Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vale0505
cosa potrei collegare alla rivoluzione russa di francese?? >.
2
21 feb 2012, 13:13

beckycane
una mia amica vorrebbe fare la sua tesina di terza media sui giovani... avete qualche idea per collegarla con alcune materie?
1
20 feb 2012, 18:32

alx1909
che temi possono capitare nella prova scritta di italiano?
2
14 giu 2011, 14:08

beckycane
sto facendo una tesina di terza media sulla disney, pensavo di collegare ogni materia con un cartone, fino ad ora ho collegato storia cn pomi d' ottone e manici di scopa, italiano con peter pan, arte con gli aristogatti, inglese con alice nel paese nelle meraviglie. mi date una mano a collegare cittadinanza, tecnologia o informatica, musica, geografia,scienze e educazione motoria?
4
11 feb 2012, 19:08

franci.anonimo
Salve dovrei fare uno schema di collegamenti con tutte le materie per l'esame...l'argomento è FUTURO E SCIENZA mi aiutate?? non so da dove cominciare proprio...
1
21 feb 2012, 12:27

LoLLinaa _} <3
tesina suul' adolescenza aiutoo
1
14 giu 2011, 19:07

Martina.-.
Mi servirebbe la tesina per la terza media, grazie.
3
16 feb 2012, 16:22

Hao998
Aiutoooo.... Allora vorrei sapere se questi collegamenti vanno bene: Storia: Il Risorgimento Geografia: America Latina (va bene?) Tecnologia: Una tra le invenzioni dell'Ottocento. Scienze: Non lo so... Civiltà inglese: Proverò in qualche modo a collegare la rivoluzione industriale. Musica: Giuseppe Verdi Letteratura: Giacomo Leopardi. Non so se questi saranno i veri collegamenti,ma come base va bene?
13
15 dic 2011, 22:04

Ilary:*
potete aiutarmi a trovare un collegamento con il fascismo in tutte le materie?grazie in anticipo!
1
19 feb 2012, 12:17

dadda98
S.O.S. tesina terza media. Con cosa posso collegare la destra e la sinistra storica????????????????????
1
19 feb 2012, 13:03

Ifti
Se lo sapete mi potete dire quali sono i fogli delle prove invalsi che ci daranno e mi potete fare una tesina?
1
19 feb 2012, 14:26

lucri.smile
mi potete aiutare a collegare fra loro le materie x la tesina di terza media?? l' argomento principale è la RADIO! le materie sono: -LETTERATURA -GEOGRAFIA -STORIA -SCIENZE -INGLESE -SPAGNOLO -STORIA DELL'ARTE -TECNICA -
1
19 feb 2012, 14:55

Ciuffo22
Ciao a tutti! (: Avrei bisogno di una mano a fare una mappa sul 900. L'argomento l'ho già scelto: "la donna dal 900 a oggi". Ho già fatto tutti i collegamenti con la maggior parte delle materie, il problema è il punto di partenza. Ora spiego. I miei professori quest'anno chiedono di mettere come punto di partenza qualcosa di interessante (es. Mappa 800 --> Fratelli Lumiers (cinema) --> Seconda rivoluzione industriale ecc.)! Potete aiutarmi?! Qualsiasi idea va bene! Grazie in anticipo ((:
6
5 feb 2012, 15:35

sunshine-anny
cn la tesina di 3a media io vorrei potare l'africa o meglio sudarica,gli argomenti cn cui collego sn questi..però gl altri??(ho mexo un pnto di domanda dv nn sapevo..) ARTE: cubismo TECNICA:? ITALIANO:"il razzismo spiegato a mia figlia" (è UN LIBRO) GEOGRAFIA:territorio sudafricano(africano) SCIENZE:? STORIA:apartheid EDUCAZIONE FISICA:? MUSICA:gospel,jazz,blues+musica africana in generale grazie se rispondete bn è chiaro vi voto la risposta migliore... 8)
7
14 feb 2012, 14:37

dexterino
Storia: Le dittature del 1900 Geografia: L’Asia Italiano: Primo Levi-Neorealismo e poesia Francese: L’Union Europeenne Inglese: United Kingdom and London Scienze: La Tettonica a placche Tecnica: L’energia nucleare Musica: Te Deum e vita Charpentier Ed. Artistica: il 1900 artistico Ed. fisica: Le Olimpiadi Ho trovato questa tesina sul web e volevo sapre con quale criterio scienze e il resto delle materie sono state collegate all'argomento principale (le dittature del ...
3
17 feb 2012, 14:18

dexterino
Ragazzi non riesco a fare dei collegamenti con Drawin in geografia, francese e tecnica.In italiano l'ho con Verga ,Storia Hitler,Inglese come egli grande letterato ,Scienze ovviamente Drwin e il DNA .HELP....
4
10 feb 2012, 17:44

tetris
devo affrontare l'esame di 3 media e ho una fifa matta sopratutto per gli invalsi sono davvero cosi difficili come dicono?
1
15 feb 2012, 21:50

tetris
devo affrontare l'esame di 3 media e ho una fifa matta sopratutto per gli invalsi sono davvero cosi difficili come dicono?
1
15 feb 2012, 21:45