Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
eLeSt
dopo una 3a prova abbastanza disastrosa, è ora di puntare sull'orale (altro disastro) :dontgetit dato che non ho intenzione di studiare la letteratura greca perchè, oltre a non avere tempo, credo che, essendoci già latino, al massimo mi possano chiedere la correzione della versione, mi chiedevo se qualcuno di voi avesse una "versione" della versione corretta, con i diversi verbi, i costrutti, le particolarità da segnalare ecc, in modo da non fare papere e sentirsi dire cose del tipo "ma ...
1
23 giu 2008, 12:42

dux86
ciao a tutti! allora, mi serve un aiutino per completare la mia tesina... (sono russo, quindi ho pensato di collegare 1-pò tutte le materie intorno alla russia..) materie: 1.Arte - Vasilij Kandinskij 2.Geografia - Russia 3.Spagnolo - Juan Mirò 4.Storia - Rivoluzione Russa 5.Inglese - James Joyce 6.Italiano - indeciso tra I.Svevo o Pirandello...aiuto! 7.Diritto - ? - ho pensato al contratto alberghiero... 8.Tecnica Turistica - ? - vuoto assoluto...aiuto!! 9.Francese - ? - ho ...
16
6 giu 2008, 12:57

Mayc1989
SCUSATEMI.... sapete indicarmi cosa scrivere sulla copertina della tesina??? e' urgente la devo consegnare domani
17
22 giu 2008, 22:15

Acquarius
Ciao raga, siccome negli scritti ho preso 26 su 45 e ho 14 crediti in totale ho 40 punti. Secondo voi, se dico bene il mio percorso e rispondo a qualche altra domandina che mi fanno, mi daranno la sufficienza cioè 22 punti, Oppure nn ho chances e sarò bocciata??? Vi prego rispondetemiiiiiiiiii!!!!:(:(:(
2
23 giu 2008, 19:40

elisa19
ciao a tutti.. vi posto la mia mappa!! datemi tantissimi consigli se possibile... vi prego.. ITALIANO: Giuseppe Ungaretti STORIA: la 1° guerra mondiale DIRITTO: contratti atipici ECONOMIA: le imprese ristorative RISTORAZIONE: il servizio di catering e banqueting MATEMATICA: (nn collegata a niente) la probabilità degli eventi INGLESE: Function planing ( e siccome dobb portare due argomenti inserisco l haccp) LA MIA TESINA ERA TUTTA UN ALTRA.. SOLO CHE QUELLA DI RISTORAZIONE NN HA ...
10
17 mag 2008, 12:27

valentina91
salve a tt...volevo sapere dv posso trovare le prove scritte d qst anno...grazie x l aiuto!!=)
1
22 giu 2008, 20:55

miyu
aiutatemi a rispondere a queste domande.......se potete argomento: Globalizzazione 1)Negli ultimi anni si è assistito a una trasformazione dell'organizzazione del lavoro. Parlane. la risposta è questa (solo che la devo cambiare, devo mettere altre parole, però più o meno deve avere lo stesso significato di questa, mi aiutate???) : l'inflessibile divisione dei ruoli tra impiegati e operai ha lasciato spazio a strutture più flessibili, in cui i dipendenti lavorano a gruppi, in modo da ...
6
21 giu 2008, 19:09

ailuig
ragazzi domani ho la 3 prova mi servirebbe una rinfrescatina su qst argomenti (massimo 10 righe) : 1- la politica sociale interna ed esterna di giolitti; 2- x alcuni anni dp la 1 g mondiale gli USA si isolarono dal resto del mondo e in particolare dall'europa. spiegate quali furono i otivi di questo isolamento; 3- le cause della crescita economica delgi USA negli anni '20; 4- x quali motivi i balcani, alla soglia della 1g mondiale, erano considerati una polveriera; 5- x quali motivi ...
1
22 giu 2008, 17:34

