Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
PERFAVORE!IO HO UN TEST PER LA LINGUA ITALIANA.IO DEVO FARE MOLTO STUDI.PERFAVORE AIUTAMI!!!!!
Quali argomenti posso trattare x la tesina ??
Cari ragazzi,vi scrivo per chiedere qualche consiglio su come affrontare gli esami di terza media
devo fare l'esame di terza media quest'anno ,lo so ke e ancora lontano il giorno dell'esame,ma me lo vorrei togliere subito questo problema.io vorrei fare la russia ma nn saprei con cosa collegarla con le altre materi.accetto qualunque aiuto e consiglio.rispondete presto.grazie
Potreste aiutare per i collegamenti all'esame di terza media??
I collegamenti che già ho fatto e con l'aiuto di voi altri sono:
Letteratura(italiano) : Poesia su Abramo Lincoln
Scienze: vorrei portare l'energia nucleare ma se avete qualche idea migliore sarebbe meglio
Storia : guerra fredda
Geografia: Stati Uniti
Inglese: New York
Spagnolo: Nueva York
Musica: Aerosmith
Religione: differenza tra la religione europea e ebraica
Cittadinanza : I diritti dell'uomo
Arte: Andy Warhol
Ed ...
Mi consigliate dei collegamenti pluridisciplinari per una tesina di terza media che ha come tema la shoah? Vorrei portare all'esame di terza media la shoah, ho già qualcosa in mente, ma vorrei prima sentire il vostro parere.
Studiando dal libro di tecnologia mi sono imbattuto in questo temine: "colture cellulari in vitro" e, poichè mi sono perso la spiegazione della prof. e in questi giorni è nevicato molto, mi trovo in serie difficoltà....
L'argomento dove ho trovato questo termine è sulle biotecnologie, riporto il testo:
Significative applicazioni delle biotecnologie nel campo agricolo sono:
la riproduzione di cellule, in particolare quelle vegetali, mediante colture cellulari in vitro.
Rispondete solo se ...
Quando mi consigliate di iniziare la tesina ? Per il ripasso qualche consiglio per l'organizzazione?
Vorrei fare una tesina di terza media partendo da un cantante e poi abbinare ogni materia a una sua canzone... aiuti?Suggerimenti? :)
ciao siccome sono nuova e non mi trovo tanto.. sto cercando una tesina di terza media su thomas edison e la lampadina mi potete aiutare?? =)

voglio una tesina ke parla del senegal ma che ci siamo anke i collegamenti
interdisciplinari su italiano,geografia,storia,musica,eccc....
Conto su di voui ne
Mi consigliate dei collegamenti pluridisciplinari per una tesina di terza media che ha come tema la shoah? Vorrei portare all'esame di terza media la shoah, ho già qualcosa in mente, ma vorrei prima sentire il vostro parere.
Come posso inserire la mia tesina di terza media? Il discorso delle ricariche vale solo per quelle delle superiori?
È una tesina di 67 pagine, sul comunsimo, completa di immagini, molto sviluppata. Le materie sono: Italiano (Antonio Gramsci), Storia (La storia del comunismo dall'800 ad oggi, passando per Marx, Lenin, Stalin, F. Castro e Guevara), Geografia (la Cina), Inglese (Naomi Klein), Francese (Victor Hugo), Scienze (la Luna e l'allunaggio), Tecnologia (il Petrolio), Arte (Pablo Picasso), ...
Come argomento principale per la mia tesina di terza media avrei scelto l'Unione europea. Vorrei avere dei suggerimenti per i diversi collegamenti che ho da fare!
N.B: i miei professori di: inglese, francese e tecnologia non vogliono la tesina!
grazie in anticipo!
Sono brava a scuola e i prof si aspettano molto da me... sono in cerca di qualcosa di originale per la tesina.... Ho qualche idea me per ora niente di che :) Potreste aiutarmi? Devo fare collegamenti tra:
1-Inglese
2-spagnolo
3-scienze
4-musica
5-tecnica
Grazie in anticipo! :))
emancipazione femminile, su cosa la collego in francese e in ginnastica??
Una Tesina originale da portare agli esami?? xD Vorrei trattare qualcosa tipo "l'evoluzione scientifica dall'ottocento ad oggi", ma non saprei come collegare le materie, sono sempre le stesse le materie e di lingua straniera ho francese oltre l'inglese..Plesee :)
ragazzi scusate se disturbo ma mi servirebbero degli argomenti di tesina :con :con :con ho davvero tanto bisogno dei vostri consigli:) un bacione :)