Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sober
Ragazzi mi servirebbe un aiuto..io ho scelto come tema del mio percorso di maturita' l'infanzia..ma non so cosa portare come argomento(sempre inerente all'infanzia) per quanto riguarda inglese e greco..please help!
1
14 giu 2008, 12:48

Giovy94
sapete se alla prova scritta di italiano degl esami di terza media è possobile portare la brutta di un tema? grazie 1000 in anticipo
9
11 giu 2008, 13:08

Best7
PICCOLA PREMESSA.... E' IL MIO ULTIMO ANNO DI SUPERIORI TUTTAVIA E' ANCHE IL MIO PRIMO ANNO DI RAGIONERIA O MEGLIO DI I.T.C. CREDO SI SCRIVA COSI :D (prima stavo al lic. Sc.) SONO + DISPERATO DI QUANTO POSSA SEMBRARE SONO DISPERATISSIMO HO FINITO LA MIA MINI TESINA ( un trentacinque pagine) STRANAMENTE NON SO COME HO FATTO MA HO TERMINATO LE MATERIE NUOVE OVVERO : DIRITTO , SCIENZE DELLE FINANZE, ECONOMIA.... LE ULTIME MATERIE CHE MI RESTANO SONO INGLESE E FRANCESE:| PORCO ...
9
14 giu 2008, 10:58

IPPLALA
Non si mettono indirizzi!
2
14 giu 2008, 12:57

AcIrEdEf88
come posso collegare il pessimismo in economia?per favore,ho bisogno del vostro aiuto!mi manca ancora tanto da studiare....non ce la farò mai!:(
1
14 giu 2008, 10:10

RASHOTTE
sono ancora in alto mare, ma almeno le materie le ho già tutte pronte! unica cosa: non riesco a fare i collegamenti!!!! Italiano: D'Annunzio (Il Trionfo della Morte) Lett.Francese: Labiche (MOI) è un'opera che tratta l'egoismo e l'avarizia di un ambiente borghese ,< aiutooooo
1
14 giu 2008, 10:15

AcIrEdEf88
ragazzi dato ke devo fare un collegamento letteratura-storia,secondo voi è giusto dire"Negli anni in cui visse G.Pascoli,dal punto di vista storico si completò il processo di unificazione nazionale italiana." se cè qualcosa che non va in questa frase,vi prego consigliatemi voi qlks di meglio e siate sinceri.non mi offendo,tranquilli. grazie di cuore
4
14 giu 2008, 09:54

Madeye
Salve a Tutti! Sono uno studenti del p.n.i. - liceo scientifico - Come tanti altri mi sto preparando alla maturità, e in particolare sto cercando di iniziare il mio percorso multidisciplinare.. Dal momento che ho un'interesse "vivo" per l'economia, ho deciso di portarla come argomento d'esame.. Può sembrare un'argomento molto vasto, ma non è così... Ecco come potrebbe essere schematizzato: L'economia, il motore del sistema Filosofia: Marx e la critica alla civiltà moderna e del ...
7
13 giu 2008, 05:31

fabiokkiazzurri
ragazzi ho questo dubbio... è utile la cartuccera?? se è utile la si deve mettere sotto una maglietta larga vero??? cosi nn si vede...! postate le vostre opinioni/consigli :)
8
11 giu 2008, 23:50

dux86
allora... io oltre che ad essere uno studente sono anke un webmaster...gestisco la community d'incontri non profit di myefriends.org ho pensato di dedicare uno spazio per i temi + probabili che possono uscire all'esame... ovviamente, nn so x quanto sia possibile entrare con il cell a fare il tema ma son sicuro che niente è impossibile.. qst è solo un'idea... ma se ci sono almeno 50 persone che mi appoggiano la realizzero senz'altro anche entro domani... perciò io sono il primo....
8
11 giu 2008, 23:23

makk8900
salve, finalmete siamo arrivati alla tanta attesa svola (gli esami) però ho una gran paura...io vado al ragioneria e la seconda prova è quella di ECONOMIA AZIENDALE purtroppo credo di nn essere in grado di riiuscire a svolgerla..cm devo fare e cosa posso fare?? ma secondo voi su cosa dovrei prepararmi bene?? uff help me
1
13 giu 2008, 17:29

