Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Desidero fare una tesina Disney... ma ho tantissime domande.. e non so darmi risposte ... Innanzitutto non so se fare un inizio con la walt disney...oppure a ogni materia un personaggio disney... poi non so come collegare tutte le mie materie... frequento un professionale turistico... vi chiedo di aiutarmi.... grazie in anticipo...
ciao :D mi servirebbe una mano con la tesina , faccio ragioneria e avevo pensato di dare alla mia tesina il seguente titolo " la condizione sociale nella società postmortale" ..... :D qualche suggerimento ?? grazie
Ragazzi mi date una mano per la tesina? Frequento l'istituto grafico pubblicitario e la mia tesina la voglio svolgere su alice nel paese delle meraviglie...le materie da collegare sono: Italiano, storia, storia dell'arte e grafica. ..avete qualche idea??
dovrei fare la tesina per la maturità, non so da dove partire, qualcuno può aiutarmi?
Ciao! avevo intenzione di fare una tesina sul mito "Vasco Rossi" qualcuno di voi l'ha fatta o sa dirmi quale argomento? pensavo di includere italiano, informatica, diritto e storia. grazie mille!

Un saluto a tutti,
vorrei sapere la vostra opinione riguardo all'inizio di un phd al politecnico di Milano in assenza di una laurea erogata da tale istituzione (mi sto laureando in Scienze Cognitive in statale a Milano);
mi spiego: sono interessato a possibili argomenti di ricerca da presentare come progetto di dottorato in bioingegneria o ingegneria informatica (sono diverse, ma ho diversi interessi che sto sviluppando per la tesi), ma vorrei avere un'opinione circa quali possono essere le ...
Ciao :) mi potete aiutare per lamia tesina? Allora il tema principale è IL SOGNO..Le materie che devo portare sono Italiano\Letteratura,Storia,Geografia,Scieze,Arte,Musica,Educazione Fisica,Tecnologia,Francese e Inglese..A Geografia porterei dei posti da sogno(la professoressa mi ha consigliato LA COSTA CARAIBICA)..poi a Inglese SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE-SHAKSPEARE...poi ad Arte IL SURREALISMO (Salvador Dalì) :azzolina ...A Scienze porto IL SISTEMA NERVOSO..e poi? Cosa mi consigliate ...
ciao :D mi servirebbe una mano con la tesina , faccio ragioneria e avevo pensato di dare alla mia tesina il seguente titolo " la condizione sociale nella società postmortale" ..... :D qualche suggerimento ?? grazie
Ragazzi..allora i miei prof mi hanno chiesto gia la mappaconcettuale per l esame orale. Ma nn so proprio come incominciare....mi potete dare degli argomenti ? E con dei collegamenti? Grazie è per domani helpme
Salve a tutti
quest anno ci sarà l esame di terza e io non so bene a cosa collegarmi la tesina la faccio su Pablo Picasso avrei bisogno una mano per io collegamenti come seconda lingua faccio spagnole le altre materie sono (italiano,scienze,tecnica,musica,arte,inglese,ginnastica,geografia,storia )
mi potete dare una mano ?
Aggiunto 3 ore 32 minuti più tardi:
Vi prego ho bisogno solo una mano con i collegamenti
liceo scientifico o liceo scientifico sportivo??
Ciao a tutti, tra una ventina di giorni dovrei fare l iscrizione ma sono indecisa se scegliere il liceo scientifico o il liceo scientifico sportivo...Cosa mi consigliate?!?!
A me piace molto lo sport e pratico il nuoto a livello agonistico..
poi al secondo anno vorrei fare la domanda per entrare nell esercito...oppure diventare istruttrice di nuoto ecc...
amo il nuoto e vorrei avere una carriera a "livello agonistico"...cosa ne pensate? Per ...
vorrei fare la tesina sull'anoressia e la bulimia ma non riesco a trovare possibili collegamenti! dovrei collegare ITALIANO STORIA RISTORAZIONE ALIMENTAZIONE DIRITTO E FRANCESE..sto veramente in alto mare aiutatemi :(

scientifico o scienze applicate?
mi aiutate per fare la tesina di maturità??'
Salve, ho bisogno dei collegamenti per la mia tesina, devo diplomarmi in Ragioneria e come materie sicure ho solamente Diritto: Il parlamento e Inglese: The U.K government. Come posso collegare con: Economia, Italiano(e storia), Scienze delle finanze, Matematica, e Francese?
Grazie in anticipo! :)
ciao ragazzi, volevo chiedere se qualcuno di voi può aiutarmi con la tesina di maturità vorrei portare a scienze sociali la condizione del malato! ma poi non ho idea di come fare e di come intitolare la tesina! spero che qualcuno possa aiutarmi! grazie mille :)
Tesina maturità scienze sociali..(collegamenti tra filosofia,italiano,spagnolo,scienze sociali,diritto,storia)
Collegamenti per una tesina di terza media sull'illuminismo.
Aiuto, non riesco a trovare collegamenti. Non vorrei fare la II guerra mondiale perché sicuramente la faranno tutti allora ho pensato all'illuminismo che è un argomento che mi piace tanto e sicuramente riuscirei a studiare più velocemente se faccio qualcosa che mi piace.
Sono nel panico!
Mancano solo pochi mesi all’esame di maturità e ancora non ho scritto un bel niente.
Frequento un istituto professionale turistico, sono molto confusa ed indecisa su cosa portare, vorrei portare qualcosa che si colleghi all’infanzia oppure qualcosa sulla povertà.. ma non riesco a fare collegamenti.
Se qualcuno può aiutarmi anche se non si tratta di quegli argomenti mi farebbe un grosso favore!
Le mie materie d’esame saranno: italiano, storia, inglese, geografia, storia ...
Ciao a tutti! ho un problema con la scelta per l'argomento della tesina per la maturità! dopo qualche ricerca ne ho trovato uno che mi può interessare, "butterfly effect", il problema è che frequento un'istituto tecnico commerciale e tutti gli esempi che ho trovato sono per licei!Secondo voi è fuori tema per la scuola che frequento? avevo pensato a qualche collegamento: storia(crisi del '29), italiano (pirandello), scienze delle finanze (moltiplicatore di keynes), mate (?), inglese (?), ec. ...