Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti,
dato che per matematica nn sono molto preparato ho parlato con il prof e mi ha detto di prepararmi un teorema (Come quello che dice che se una funzione è continua ed è prima negativa e poi positiva deve passare per lo zero), me ne consigliate qualcuno semplice da memorizzare?
E magari se sapete dirmi come si chiama quello dell'esempio :D
Grazie!
Luca

ciao ragazzi... ho 2 domande...
1: quant'è il minimo agli orali?
2: dopo il colloquio, quando saprai se sei promosso o no?
grazie a tutti
qualche mod che risp ? :P

a quanto potrei aspirare???
90????

scusate volevo sapere visto che da me gira voce che forse nn ci fanno vedere gli scritti se è obigatorio farli vedere o se lo possono fare
ho bisogno di una mano...ho scritto come frase principale il lavoro delle mie mani e l'amore dei miei occhi volevo mi potete aiutare a spiegarla...homesso questa frase perchè...faccio un percorso multidisciplinare...infatti parlo della amore per baudelaire e d'annunzio collego storia il fascismo cn i contratti di lavoro in italiano in frase e il lavoro in inglese

avrei bisogno di un consiglio come collegare la tesina nelle varie materie
Io porto il "Giapponismo" una corrente artistica,la collego con:
Storia dell'arte all'impressionismo anche a Van gogh
letteratura???
ornato?
figura?
questi esami sono stati una vera buffonata....ora io dico,prescindendo le prove sbagliate(cosa gravissima visto che arrivano da gente che dovrebbe giudicarci...e teoricamente essere competente!!)...credo che il minimo sarebbe stato far rispettare le regole...da noi i telefoni non sono stati ritirati,anzi un paio di volte hanno suonato durante l'esame...non siamo stati registrati con i documenti d'identità(non dovrebbe essere obbligatorio?!?)...inoltre credo che sia una grandissima cavolata la ...
FINITOOOOOOOO!!!!!!!!!:) SIIIIIIIIIII!!!!! :):) SPERIAMO BENE!!!! !!! VITA ECCOMIII!!!!!:):)
Ciao a tutti!
Io mi chiamo Alessandra e frequento un Istituto Professionale - Indirizzo Aziendale. Sono qui perchè ho un po' di confusione su come collegare le varie materie..cioè come passare da una materia all'altra. Questo sarebbe il percorso:
parto da STORIA con la 1° guerra mondiale; mi collego a ITALIANO con D'Annunzio; ritorno a STORIA a parlare del fascismo e la crisi del 29; passo a INGLESE con "banca e borsa" perchè mi collego con la crisi del 29; poi in DIRITTO sempre "banca e ...

cmq ho sbagliat lo messo nelle discussioni generali la mia richiest d'AIUTO!! allora x collegare la germania in geografia con economia turist arg:nascita dei t.o. k ha in mente qualk collegamento e abastanz urgente...please...

ciao ragazzi...allora?terza prova fatta?siete riusciti a copiare qualcosina?o avete fatto tutto da soli grazie a quello ke avete studiato?domani tocca a me fare la terza prova e adesso sto studiando come una pazza!ho una paura incredibile,ho paura di non saper rispondere alle domande!
ma è tanto terribile questa terza prova?rispondete per favore,voglio sapere!ciao a tutti
Mi è successa una cosa ssurda in pratica io sto dando l'esame da privatista per il progetto abacus informatica la seconda prova era sistemi informatica invece a me hanno dato una seconda prova diversa di Informatica per il progetto sirio dicendomi che i privatisti hanno la seconda prova diversa. Qualcuno sa se è vero? Ne va della promozione e di un mio possibile ricorso.
Grazie mille a chi mi darà una risposta riguardo

ragazzi x favore utatemi alle 4 ho la terza prova e la domanda di arte e' : le differenze tra manet e l'impressionismo..vi prego aiutatemi!

posso chieder un chiarimento??? x voi collega fare la germania in geografia e la nascita dei t.o. in economia turistica non ce li trovo se ne sapete ditemeli è urgente,,,,ho l'esame sabato!!!grazie...
se ho preso 27 allo scritto.. e ho 14 punti di credito...ho la possibilità di uscire con 70 o 75 all'orale???
:hiciao a tutti...qualk1 di voi sa dirmi qual è il criterio di valutazione del compito della maturità di matematica??cioè se sn fatti bene 5 quesiti quanto sarebbe??
e se oltre ai cinque quesiti si fa un punto del problema??
grazie 1000..

in questi giorni prima che iniziano gli orali gira la voce che c'è un minimo che puoi prendere all'orale ma è vero?
cioè esiste un minimo che prendi solo perchè ti presenti quanto è? e qnt ti danno se ripeti solo la tesina?

ciao a tutti
Qualcuno mi sa dare delle informazione specifiche sull'interpolazione matematica e statistica???
Rispondete grazie
è normale che non so ancora quando ho l'orale?????? oggi ci hanno detto che domani mattina pubblicano i risultati degli scritti e l'ordine della prima classe (tra le due della commisione) che inizia gli orali....
peccato solo che gli orali inizino MERCOLEDI'!!!!!!! cioè io domani posso scoprire di essere interrogata dopodomani....
ma è giusto???? bacibaci