Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

io nonstante abbiano detto di studiare dallinizio non l ho fatto...voi??
Ciao Ragazzi!
Bhe allora mi serviva una mano su una tesina di Jim Morrison..Io avevo pensato:
Comincio a parlare dei The Doors (musica)
Parlo di Jim.
Lui era un poeta: potrei scrivere alcune sue poesie o frasi famose (antologia-letteratura)
Poi mi riallaccio alla morte : si pensa che sia stato ucciso perchè non voleva la guerra in Vietnam (parlo della guerra storia) Cambogia,vietnam (geografia)
Posso parlare delle droghe di cui faceva uso (scienze)
I Doors dovevano chiamarsi Dioniso ...
tesina sull'adolescenza cosa ci collego x arte??grz urgentissimooooooooooooo:)

Ciao a tutti. Come tutti i miei coetanei in questi giorni stiamo affrontando gli esami di terza media che fanno tanto paura, soprattutto per quanto riguarda l'orale. Per l'appunto la mia domanda è, premettendo che i miei professori ci hanno impedito di fare una tesina, avevo in mente di fare un certo tipo di argomento consigliatomi da una mia professoressa: l'irrazionalità dell'uomo. Ora detto cos' sembra un argomento da maturità ma in realtà il mio intento è quello di fare semplicemente delle ...

http://www.msd-italia.it/altre/manuale/sez19/2642464.html#s1
ho trovato questo sito nn è k mene potete suggerire altri ;)

potete spiegarmi come funziona l'orale e la scritta delle lingue straniere ? :)

Quell'io che già tra selve e tra pastori di Titiro sonai l'umil sampogna, e che, de' boschi uscendo. a mano a mano fei pingui e cólti i campi, e pieni i vóti d'ogn'ingordo colono, opra che forse agli agricoli è grata; ora di Marte (ho già cercato ma non ho trovato nulla °°) help me ç_ç
alcuni esperti ritengono che luso intensivo di internet induca all' isolamento che l eccesso di informazioni reperibili attraverso il web inibisca nell' individuo la capacità di confrontarsi con esperienze reali
mi potreste perfavore aiutare a trovare un titolo originale per la tesina di terza media?

Mi potete descrivere più o meno l' esame di terza media
i privatisti possono andare a fare l'esame di III Media dovunque?
per piacere mi potete inviare una tesina su "le donne'' ?
come faccio a scelgiere la scuola superiore..aiutatemi!e poi ho una fifa x gli esami di stato madooo :thx :dontgetit
mi servirebbero le soluzioni della seconda prova del 2007 di spagnolo! è urgentissimooo
Ma all'esame orale di Terza media bisogna esporre oltre all tesina, delle mappe concettuali?

Io quest'anno ho gli esami.. Mi dicono tutti ke sono una cavolata.. ma ho paura lo stessoooo.. beati a voi ke i profi/profe di mate vi hanno aiutato, ma la mia non lo farebbe mai.. io odio la matematica, xciò pensavo di fare il classico -.-" giusto x avere un'impostazione classica, ma il mio sogno è il linguistico :mumble :mannagg :scratch
Aggiunto 19 ore 44 minuti più tardi:
Già... peccato però che sono praticamente costretta ad andare al liceo classico dai miei genitori ( Tiranni) ... me ...