Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marcotiamo
TRA POCO CI SARANNO GLI ESAMI DI TERZA MEDIA?CHI LI HA FATTI MI DITE COME è ANDATA A VOI??
4
19 gen 2011, 12:59

aler97
ciao a tutti, quest'anno ho l'esame e mi piacerebbe portare come tema centrale il darwinismo sociale. non so però cosa collegare con geografia, musica, spagnolo, inglese, tecnologia e arte. potreste aiutarmi? grazie in anticipo! PS: che ne pensate del tema della tesina? vi sarei grata se mi deste il vostro parere.. vorrei portare qualcosa di originale, non i soliti argomenti dell'esame di 3 media.
1
5 feb 2011, 14:55

lav96
Ciao a tutti ragazzi! :) Volevo chiedervi una cosa. Come sapete, quest'anno ho l'esame di terza media. Volevo chiedervi: voi con che voto siete usciti dalle medie? Che argomenti avete portato alla tesina? E' piaciuta ai professori? Potete darmi degli argomenti interessanti e originali per poterla fare bene? :) Grazie mille!
5
31 gen 2011, 16:13

mitika_bea_97
quanto vale, nella media finale dei voti, la prova degli invalsi agli esami di terza media??
4
14 mar 2010, 11:15

Feffe-Feffe
Tesine di terza media su articolo 31 o Green day?? Me ne sviluppate una (nel senso storia: Gli eventi degli anni 90, Geografia: Milano (dove è nato j-ax) ecc.) ??
1
29 gen 2011, 18:40

Giulia_29
Per l'esame di terza media di geografia porto l'argentina mi date alcune idee? :)
1
29 gen 2011, 14:40

-Bonny-
Quando finiscono gli esami di 3 media? Ditemi. per piacere, il giorno che finiscono, oppure la settimana. Grazie a tutti ragazzi:)
3
27 gen 2011, 15:27

m.mary98
Ciao a tutti!!!Riguardo agli esami....La mia prof di sostegno dice che agli esami ci sarà pure lei e che ci farà una domanda di una qualsiasi materia a sua scelta.La cosa mi spaventa parecchio...inoltre dice che può chiedere anche argomenti svolti nel triennio.Vorrei dei consigli su come memorizzare tutti gli argomenti...Grazie in anticipo!!!((((:
1
26 gen 2011, 18:34

marcotiamo
ciao...sto studiando per gli esami di terza media da sola a casa sensa andare a scuola..sono andata dalla prof a farmi dire che argomenti dovevo studiare,riguardo a storia mi hanno detto di studiare dal risorgimento alla seconda guerra mondiale..mi sapete dire quali sono gli argomenti dal risorgimento fino alla seconda guerra mondiale quali devo studiare?e poi di letteratura i movimenti del 900 cioè cosa devo studiare?aiutatemi grazie mille in anticipo..... Aggiunto 3 giorni più tardi: potete ...
1
23 gen 2011, 14:03

m.mary98
Esame di 3a media...come superarlo?? Qualcuno mi puo consigliare quali argomenti portare??Chi più ne ha...più ne metta..
1
26 gen 2011, 18:13

chichi-
ciao ragazzi.....ho una paura per l'esame e anche se è ancora gennaio io sto già preparando almeno lo schema delle tesine.... io per ora avevo pensato così però non sono molto convinta :(:( allora : Violenza tra gli uomini Storia: 2 guerra mondiale o/e Hiroshima (x guerra) scienze: droghe alcool (xkè ci fa male) italiano/antologia: testo bomba atomica Hiroshima (x bomba atomica/ è un testo che c'è sul mio libro di antologia) Geografia: Giappone (x bomba atomica) Tecnica: Energia ...
3
13 gen 2011, 17:28

Napoletana1926
la scelta delle scuole superiore dp la terza media è difficile o semplice???
16
27 nov 2010, 12:31

marcotiamo
qualcuno mi sa dire cosa posso portare di argomento per gli esami di terza media?
2
23 gen 2011, 14:15

elisircastana
Mio figlio deve fare la parafrasi achille e teti. qualcuno può aiutarmi grazie
1
23 gen 2011, 18:54

corly
Ciao a tutti, in questi giorni ho fatto uno schema generale sull'argomendo che porterò all'esame. Ho scelto il tema ma non lo sto approfondendo molto perchè prima voglio vedere anche ciò che porteranno i miei compagni. Intanto vedete se vi convince: Tema:La grande guerra Storia: Prima guerra mondiale e Dopo guerra Letteratura: Decadentismo (D'Annunzio) o Futurismo o Ungaretti (Quale è meglio secondo voi?) Geografia: ??? Tecnica: ??? Scienze: ??? Musica: Schonberg o Stravinski ...
2
22 gen 2011, 16:17

manuballerino
ciao a tutti, mi chiamo Manuel ho 13 anni e mezzo e a maggio ne compirò 14 e vado bene a scuola =). Quest'anno dovrò affrontare l'esame di terza media e già sto pensando al tema per la tesina. Allora ho già pensato a cosa potrei portare ma vorrei che qualcuno esprima la propria opinione senza esitazione: TEMA= prima metà dell'800 STORIA= rivoluzione industriale (1820) LETTERATURA= romanticismo + Alessandro Manzoni e Promessi Sposi ARTE= la pittura romantica - la fucilazione del 3 ...
3
19 gen 2011, 18:40

marcotiamo
chi ne ha appunti (TERZA MEDIA)I CONTINENTI EXTRAEUROPEI?
1
19 gen 2011, 12:57

marcotiamo
la seconda guerra mondiale
6
6 dic 2010, 20:51

marta1997
Aiuto devo preparare la tesina x la terza media, ma non so nemmeno da dove cominciare Aggiunto 1 giorni più tardi: Ciao, mi piace il romanticismo, lo sto facendo ora in musica. Mi piace anche il fascismo.
1
18 gen 2011, 20:52

Daniele1997
Raga mi potete descrivere precisamente gli esami di terza media?? Ho paura solo a pensarci!!!! Help me!!!!!! :(
1
18 gen 2011, 20:40