Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti sto facendo la tesina di maturità classica sui supereroi dei fumetti americani.. Voglio associare ad ogni supereroe una materia..Ho trovato la maggior parte dei collegamenti ma sono indecisa per latino!! Avevo pensato di portare Dr Strange e il tema della magia da collegare ad Apuleio.. ma mi sembra un pò forzato.. che ne pensate? che mi consigliate?
Grazie a tutti!!
Ciao! Frequento un liceo linguistico e sto preparando la tesina da presentare all'orale della maturità. Il tema da me scelto è "Il conflitto". Ho trovato tutti i collegamenti ma per quanto riguarda la letteratura francese sono bloccata: avevo pensato di parlare dei poeti maledetti (Verlaine e Rimbaud), che sono in conflitto con la società poichè rifiutono il positivismo e la borghesia. L'unico problema è che non ho trovato materiale su quello che sto cercando esattamente io! (Mi devo ...
Un anno fa ho caricato la mia tesina di maturita per il concorso ma a distanza di un anno la trovo a pagamento a 2,99€ a copia, con 11 persone che l'hanno acquistata, senza che io abbia ricevuto nessun compenso, visto che lo status a pagamento è stato messo in automatico.
ieri ho scritto al supporto ma non mi ha ancora risposto nessuno!
Salve a tutti! Ebbene si sono ancora qui a pensare e ripensa ai collegamenti, nonostante sia ancora in altomare con lo studio di un sacco di materie...
Ho già abbozzato il mio percorso ed essendo al Liceo Scientifico vorrei collegare anche le materie scientifiche cioè Geografia Astronomica e Fisica ma essendo "Essere e apparire" un tema molto poco scientifico non vorrei ritrovarmi a forzare i collegamenti... Quindi chiedo aiuto/consigli a quanti di voi vogliano aiutarmi e/o consigliarmi ...
Non voglio dilungarmi troppo e farvi perdere tempo quindi arriverò al sodo.
Sono stata bocciata al liceo delle scienze umane e, di conseguenza, devo ripetere il secondo anno.
Ci sono rimasta abbastanza male perchè i professori mi avevano assicurato che non sarei stata bocciata.
Ora, vista la fregatura, ho deciso di cambiare scuola e di andare in un indirizzo più vicino ma, cercando in internet, trovo solo informazioni su come cambiare scuola durante il corso dell'anno scolastico e non quando ...
Salve a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto! Ho iniziato a preparare la mia tesina sulla morte di dio e il relativismo ma ho molti dubbi.. vi faccio un breve riassunto sugli argomenti scelti:)
ITALIANO: Pirandello e il relativismo conoscitivo in "Cosi e(se vi pare)", e "uno, nessuno e centomila";
FILOSOFIA: Nietzsche, l'annuncio della morte di dio che porta al relativismo, tratto anche del Superuomo;
INGLESE: Joyce con "the dubliners" e "ulysses", (vorrei riuscire ad accennare anche ...
popolo dei maturadi ASCOLTA!!
ECCO COSA BOLLE DAVVERO IN PENTOLA ALL'ESAME
ITALIANO: UNGARETTI E LETTERATURA DEL 900
TEMI DI ATTUALITÀ (ISIS E IDIOZIE VARIE)
PSEUDO DIRITTI LGBT
per qualsiasi cosa se avete bisogno di aiuto contattatemi !
Prenota una lezione con me
mi servirebbe sapere in quale capitolo di Tess of D'Urbervilles , Tess viene violentata nel bosco da Alec...grazie in anticipo per l eventuale risposta
domani ho gli orali...già mi sono ridotta all'ultimo, come argomento porto la danza e per italiano porto la pioggia nel pineto (la prof me l'ha consigliata) ma non so proprio come collegarla, si, dico che i suoni della natura sembrino produrre un ritmo ecc.. ma poi? grazie mille a chi riesce ad aiutarmi!
