Aiuto con la tesina (77693)
Storia: Le dittature del 1900
Geografia: L’Asia
Italiano: Primo Levi-Neorealismo e poesia
Francese: L’Union Europeenne
Inglese: United Kingdom and London
Scienze: La Tettonica a placche
Tecnica: L’energia nucleare
Musica: Te Deum e vita Charpentier
Ed. Artistica: il 1900 artistico
Ed. fisica: Le Olimpiadi
Ho trovato questa tesina sul web e volevo sapre con quale criterio scienze e il resto delle materie sono state collegate all'argomento principale (le dittature del "900)... GRAZIE MILLE :D
Geografia: L’Asia
Italiano: Primo Levi-Neorealismo e poesia
Francese: L’Union Europeenne
Inglese: United Kingdom and London
Scienze: La Tettonica a placche
Tecnica: L’energia nucleare
Musica: Te Deum e vita Charpentier
Ed. Artistica: il 1900 artistico
Ed. fisica: Le Olimpiadi
Ho trovato questa tesina sul web e volevo sapre con quale criterio scienze e il resto delle materie sono state collegate all'argomento principale (le dittature del "900)... GRAZIE MILLE :D
Risposte
bravo
viene fuori una bella tesina davvero
complimenti
se hai bisogno di qualcosa chiedi pure
viene fuori una bella tesina davvero
complimenti
se hai bisogno di qualcosa chiedi pure
sinceramente io nondevo portare all'esame una vera e propia tesina, ma una mappa concettuale dove collegare più argomenti tra loro, così ho pensato di cercare una tesina e basarmi su quei collegamenti.Visto che non sono riuscito a capire i collegamenti delle tesine che ho trovato ,ho deciso di farne una da me quindi ecco cosa ne è venuto fuori :ARTE METAFISICA--> RUSSIA --> GUERRA FREDDA --> ITALO CALVINO--> AGATHA CHRISTIE -->ALBERT EINSTEIN --> PARALIMPIADI --> ENERGIA EOLICA poi non so... :( .Orea ti spiego i collegamenti, ho collegato arte metafisica e russia perchè essa si sviluppa in russia , russia e guerra fredda perchè ad essa è partecipata l'urss di cuifaceva parte la russia, russia e italo calvino perchè lo scrittore è delo stesso periodo, lo stesso discorso vale per italo calvino e agatha cristhie, einstein e christie perchè sono entrambi inglesi ,einstein e le paralimpiadi perchè la prima edizione di esse rislgono alla morte di einstein circa.., e paralimpiadi ed energia eolica perchè alcune discipline (tipo vela )hanno bisogno delventoquindi... . OK ? grazie per l'interessamento... :D
Ciao
ho trovato anche io la tesina, ma l'argomento principale, le dittature, non sono riferite solo a mussolini e hitler, ma a quelle di tutto il mondo, contemporaneamente al fascismo. Ecco perchè degli accostamenti "strani". Se tu vuoi portare solo le dittature europee in geografia puoi portare l'europa o l'italia, etc
ho trovato anche io la tesina, ma l'argomento principale, le dittature, non sono riferite solo a mussolini e hitler, ma a quelle di tutto il mondo, contemporaneamente al fascismo. Ecco perchè degli accostamenti "strani". Se tu vuoi portare solo le dittature europee in geografia puoi portare l'europa o l'italia, etc