Tesina 3a media !

Ciuffo22
Ciao a tutti! (:
Avrei bisogno di una mano a fare una mappa sul 900. L'argomento l'ho già scelto: "la donna dal 900 a oggi".
Ho già fatto tutti i collegamenti con la maggior parte delle materie, il problema è il punto di partenza. Ora spiego. I miei professori quest'anno chiedono di mettere come punto di partenza qualcosa di interessante (es. Mappa 800 --> Fratelli Lumiers (cinema) --> Seconda rivoluzione industriale ecc.)! Potete aiutarmi?! Qualsiasi idea va bene!

Grazie in anticipo ((:

Risposte
Ciuffo22
Ook, grazie ancora! (:

strangegirl97
Potresti parlare della storia della Francia in quel periodo...al momento è l'unico collegamento che mi viene in mente. Ma non sei costretta a portare francese, meglio non portare una materia che collegarla in modo forzato. Il problema è che la prof le domande le deve comunque fare e anziché studiare un solo argomento dovrai rivedere tutto il programma di civiltà...ma ripeto, se il collegamento non c'è è inutile inventarselo. :)

Ciuffo22
E pensavo anche io la stessa cosa, di partire con un personaggio di quelli che ho scritto. Grazie ((:

Avrei bisogno anche di un altro aiuto... Sto facendo un'altra mappa che come centro ha la vespa e la fiat 500, e parlo del boom economico degli anni 50/60.
Con francese cosa potrei collegare?

strangegirl97
A questo punto io inizierei con Maria Montessori oppure con "cultura". :) Tu che ne dici? :)

Ciuffo22
Beh, non è che ho proprio fatto una mappa con i collegamenti...
L'argomento in centro sono le donne da cui poi ho fatto partire 4 frecce (lavoro, famiglia, società e cultura). Per il resto ho nominato un sacco di donne famose e importanti (es. per scienze ho messo Rita Levi Montalcini, Maria Montessori; per ginnastica ho messo Sara Simeoni; per francese Brigitte Bardot...). Per geografia, invece, ho messo l'Afghanistan o in generale i paesi dove la donna è sottomessa.
Puoi darmi qualche consiglio? (:

strangegirl97
Perché non posti i collegamenti? :) Magari può essere d'aiuto. :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.