Salve a tutti,
vorrei sapere com'è la magistrale di matematica a Bologna?
Se gli esami sono molti difficili,come sono i professori(disponibili e/o altro), insomma a chiunque mi può dare qualche info sarò molto grato
Salve a tutti, fra meno di un mese compirò 49 anni e parlando della mia gioventù con la consulente matrimoniale che sta aiutando me e mia moglie a risolvere alcuni problemi della nostra coppia, ho avuto l'intuizione che forse aver lasciato gli studi di matematica dopo un anno fu sbagliato anche perché tutti i tentativi di studio sia di scienza politiche che di filosofia all'università andarono male, cominciai (con piacere) a lavorare nel sociale ma adesso (per varie vicissitudini) mi ritovo con ...
dovrei risolvere i seguenti quesiti di topografia: 1. se vengono assegnati, in una curva, i due punti di tangenza con le quote altimetriche, la pendenza della livelletta e l'angolo al centro, trova il raggio. 2. c'è da trovare un piano di compenso di una serie di picchetti, a quote diverse, che esca dal primo dei picchetti.
basta avere uno schema per arrivare alla soluzione
grazie
Salve a tutti, scrivo per avere magari qualche chiarimento riguardo a un dubbio che mi assilla da ormai molto tempo, ovvero la scelta del corso di laurea. Premetto che fin da piccolo mi sono sempre piaciute le materie scientifiche e ho sempre ottenuto ottimi risultati in matematica, finché negli ultimi anni di liceo ho avuto una specie di "vocazione" per la fisica.. oltre che a riuscirmi (come la matematica del resto) cominciava anche ad appassionarmi, tanto che mi sono sempre più informato ...
:windows uregentissimo, vi prego.... il riassunto del libro"un lungo cammino per l'acqua" :dead :worry :hypno :ill :dead
Ciao potreste aiutarmi con una tesina da sviluppare partendo dai promessi sposi,grazie
Ciao a tutti! sono Mary e quest 'anno darò l 'esame di terza media e sono completamente nel panico!
Ho scelto di fare una tesina un po' particolare: sull' atletica leggera. Ho già tutti gli argomenti ma non ho avuto internet per un bel po' di tempo e non ci ho potuto lavorare su! Ho solo tre materie finite per metà ...e di molti argomenti di cui vorrei parlare non ce ne è traccia! Sareste cosi gentili da darmi qualche consiglio ? Ringrazio gia in anticipo ^^
secondo voi????
RAGA AIUTATEMI[34] Ὁρῶ γὰρ τοὺς μὲν τὴν ἀδικίαν προτιμῶντας καὶ τὸ λαβεῖν τι τῶν ἀλλοτρίων μέγιστον ἀγαθὸν νομίζοντας ὅμοια πάσχοντας τοῖς δελεαζομένοις τῶν ζώων, καὶ κατ’ ἀρχὰς μὲν ἀπολαύοντας ὧν ἂν λάβωσιν, ὀλίγῳ δ’ ὕστερον ἐν τοῖς μεγίστοις κακοῖς ὄντας, τοὺς δὲ μετ’ εὐσεβείας καὶ δικαιοσύνης ζῶντας ἔν τε τοῖς παροῦσι χρόνοις ἀσφαλῶς διάγοντας καὶ περὶ τοῦ σύμπαντος αἰῶνος ἡδίους τὰς ἐλπίδας ἔχοντας. [35] Καὶ ταῦτ’ εἰ μὴ κατὰ πάντων οὕτως εἴθισται συμβαίνειν, ἀλλὰ τό γ’ ὡς ἐπὶ τὸ πολὺ τοῦτον ...
Teoria del vestiario in macbeth ,legata al tema essere e apparire. ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla. sapete darmi qualche aiuto?!
Buongiorno a tutti! Qualcuno Sa darmi info riguardo la seconda prova di scienze umane? Grazie