Tesina Walt Disney...

peppinatunino
Desidero fare una tesina Disney... ma ho tantissime domande.. e non so darmi risposte ... Innanzitutto non so se fare un inizio con la walt disney...oppure a ogni materia un personaggio disney... poi non so come collegare tutte le mie materie... frequento un professionale turistico... vi chiedo di aiutarmi.... grazie in anticipo...

Risposte
ciccina_birrichina
anche io la faccio
se vuoi ti posso dare una mano

peppinatunino
nn chiedere a me sto messa male più di te...

Francy1982
Apri una discussione tutta tua...

Pimpina1993
Scusàte qualcuno sa dirmi quale cartone potrei collegare con geografia?? Faccio il commerciale nella sezione marketing...grazie mille

Francy1982
it.wikipedia.org/wiki/Fantasia_(film)

peppinatunino
mmmmmmm quindi fare la riv industriale collegata all'apprendista stregone... anche se nn ho capito per quale motivo >.

troppapaura
Per tedesco ricordo un cartone animato di Paperino che in sogno si dichiarava nazista, e al risveglio si ritrova americano.
(era un cartone di satira contro la Germania dell'epoca e ovviamente, per il politically correct vigente negli USA, si sottolineava la libertà che c'era negli Stati Uniti)

Francy1982
il collegamento di Colty sarebbe ottimo...

peppinatunino
mmmmmmm spiegati meglio per piacere

coltina
che ne dici dell'apprendista stregone per storia, da collegare con la riv. industriale e la produzione in serie o l ameccanizzazione, sogno di non dover più faticare, coem Topolino?

peppinatunino
spero solo che non sia banale... perchè a me piace davvero.... e avevo pensato...
Italiano: il fanciullino Pascoli- Peter Pan
Inglese: o il canto di natale ( anche se nn so cosa dire) oppure Walt Disney
Tedesco: Hitler perchè vietò i cartoni
Economia: il bilancio - zio paperone oppure marketin
Psicologia : Il gruppo- Qui quo qua....
solo che storia avevo pensato la 2 rivoluz industriale o l'età giolittiana... ma entrambe nn so come collegarle... che ne pensate??? uffi

Francy1982
Puoi collegare un film ad ogni materia, oppure un personaggio ad ogni materia o ancora puoi scegliere un film e legare quel film (il tema o i singoli personaggi) ad ogni materia...

peppinatunino
nono non ho scienze come materia... le mie materie sono italiano, storia, tedesco, matematica, inglese, psicologia, e economiaaa.... per italiano avevo pensato pascoli fanciullino e peter pan...

Aggiunto 6 ore 52 minuti più tardi:

vi prego aiutatemi...

troppapaura
io penso che Zio Paperone sia perfetto per le materie economiche.
tuttavia quali sono le materie che devi portare? è una tesina originale ed accattivante secondo me, però ci servirebbe sapere che materie porti
ah ora che ci penso, Archimede Pitagorico è perfetto per le scienze

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.