Credito scolastico...please!

holadritta
un dubbio, se per favore mi potete aiutare: non avendomi detto ancora il credito scolastico in quanto privatista ho dei dubbi sul calcolo, chi mi puo' aiutare?
ho fatto due anni in uno l'anno scorso con la media del 6,5 circa. Da quanto parto secondo voi?
Grazie mille

Risposte
IPPLALA
closed

xico87
;)

IPPLALA
Di nulla, questo è il nostro lavoro:lol

holadritta
grazie mille a tutti!

xico87
guarda che l'ultimo anno danno un punto in più...
cmq è un punteggio medio se consideri che non hai fatto attività... nè alto nè basso, quindi non preoccuparti di quello che dicono gli altri

IPPLALA
Ora ho capito, scusa! Tu rientri nella vecchia riforma, quindi devi moltiplicare i punti di credito che ti ha detto xico per 3, cioè gli anni che hai frequentato.... quindi verrebbe:
se hai una media compresa fra 6 e7, ottieni o 3 o 4 punti
quindi alla fine in totale hai o 10 punti o 13

holadritta
ok, grazie mille... come temevo!
pacco pacco... 10 crediti sono pochini, no?

xico87
complimenti, già è difficile farne 2 in uno...
cmq 6,5 per tre anni senza attività = 10 crediti

holadritta
no, momento, mi sono spiegato male:
nessuna bocciatura: ho fatto 3 anni in uno l'anno scorso e ho la media del 6,5 per cui, è come se avessi la media del 6,5 per 3 anni: mi dite quanto fa in totale il credito scolastico secondo voi? applicate pure la tabella dell'anno scorso...mi basta solo avere un numero!!! nessuno mel o dice!!!

xico87
ma hai letto quello che ho sottolineato? guarda che si fatica a trascrivere un vangelo col copia-incolla... :lol
...parte dal terzultimo anno = III superiore, quindi lui non c'entra

IPPLALA
Ma l'anno scorso è stato bocciato o no? quindi in teoria come se cominciasse di nuovo, secondo me deve considerare la nuova riforma....

xico87
dal vangelo secondo fioroni:
I nuovi punteggi di credito scolastico indicati nelle tabelle allegate al presente decreto, di cui costituiscono parte integrante, si applicano a decorrere dall'anno scolastico 2006/2007 nei confronti degli studenti frequentanti il terzultimo anno. Nell'anno scolastico 2007/2008 l'applicazione si estenderà agli alunni delle penultime classi e nell'anno scolastico 2008/2009 riguarderà anche quelli delle ultime classi.

le sottolineature le ho aggiunte io, altrimenti non si capisce un c***o...
quindi dovresti contare cme l'anno scorso. per le attività non so, ma nn penso si contino se era obbligatorio farle

IPPLALA
ah, ok... non lo sapevo..... Quanti anni hai frequentato quest'anno? 2.... quindi per 2!! avrai 8 o 10 punti di credito

holadritta
per i privatisti non c'è differenza tre 3 4 e 5:

6 < M ≤ 7 -----> 4-5

ma la domanda è: va moltiplicato per 2 o per 3???

scusate sono tardo...

IPPLALA
Beh, ma scusa tu hai fatto due anni in uno? Quindi hai fatto quest'anno il terzo e il quarto? Secondo me rientri nella nuova riforma.... se quindi rientri nella nuova riforma, avrai, in entrambi gli anni, o 4 o 5 punti di credito

xico87
se i crediti si danno con la "moda vecchia"(cme l'anno scorso) te li ho già detti...
se la con la nuova riforma sono cambiati i punteggi non so che dirti... chiedi a quella testa di c***o di fioroni

IPPLALA
in entrami gli anni hai preso o 4 o 5 punti....

holadritta
si ma continuo a non capire il punteggio di fondo: guardate questo link e in esso la tabella dei privatisti:
http://www.pubblica.istruzione.it/normativa/2007/dm42_07.shtml

io che ho la media del 6,5 in 3 e 4 che credito scolastico avro'? (anche senza punti aggiuntivi, mi basta...)

IPPLALA
Non si sa mai, prova ad informarti...

holadritta
sei gentile xico ma non capisco quanto avro' in totale... sono privatista e ho fatto il tirocinio (dirigente di comunità) ma era obbligatorio.. non credo valga qualcosa

Questa discussione è stata chiusa