Studente Anonimo
C'è qualche riferimento nelle confessioni di sant'agostino all'universo oppure le galassie,stelle,ecc...???
1
Studente Anonimo
21 giu 2008, 22:42

luigi
ciao sono luigi qualcuno può aiutarmi a trovare la soluzione della seconda prova assegnata agli istituti professionali settore meccanico.... aiutatemi grazie
1
22 giu 2008, 10:11

raffuzzina
ciau a tutti avrei di bisogno di trovare degli appunti inglse sul lavoro...reclutamento colloquio e cv molto breve....mi serve per la tesina...grz in anticipo
1
22 giu 2008, 10:21

raffuzzina
ciau a tutti avrei di bisogno di trovare degli appunti inglse sul lavoro...reclutamento colloquio e cv molto breve....mi serve per la tesina...grz in anticipo
1
22 giu 2008, 13:22

mitty89
Devo scrivere in 10 righe ciascuno - analogie e differenze del campo elettrico e campo magnetico - secondo principio della termodinamica secondo kelvin e clausius Help me!!Fisica mi piace ma non riesco a farle cn precisione anke perchè vorrei prendere il bonus finale!!Grazie anticipatamente!!
1
22 giu 2008, 13:44

Jimi
Raga ma la storia e il tempo in Nietzsche sarebbe l'eterno ritorno e la concezione della storia monumentale/archeologica/critica?
3
21 giu 2008, 14:13

Studente Anonimo
io ho un commissario esterno per scienze della terra... questa prof però è laureata e insegna biologia... siccome io durante l'anno ho ftt anke biologia, è possibile che in terza prova chieda biologia o deve chiedere per forza scienze????? bacibaci!
2
Studente Anonimo
22 giu 2008, 09:14

Studente Anonimo
Ragazzi ho un problema...non riesco a trovare un collegamento con la letteratura latina e geografia astronomica...Io porto come tema centrale la psicoanalisi quindi svevo,freud poi joyce,seconda guerra mondiale quindi bomba atomica e einstein.Qualcuno mi può dire che cosa posso portare e possibilmente come posso collegarmi agli argomenti che ho citato? Grazie mille!
3
Studente Anonimo
21 giu 2008, 15:43

jack89zanoc
Chi mi da una mano a completare la mia tesina mi mancano solo 2 collegamenti :dontgetit IL BIOLOGICO Alimenti: alimentazione e agricoltura biologica Legislazione: Norme per i prodotti biologici Storia: la nascita dell’ alimentazione naturale Inglese: il biologico nel regno unito -economia ma avevo quasi deciso il Marketing -mi manca assolutamente LETTERATURA che autore o corrente letteraria posso collegare al mio argomento???? economia ma avevo quasi deciso il Marketing
1
18 giu 2008, 13:29

Studente Anonimo
la mia tesina è sul tema del viaggio attraverso il mito di ULISSE:Archetipo universale per le culture d’ ogni tempo.non so proprio cosa mtterci di storia o filosofia o di entrambe aiutatemi perche sono in crisi LETTERATURA LATINA •Petronio – Il viaggio nell’ anti – Odissea: il “Satyricon” LETTERATURA ITALIANA •Dante Alighieri – “Divina Commedia” - canto XXVI “Considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.” •Ugo Foscolo – ...
1
Studente Anonimo
18 giu 2008, 18:40

ts4n
ciao mi chiamo Matteo fra pochi giorni devo fare l'esame di 3 media pensavo di fare una tesina sulla prima guerra mondile ma anche tutti i collegamenti tra tutte le materie tipo : - geografia e inglese gli stati uniti; - francese alsazia e Lorena; - musica il 900 (Ravel); - letteratura Ungaretti; - artistica il futurismo devo poi abbinare scienze e tecnologia ma non so come se avete altri spunti che riguardono il tema. Grazie aspetto risposta al piu presto
10
4 giu 2008, 13:29

pushola
ciao a tutti...vorrei un consiglio sul mio percorso.Ho scelto la tragedia nel teatro...secondo voi cosa posso portare in fisica? avevo pensato a qualcosa legato al campo elettrico ....secondo voi ?
1
20 giu 2008, 14:01