Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi potreste fare una breve presentazione sull'energia nucleare per l'orale? grazie mille

Le materie sono
ITALIANO D'Annunzio
ARTE Art Nouveau
STORIA Mary Quant
GEOGRAFIA India e tessuti tipici
SCIENZE Anoressia moda da non seguire
MOTORIA corpo perfetto mangiando bene come mode da seguire
MUSICA NON SO
PERFAVORE MI POTETE AIUTARE A COLLEGARE LE MATERIE TRA DI LORO AIUTOO
POTETE ANCHE CAMBIARE argomenti nelle materie

Ciao a tutti , sono in terza media e tra una settimana ho gli scritti. Il primo è quello di Italiano, ma non so cosa studiare dato che si tratta di una tema di cui ci hanno dato delle direttive generali, solo per spiegarci a cosa stiamo andando incontro. Potete aiutarmi? Grazie in anticipo
Ciao =)
volevo chiedervi una mano,
come argomento principale della tesina ho scelto l'età anziana facendo molto riferimento sulla memoria e alzheimer
Italiano:Pascoli ed Hemingway (approfondimento libro "il vecchio e il mare")
Storia:Gandhi
Cultura medico sanitaria:Alzheimer (discorso sulle demenze in generale) ed i cambiamenti fisici dell'età anziana
Psicologia:Alzheimer e musicoterapia
Diritto:Interventi dello stato a servizio delle persone diversamente abili,con difficoltà ...
Che domande mi potrebbero fare agli esami di Terza media orali.
Ecco la mia tesina:
Tema centrale: Expo di Milano 2015
Storia = La Seconda Rivoluzione Industriale
Scienze = Gli Alimenti
Geografia = L’Africa Orientale e il Corno d’Africa
Letteratura = Giovanni Verga e il Verismo
Tecnologia = La nutrigenomica
Francese = La Tour Eiffel
Inglese = London
Musica = La Pubblicità
Arte = La Natura Morta di Paul Cézanne
Ed. fisica = I diversi tipi di dieta
Aiutatemi per favore!!!! ...
Scusate.. Faccio la terza media e ancora non ho preparato la tesina per gli esami orali.. Cosa potrei collegare per geografia alla Belle époque?
Grazie mille!
Avrei bisogno dei collegamenti alla mia tesina di terza media che parte dalla prima guerra mondiale.
in storia 1 guerra mindiale
italiano:ungaretti
geografia: europa
arte: liberty
mi servirebbero le materie di scienze e tecnologia
grazieee
nella tesina in geografia porto l'Israele. avrei bisogno di una semplice spiegazione sulla questione palestinese.
grazie in anticipo.
Quest'anno devo sostenere l'esame di terza media, e porto la prima guerra modniale all orale. Il problema e che non so come collegarla a scienze. Qualcuno puo darmi qualche consiglio? Grazie in anticipo
Argomento di musica x esami da collegare con "lavoro e progresso"
Aggiunto 4 minuti più tardi:
X favore datemi un suggerime
Ciao a tutti, sto preparando la tesina di terza media sulla Caduta del muro di Berlino ma mi mancano Francese e Italiano! Con cosa potrei collegare questo argomento con queste due materie!?
Le altre materie le ho collegate così:
Storia: Caduta del muro di Berlino
Geografia: Russia
Musica: Wagner
Ed fisica: Olimpiadi a Berlino
Inglese: Martin Luther King
Scienze: Energia eolica in generale + energia eolica in Germania
Tecnologia: Fonti di energia
Arte: Street Art
Aiutatemi!
Ciao a tutti,
sono un ragazzo di 16 anni ed una settimana fa ho concluso la seconda superiore del liceo scientifico ( ho scelto questa scuola poiché da qui si può andare in qualsiasi indirizzo all'università ).
Non l'ho finita molto bene ma neanche molto male, avevo delle difficoltà in matematica, quindi pensavo che sarei stato rimandato a settembre. Oggi invece mi è giunta notizia che sono bocciato... Sono distrutto non mi aspettavo proprio questa decisione.
Quindi ho deciso di mettere in ...
salve quest'anno ho la maturità e come tema porto ''forever young'' . poichè è una famosa canzone degli alphaville avevo deciso di portare non la solita mappa concettuale ma un 33 giri con la copertina degli alpahaville. Facendo delle ricerche mi sono resa conto che sono molto gli artisti che si sono cimentati con questa tematica e allora stavo pensando di portare questo tema nel corso della musica. cosa mi consigliate di mettere come copertina sul 33 giri
grazie in anticipo
LONTANAZA DA TUTTO E DA TUTTI, intesa come una fuga volontaria da tutto e da tutti, soprattutto a livello sociale e non momentanea
ITA: PASCOLI, il nido
FIL: SCHOPENHAUER, il nirvana
LAT: SENECA, de otium
FIS: VIAGGIO NELLO SPAZIO: la propulsione
ING: ??
SCI:ASCETISMO dal punto di vista neurosimpatico o respiratorio???
STO: ISOLAMENTO GIAPPONE????
MAT: ???
Accetto pareri sulla tesina in generale, insomma, se vi fa schifo ditelo haha
grazie in anticipo :)
Aggiunto 1 minuto più ...

saggio breve di umbero saba mio padre è stato per me l assassino
Help me. Come argomento a piacere porto Ghandi in inglese e poi lo collego a Storia (indipendenza dell' India) , Geografia (India), Antologia (dei testi su Ghandi) e Francese (le droit de l'homme)... ma non so come fare altri collegamenti!!
i vulcani ''actifs, endormi e etaint'' dove sono insieme alla spiegazione?
Ragazzi sto facendo la tesina sulla borsa valori ho tutti i collegamenti mi manca solo matematica mi potete aiutare?