviluppo che punta a superare anche l'america nei prossimi 20 anni nel quadro commerciale e tecnologico
Scienze: Bomba atomica come arma futura capace di farci ripiombare nel passato, oppure le nuove forme di energia alternativa o i veicoli ibridi a corrente e/o azoto
Quali altri materie ti mancano?
Un mio amico mi ha detto che l'argomento del futurismo non l'hanno proprio toccato..
Di questa che ne pensi: Cartoni, Cinema e Fumetti: Specchio di una società in continua evoluzione, con quali argomenti si potrebbe collegare, avevo pensato STORIA: seconda guerra mondiale
Aggiunto più tardi:
Un mio amico mi ha detto che l'argomento del futurismo non l'hanno proprio toccato..
Di questa che ne pensi: Cartoni, Cinema e Fumetti: Specchio di una società in continua evoluzione, con quali argomenti si potrebbe collegare, avevo pensato STORIA: seconda guerra mondiale
Aggiunto più tardi:
e il tema del futurismo si allaccia benissimo con l'argomento che ti ho proposto io
In realtà ero intenzionata a farla sul futurismo dato che ho letto il libro hunger games ma il programma si incentra soprattutto sul 900 quindi credo che non vada bene.
Per quanto riguarda la tua idea con 'la grande bellezza' il film che ha vinto l'oscar non si può collegare giusto, ancora nn ho avuto la possibilità di vederlo e pensavo che forse si potesse collegare o mi sbaglio totalmente?
Per quanto riguarda la tua idea con 'la grande bellezza' il film che ha vinto l'oscar non si può collegare giusto, ancora nn ho avuto la possibilità di vederlo e pensavo che forse si potesse collegare o mi sbaglio totalmente?
argomento che è piaciuto molto in questi ultimi anni
L'evoluzione del ruolo femminile nel campo storico/artistico/letterario
L'evoluzione del ruolo femminile nel campo storico/artistico/letterario