Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
valeriucciamia
mi aiutate per fare la tesina di maturità??' voglio fare la bellezza ma non so cm collegarla con storia,di italiano la voglio collegare cn d'Annunzio il piacere,di economia con il marketing e di tecniche di comunicazione pure
3
30 mar 2014, 19:41

fabi_yep
Quest'anno devo fare l'esame di terza media e volevo portare l'argomento dei clown... mi sembra una buona idea ma non riesco a collegarlo con tutto, mi serve un aiuto. vi dico quello che sono riuscita a fare: letteratura: pirandello ( e ci sta alla perfezione) inglese: patch adams ( anche questo è ok) arte: dadaismo ( ok) cinema: effroyable jardins : seconda guerra mondiale ( ecco qui alla seconda guerra mondiale potrei collegare tutto ma non voglio fare la solita tesina... solo che questo ...
10
19 mar 2014, 18:28

Girelli
un aiuto per la mia tesina ...porterò nelson mandela ma mi mancano i collegamenti con spagnolo ,tecnica e italiano.. !!! :-)grazie a tutti
10
12 mar 2014, 14:06

alienoumano
Salve, sono nuovo in questo forum e mi sono iscritto appositamente per porgervi delle domande riguardo gli esami di terza media. Come da titolo chiedo riferimenti per le materie: Letteratura/Italiano e Francese sull'argomento: Progresso tecnologico. Spero possiate rispondermi al più presto. Grazie.
3
31 mar 2014, 19:43

pisto12
Ciao a tutti...faccio il turistico e volevo fare una tesina sul titanic....il problema è che non riesco a collegare bene....potreste aiutarmi??? Italiano---??? Storia---la seconda riv. industriale o la propaganda anti britannica di hitler per mezzo di un film sul titanic Arte---La belle Epoque Francese---La bassa normandia(prima fermata del titanic fu Cherbourg) Inglese---??? Comunicazione e relazione---??? Geografia---L'America o l'emigrazione verso l'America
13
17 apr 2012, 12:53

APEMAIA86
ho bisogno di aiuto per la tesina sia sull'argomento sia su i collegamenti....frequento istituto professionale ad indirizzo aziendale. Come materie ho: storia, italiano-letteratura(autori), inglese (STATI UNITI/globalization), economia aziendale (il bilancio per indici, situazione patrimoniale, finanziaria ed economica), diritto(vari tipi di contratti tipici e atipici) geografia non ce l'ho. Aggiunto 2 minuti più tardi: siccome faccio il serale ho le materie ridotte ho anche informatica ...
4
30 mar 2014, 14:42

Armymandy
Devo fare l esame di stato e non so un tubo... Potete aiutarmi con la tesina per favore le materie d esame sono EGAR DIRITTO FRANCESE ALIMENTAZIONE MATEMATICA STORIA , mi sembra ci sono tutte , aspetto un vostro aiuto grazie
1
31 mar 2014, 02:04

XO!
Sono sta a New york e in quella città ci ho lasciato un pezzo di cuore *.* per questo ho scelto questo come argomento tesina anche perchè volevo fare una cosa originale arriviamo al punto mi aiutate a collegare le materie? italiano latino filo storia inglese arte scienze della terra
1
XO!
30 mar 2014, 16:23

XO!
Sono sta a New york e in quella città ci ho lasciato un pezzo di cuore *.* per questo ho scelto questo come argomento tesina anche perchè volevo fare una cosa originale arriviamo al punto mi aiutate a collegare le materie? italiano latino filo storia inglese arte scienze della terra
1
XO!
30 mar 2014, 16:24

De68
Aiuto devo fare la tesina di 3a alberghiero e non ho la minima idea di cosa scrivere e da dove cominciare.. avevo pensato agli aodlescenti e e le diete fai da te ma mi sto incasinando per chè ho troppe cose da dire .. aiuto ? anche su un argomento totalmente diverso
1
30 mar 2014, 15:02

...paola92...
salve ragazzi. Mi serve una mano gigantescaaaaaaaa ^^ Vi faccio vedere i collegamenti che ho pensato io..ditemi se va bene..altrimenti consigliatemi voi come posso collegare logicamente le materie STORIA:FASCISMO ITALIANO:MONTALE E L'ERMETISMO DIRITTO:STATO RAGIONERIA:?? nN LO SO ANCORA(AIUTINO) TECNICA: LA BANCA INFORMATICA: LE RETI MATEMATICA:LA RICERCA OPERATIVA SCIENZE DELLE FINANZE: LE IMPRESE PUBBLICHE E LE PRIVATIZZAZIONI INGLESE: LE RETI C'è qlks da cambiare?? aiutatemi uffi ...
13
10 giu 2011, 13:21

beppe1965+
qualcuno gentilmente dispone o è in possesso di indicazioni (bozza) su come stilare una tesina con i collegamenti tra le materie ? grazie Beppe
1
29 mar 2014, 21:13

manuelascuola
Ho scelto come argomento della mia tesina "la comunicazione" Le materie che svolgo sono: Italiano, Storia, Economia Aziendale, Diritto, Francese Commerciale, Inglese Commerciale, poi (Matematica Informatica che non centrano nulla della mia tesina le escludo). Italiano i prof mi hanno suggerito D'annunzio, Storia la propaganda fascista, Economia Aziendale?? Diritto??? le lingue?? Qualcuno ha fatto la mia stessa scuola, cioè simile ??? Qualcuno ha fatto la tesina sulla comunicazione? Vorrei ...
5
6 mar 2014, 09:39

durimichele98
Io sto facendo una tesina di III media intitolata "il cammino dell'uomo verso il progresso". Di storia parlo della II rivoluzione industriale e di geografia dello sviluppo sostenibile. Come posso collegare le due materie? GRAZIE.
3
17 mag 2012, 13:43

Giuly basci
Avrei bisogno di una tesina di terza media,il tema deve essere sull'ambiente? Grazie a chi lo fà. :!!! :!!!
1
24 mar 2014, 13:04

ciccina_birrichina
Ciao a tutti.Io faccio la tesina su Walt Disney e come collegamento di storia ho pensato di fare la prima guerra mondiale e che io non so come iniziarla.Aiutatemi perfavore!!!!!!!!!!????????????
2
28 mar 2014, 15:24

Abdalla96
Salve a tutti, sto preparando la tesina per l' esame di terza media, volevo sapere come potrei collegare l'uranio/energia nucleare a Musica. Grazie in anticipo.
1
27 mar 2014, 18:36

La Sally95
Ciao a tutti ;) Frequento il professionale turistico e dovrei fare la tesina o una mappa, vorrei portare come tema principale qualche canzone significativa di vasco e poi fare dei collegamenti qualcuno mi può aiutare?????????
5
27 mar 2014, 16:52

MOMMYNAT
tesina di francese che si colleghi alla rivoluzione russa
2
24 mar 2014, 15:24

an16
Buonasera a tutti. L'anno prossimo mi iscriverò a matematica. So che si sono moltissimi topics aperti sui consigli su come scegliere la sede per la laurea e che la risposta più frequente è: "il corso triennale per matematica è molto rigido ed un posto vale l'altro", tuttavia vorrei chiedere un ulteriore parere. Dove vivo io non abbiamo un'università, ed il paese più vicino non è abbastanza vicino da permettermi di fare il "pendolare". Quindi, dovendomi trasferire in ogni caso, vorrei sapere ...
25
14 mar 2014, 22:23