AcIrEdEf88
Come posso collegare l'argomento anamorfismo con il segno,la linea intesi come elementi della grammatica visiva? dato ke l'argomento anamorfismo non dice grankè,vorrei aggiungere anke qlks altro come appunto la linea,il segno...però non riesco a trovare la frase giusta per fare il collegamento! aiutatemi vi prego,tra un pò iniziano gli esami ed io non faccio ancora niente! sono disperata:cry
1
13 giu 2008, 11:26

AcIrEdEf88
ciao a tutti voi che leggete...quest anno ho gli esami di maturità,come argomento della mia tesina porto il pessimismo.devo collegarlo con storia ed economia...mi potete dare una mano?ho davvero bisogno del vostro aiuto! ve lo kiedo con tutto il mio cuore...:verysad se quello che scrivo è poco interessante,oppure non sapete come aiutarmi,potete dirmelo tranquillamente senza problemi! cmq aspetto vostre risposte....vi ringrazio in anticipo
1
13 giu 2008, 10:30

PsycoMarty
Avrei bisogno d'aiuto, come vedete mi ritrovo il 2 di Giugno che ancora non ho completato la tesina ._. Ho letto vari spunti su questa tesina.(ovviamente si parla di silenzio XD) E ho trovato cose interessanti per quantp riguarda filosofia, ma mi resta ancora in sospeso FISICA GEOGRAFIA ASTRONOMICA e LATINO. Avete qualche consiglio? Grazie in anticipo ^^
5
2 giu 2008, 10:37

Marix24_09_05
Salve, vorrei sapere che cosa potrei collegare portando l'al di là, l'oltre oppure pensavo a come vivere l'oggi in funzione del domani, un domani inteso sia come giorno concreto e sia come un domani nell'al di là. Frequento il liceo scientifico. Non so più cosa fare :cry:cry datemi una mano :thx:thx
43
18 apr 2008, 20:26

agostino89
ciao...devo fare io la maturità scientifica quest'anno, la mia tesina si chiama l'inquietudine, e l'ho collegata con: Sant'Agostino in latino decadentismo e d'annunzio in italiano nietzche in filosofia wilde in inglese mussolini e la 2 guerra mondale in storia dalì in storia dell'arte terremoti e vulcani, struttura della terra, magnetismo terrestre, magnetismo in geografia astronomica e fisica... come posso fare una bella introduzione per una tesina del genere? Grazie mille
3
12 giu 2008, 15:45

merendina
sto facendo la tesina sulla questione femminile: cosa gli porto di storia?
1
12 giu 2008, 20:33

LorisPunkRocker
Mi sento solo nella miriade di persone preparate di questo mondo. C'è qualcuno che come me, fino ad oggi, è riuscito a studiare ben poco(PREMETTENDO CHE CMQ DURANTE L'ANNO SI SIA STUDIATO EH), è distrutto e pensa di nn farcela e si sveglia alla mattina con lo stomaco chiuso rimandando gli impegni scolastici per poi commiserarsi? XDDDDDDDDDDDDDDDDDD e in più avete mica notizie su questi commissari? Covre nonsoche Liceo Leopardi Majorana Pordenone Doni ALessandra Liceo Le Filandiere
1
11 giu 2008, 09:07

lova6obesa
devo fare una tesina su montale...potreste aiutarmi??????
3
9 giu 2008, 10:30

viviermy89
ciao raga!siamo in crisi,non sappiamo come collegare gli argomenti nella nostra tesina:la crisi dell'io. in italiano portiamo decadentismo,grazia deledda e pirandello,in storia il fascismo e il nazismo,storia dell'arte much o l'astrattismo.E ci manca fisica,sociologia e chimica..help meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!ai lov iu
2
10 giu 2008, 17:10