Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
cosa potrei collegare alla rivoluzione russa di francese?? >.
una mia amica vorrebbe fare la sua tesina di terza media sui giovani... avete qualche idea per collegarla con alcune materie?
che temi possono capitare nella prova scritta di italiano?
sto facendo una tesina di terza media sulla disney, pensavo di collegare ogni materia con un cartone, fino ad ora ho collegato storia cn pomi d' ottone e manici di scopa, italiano con peter pan, arte con gli aristogatti, inglese con alice nel paese nelle meraviglie. mi date una mano a collegare cittadinanza, tecnologia o informatica, musica, geografia,scienze e educazione motoria?

Salve dovrei fare uno schema di collegamenti con tutte le materie per l'esame...l'argomento è FUTURO E SCIENZA mi aiutate?? non so da dove cominciare proprio...
tesina suul' adolescenza aiutoo
aiutatemiiiiiii!!!
Mi servirebbe la tesina per la terza media, grazie.

Aiutoooo....
Allora vorrei sapere se questi collegamenti vanno bene:
Storia: Il Risorgimento
Geografia: America Latina (va bene?)
Tecnologia: Una tra le invenzioni dell'Ottocento.
Scienze: Non lo so...
Civiltà inglese: Proverò in qualche modo a collegare la rivoluzione industriale.
Musica: Giuseppe Verdi
Letteratura: Giacomo Leopardi.
Non so se questi saranno i veri collegamenti,ma come base va bene?
potete aiutarmi a trovare un collegamento con il fascismo in tutte le materie?grazie in anticipo!
S.O.S. tesina terza media. Con cosa posso collegare la destra e la sinistra storica????????????????????
Se lo sapete mi potete dire quali sono i fogli delle prove invalsi che ci daranno e mi potete fare una tesina?
mi potete aiutare a collegare fra loro le materie x la tesina di terza media?? l' argomento principale è la RADIO! le materie sono:
-LETTERATURA
-GEOGRAFIA
-STORIA
-SCIENZE
-INGLESE
-SPAGNOLO
-STORIA DELL'ARTE
-TECNICA
-
Ciao a tutti! (:
Avrei bisogno di una mano a fare una mappa sul 900. L'argomento l'ho già scelto: "la donna dal 900 a oggi".
Ho già fatto tutti i collegamenti con la maggior parte delle materie, il problema è il punto di partenza. Ora spiego. I miei professori quest'anno chiedono di mettere come punto di partenza qualcosa di interessante (es. Mappa 800 --> Fratelli Lumiers (cinema) --> Seconda rivoluzione industriale ecc.)! Potete aiutarmi?! Qualsiasi idea va bene!
Grazie in anticipo ((:

cn la tesina di 3a media io vorrei potare l'africa o meglio sudarica,gli argomenti cn cui collego sn questi..però gl altri??(ho mexo un pnto di domanda dv nn sapevo..)
ARTE: cubismo
TECNICA:?
ITALIANO:"il razzismo spiegato a mia figlia" (è UN LIBRO)
GEOGRAFIA:territorio sudafricano(africano)
SCIENZE:?
STORIA:apartheid
EDUCAZIONE FISICA:?
MUSICA:gospel,jazz,blues+musica africana in generale
grazie se rispondete bn è chiaro vi voto la risposta migliore... 8)
Storia: Le dittature del 1900
Geografia: L’Asia
Italiano: Primo Levi-Neorealismo e poesia
Francese: L’Union Europeenne
Inglese: United Kingdom and London
Scienze: La Tettonica a placche
Tecnica: L’energia nucleare
Musica: Te Deum e vita Charpentier
Ed. Artistica: il 1900 artistico
Ed. fisica: Le Olimpiadi
Ho trovato questa tesina sul web e volevo sapre con quale criterio scienze e il resto delle materie sono state collegate all'argomento principale (le dittature del ...
Ragazzi non riesco a fare dei collegamenti con Drawin in geografia, francese e tecnica.In italiano l'ho con Verga ,Storia Hitler,Inglese come egli grande letterato ,Scienze ovviamente Drwin e il DNA .HELP....
devo affrontare l'esame di 3 media e ho una fifa matta sopratutto per gli invalsi sono davvero cosi difficili come dicono?
devo affrontare l'esame di 3 media e ho una fifa matta sopratutto per gli invalsi sono davvero cosi difficili come dicono?