Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
franci.anonimo
Salve dovrei fare uno schema di collegamenti con tutte le materie per l'esame...l'argomento è FUTURO E SCIENZA mi aiutate?? STORIA: RIVOLUZIONE INDUSTRIALE ITALIANO: BRANI DI ANTOLOGIA SU INTERNET ARTE: ARTE ELETTRONICA può andare bene come inizio?? se si come posso continuare poi??
1
22 feb 2012, 17:09

beckycane
che tesina avete fatto per gli esami di terza media?
8
21 feb 2012, 22:44

franci.anonimo
Salve dovrei fare uno schema di collegamenti con tutte le materie per l'esame...l'argomento è FUTURO E SCIENZA mi aiutate?? non so da dove cominciare proprio...
2
21 feb 2012, 18:59

vale0505
cosa potrei collegare alla rivoluzione russa di francese?? >.
2
21 feb 2012, 18:25

beckycane
una mia amica vorrebbe fare la sua tesina di terza media sui giovani... avete qualche idea per collegarla con alcune materie?
1
21 feb 2012, 16:37

alx1909
che temi possono capitare nella prova scritta di italiano?
2
21 feb 2012, 13:05

beckycane
sto facendo una tesina di terza media sulla disney, pensavo di collegare ogni materia con un cartone, fino ad ora ho collegato storia cn pomi d' ottone e manici di scopa, italiano con peter pan, arte con gli aristogatti, inglese con alice nel paese nelle meraviglie. mi date una mano a collegare cittadinanza, tecnologia o informatica, musica, geografia,scienze e educazione motoria?
4
21 feb 2012, 13:00

franci.anonimo
Salve dovrei fare uno schema di collegamenti con tutte le materie per l'esame...l'argomento è FUTURO E SCIENZA mi aiutate?? non so da dove cominciare proprio...
1
21 feb 2012, 11:48

LoLLinaa _} <3
tesina suul' adolescenza aiutoo
1
21 feb 2012, 11:09

Martina.-.
Mi servirebbe la tesina per la terza media, grazie.
3
20 feb 2012, 16:07

Hao998
Aiutoooo.... Allora vorrei sapere se questi collegamenti vanno bene: Storia: Il Risorgimento Geografia: America Latina (va bene?) Tecnologia: Una tra le invenzioni dell'Ottocento. Scienze: Non lo so... Civiltà inglese: Proverò in qualche modo a collegare la rivoluzione industriale. Musica: Giuseppe Verdi Letteratura: Giacomo Leopardi. Non so se questi saranno i veri collegamenti,ma come base va bene?
13
19 feb 2012, 15:54

Ilary:*
potete aiutarmi a trovare un collegamento con il fascismo in tutte le materie?grazie in anticipo!
1
19 feb 2012, 14:08

dadda98
S.O.S. tesina terza media. Con cosa posso collegare la destra e la sinistra storica????????????????????
1
19 feb 2012, 14:06

Ifti
Se lo sapete mi potete dire quali sono i fogli delle prove invalsi che ci daranno e mi potete fare una tesina?
1
19 feb 2012, 13:59

lucri.smile
mi potete aiutare a collegare fra loro le materie x la tesina di terza media?? l' argomento principale è la RADIO! le materie sono: -LETTERATURA -GEOGRAFIA -STORIA -SCIENZE -INGLESE -SPAGNOLO -STORIA DELL'ARTE -TECNICA -
1
19 feb 2012, 13:58

Ciuffo22
Ciao a tutti! (: Avrei bisogno di una mano a fare una mappa sul 900. L'argomento l'ho già scelto: "la donna dal 900 a oggi". Ho già fatto tutti i collegamenti con la maggior parte delle materie, il problema è il punto di partenza. Ora spiego. I miei professori quest'anno chiedono di mettere come punto di partenza qualcosa di interessante (es. Mappa 800 --> Fratelli Lumiers (cinema) --> Seconda rivoluzione industriale ecc.)! Potete aiutarmi?! Qualsiasi idea va bene! Grazie in anticipo ((:
6
18 feb 2012, 16:27

sunshine-anny
cn la tesina di 3a media io vorrei potare l'africa o meglio sudarica,gli argomenti cn cui collego sn questi..però gl altri??(ho mexo un pnto di domanda dv nn sapevo..) ARTE: cubismo TECNICA:? ITALIANO:"il razzismo spiegato a mia figlia" (è UN LIBRO) GEOGRAFIA:territorio sudafricano(africano) SCIENZE:? STORIA:apartheid EDUCAZIONE FISICA:? MUSICA:gospel,jazz,blues+musica africana in generale grazie se rispondete bn è chiaro vi voto la risposta migliore... 8)
7
17 feb 2012, 18:18

dexterino
Storia: Le dittature del 1900 Geografia: L’Asia Italiano: Primo Levi-Neorealismo e poesia Francese: L’Union Europeenne Inglese: United Kingdom and London Scienze: La Tettonica a placche Tecnica: L’energia nucleare Musica: Te Deum e vita Charpentier Ed. Artistica: il 1900 artistico Ed. fisica: Le Olimpiadi Ho trovato questa tesina sul web e volevo sapre con quale criterio scienze e il resto delle materie sono state collegate all'argomento principale (le dittature del ...
3
17 feb 2012, 17:01