Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

si vuole campionare, digitalizzare e trasmettere su linea numerica seriale un segnale in tensione che passa ciclicamente da -2,5(V) a +2,5 (mV/us)
E' richiesto un rapporto segnale/rumore di quantizzazione non inferiore a 45 (dB); si sa, inoltre, che al segnale è sovrapposto un rumore con andamento compreso tra le tensioni di -8 (mV) e +8 (mV).
Il candidato, fatte le ipotesi aggiuntive che ritiene opportune:
1 proponga lo schema a blocchi del sistema di acquisizione, trasmissione e ...

Rgazzi qualcuno a dove trovare la soluzione di telecmunicazioni???e possibile che ci siano gia tutte le soluzioni e quella di noi sfigati no????????????

MATURITA': IL VICE MINISTRO BASTICO, COSI' HO SCELTO I TEMI
"Non ho scelto argomenti legati a ricorrenze o ad anniversari - pur di grande rilevanza - perche' so che sono argomenti attesi (anche se le tracce delle prove sono state da me scelte ben prima del 'toto-tema' ) e inducono nella tentazione di prepararli o farseli preparare prima". Cosi' Vice Ministro della Pubblica Istruzione Mariangela Bastico, che ha sostituito il ministro Fioroni nella proposta dei temi di esame, in quanto il ...

RAGAAA HO FFINITOOOOOOOOOOOOOOO ....BELLAAAAA
L'AUTORE ERA DANTEE AHAHAHA kuando l'ho visto mi sn messo a ridere....era lo stesso autore dell'anno scroso...cambiava sl il canto :P
Io cmq ho fatto attalità sull'industrializzazione della società e il cambiamento dell'uomo in essa ^_^^
DOMANI SECONDA PROVAA EDDAAAJEEEEEEEEE

Si vuole campionare, digitalizzare e trasmettere su
>linea numerica seriale un segnale di tensione che
>passa ciclicamente da -2.5V a
>2.5V con velocità superiore a 2.5mV/ns. è
>richiesto un rapporto segnale/rumore con andamento
questa è la traccia. vi prego qualcuno sa risolverla??

la soluzione del secondo problema su questo sito mi sembra sbagliata!
prende come ipotesi che l'angolo al vertice sia a e quelli alla base (pigreco/2)-a. se sommate gli angoli dovreste avere 180°, ovvero pigreco/2+a=pigreco, ovvero a=pigreco/2 (quindi il triangolo sarebbe retto avendo la base lungo il diametro). infine si conclude che a=pigreco/6 in contraddizione con tale ipotesi.
il triangolo isoscele con area maggiore inscritto a una circonferenza è notoriamente il triangolo equilatero ...

Ciao A tutti, come e dove si può trovare la traccia della seconda prova di matematica?!?
Saluti, Ale

non riesco a capire la soluzione ke avete messo di ke cosa è ...del secondo quesito si ma nn ho capito quale specificate pleaseeeee

ragazzi qualcuno mi puo dire come si inseriscono gli appunti nel sito skuola.net?
Grazie e un saluto a tutti!!

:cry vi prego qualcuno sa già qualcosa ??

Salve ragazzi...ci riuscirete domani ad avere la suluzione delle seconda prova della specializzazione di Telecomunicazioni???
un saluto a tutti e in bokka a lupo!!!!

Non è che si possa sapere piu o meno quale sia il tema per la prova di disegno di domani per la sezione di meccanica degli ITIS?????????? grazie a tutti!!!1

Salve...avrei bisogno di consigli su come fare ad introdurre la soluzione della 2 prova di matematica nel mio liceo...Per la risoluzione non ci saranno problemi, ma poi come farò a fare in modo che qst risoluzione arrivi ai maturandi??

Hola! Ho una domanda. E' vero che il testo della prima e seconda prova sarà disponibile sul sito del ministero a partire dalla mezzanotte del giorno prima?
Ciao e grazie!

Bella raga dmani tokka a noii....:P
Secondo voi cosa uscirà d'autore d peda e tematike d PSIKO?
Seconda me:
- Montessori
- Decroly
- Bullismo
- Anziano, something

...
dei 35 punti disponibili come si suddividono????
8 umanistiche
8 scientifiche
3 correzione prove scritte
8 tesina e poi?????

Analisi del testo:
1VERGA
2SVEVO
3QUASIMODO
Attualità:
1BULLISMO
2VIOLENZA
3MAFIA
domani vedo se ho azzeccato...

ciao, avete fatto caso che in basso del testo delle prove d'esame c'è la frase "è consentito solo l'uso di manuali tecnici e calcolatrici non programmabili"?
chiedo, per i RAGIONIERI INFORMATICI chi mi sa dire di che tipo di manuale si tratta? a noi nn han detto niente, se qualcuno ha qualche informazione me lo può far sapere?
vi prego!
grazie
ciao

qualcuno di voi sa dove prenderle????
sul sito della pubblica istruzione nn trovo niente....

Postate qui tutte le indiscrezioni che ricevete (solo dopo l'apertura delle buste) , così saremo in grado di capire le tracce molto rapidamente e quindi le potremo risolvere...