Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Mi è sorto il dubbio...
Ke differenza c'è tra UNITà STATISTIKA e UNITà DI RILEVAZIONE??? a me sembrano uguali ^^

un dubbio, se per favore mi potete aiutare: non avendomi detto ancora il credito scolastico in quanto privatista ho dei dubbi sul calcolo, chi mi puo' aiutare?
ho fatto due anni in uno l'anno scorso con la media del 6,5 circa. Da quanto parto secondo voi?
Grazie mille

k mi puo aiutare, uffaaaa... lunedi devo konsegnare la mappa koncettuale... l'ho fatta.. ma nn so se va bene... ki m può konsigliare qualkosa...??? alkuni argomenti nn so kome kollegarli...
Il 900 = faccio una pikkola introduzione
STORIA = Subito dopo parlo della I guerra Mondiale
ITALIANO = Parlo di Ungaretti, Montale e Quasimodo e poi dell ERMETISMO
( mi kollego dicendo ke Ungaretti cm montale parteciparono alla prima guerra mondiale ecc ecc)
DIRITTO: Lo Stato e le sue ...

chi di voi ha fatto il saggio sulla giustizia???

https://www.skuola.net/page.php?al=matematica-2007&pg=3
Quando si divide per ln a bisogna distinguere i casi:
0

ho sentito dire che anche la terza prova sarà in comune per le classi diverse di uno stesso istituto... per esempio se in un istituto ci sono le sezioni A,B,C,ecc.... sarà uguale per tutte queste classi... è vero???

lVi scongiuro, aiutatemi!!!
Come regalino di benvenuta... ;)

Secondo voi chi uscirà come autore della versione di latino al Liceo Classico??

qualcuno sa dirmi dove posso trovare la traccia dell'esame di maturità di Ragioneria del 1987?
grazie, Ale

vi è andata bene????
cm l'avete svolta?
io mi sono scervellata
bacioni maturandi!!
miki

Ciao ragazzi mi è sorto un dubbio...tra 6-7 giorni ho l'esame orale di terza media e i nostri professori ci hanno detto che dovevamo portare tutto il programma e ci hanno detto che non possiamo portare la tesina stampata davanti ai professori...

Allora innanzitutto il tuo problema nn mi sembra essere la tesina, quanto piuttosto la presentazione multimediale. Quindi le immagini che metti ed il numero di slide deve essere funzionale al tuo discorso, dovresti preparare le due cose insieme, tenendo anche conto che l'esposizione del proprio percorso non può eccedere i 20-25 minuti, anche perché ti devono fare altre domande.
Inoltre ricordati di scrivere frasi brevi, di impatto visivo, che devono rappresentare solo una scaletta per il tuo ...

...
al TG3 Piemonte hanno appena detto che la prova preparata per tali scuole non era appropriata al programma svolto durante l'anno... stamani avevo pure sentito alcuni che dicevano che se così fosse stato avrebbero dato a tutti 10 punti...
voi cosa dite?

Grazie...grazie Skuola.net...x qst Maturità...è stata una cosa fantastica....Una cosa stupenda...Tv...radio...chat...tutto incredibile..e poi la notte prima degli esami ancora fantastica...
Un progetto grandioso...a partire dalla nuova sezione maturità...passando per il Patto con gli studenti...e x finire con le quasi 15000 visite contemporanee durante la notte...
Tracce e soluzioni, in anteprima, disponibili a tutti gratuitamente senza inganni...l'unico sito ke ha sempre continuato a ...

Otto di voi hanno scaricato la mia tesina.....ma ce ne fosse stato uno che mi avrebbe fatto un commento

help :(
cerco qualche descrizione su quadri di W. Turner pittore del romanticismo inglese!
la mia tesina è sul mare quindi sono ben accette descrizioni su quadri ove ci sia questo soggetto!
grazie grazie

Certi dicono il 27, altri il 28, altri ancora il 2... Per il momento si sa solo che la fine di questo incubo è fissata per il 14 Luglio... La data dell'inzio dell'orale qualcuno la sa?
PS: Non ne posso più di questa maturità!!!

ragazzi aiuto...io faccio il classico e oggi ho fatto la versione
xò ho bisogno di una cosa...dove trovo le solizioni al quesito di mate con i trangoli di base AB=1 e il vertice C che varia?
mi serve solo questo che dovrebbe essere il I quesito.
è urgente grazie