Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao.. sono nuova del sito.. sn 1 ragazza d 5° liceo scientifico trilingue.. vorrei 1 aiuto x la mia tesina.. avevo pensato a 2 opzioni..:
1) i 7 peccati capitali, colleganto ad ogni peccato 1 materia..
2) 1 tesina basata sulla legge di murphy, k è 1 pò la mia filosofia d vita.. xD
solo k nn so k materie e/o argomenti potrei collegarci..!!!
help me pleeeeeeeeeeeeeeeease..!!!! xD
muchas gracias nenos..!!! besitos..
possiamo fare così:
"Quanto più è vicino il luogo da ...

salve a tutti avrei bisogno del vostro aiuto,vorrei sapere se nella tesina che si fa all'esame bisogna mettere tutte le materie che si studiano oppure solo quelle che sono uscite all'esame????poi vorrei sapere un'altra cosa cosa posso portare all'esame????
Aggiunto 1 giorni più tardi:
mi sono informata e mi hanno detto di portare solo le materie ke soono uscite all'eame nella tesina,che sarebbero:
ITALIANO,STORIA,STORIA DELL'ARTE,CHIMICA, VISIVA,PROGETTAZIONE E FOTOINCISIONE....(voglio ...

il mio ultimo lavoro: il video della canzone "Maturità"
parole e voce VINCI
con FUSO & GIORDY
regia VINCI

potreste aiutarmi a collegare la mia tesina per la maturità?
L'argomento centrale è "Il Bacio"
ciao
mi potete dare una mano sui collegamenti per la tesina?
ho deciso di farla sul film di Vittorio De Sica "La Ciociara",
cosa posso collegare di storia, letteratura, economia aziendale, diritto e inglese?

Ciao a tt...qualcuno mi puo aiutare x il percorso d' esame legato alla societa??? Le materie sono: letteratura, storia, inglese, educazione civica, tedesco, geografia, scienze, ed.fisica, ed.tecnica. grazie in anticipo!!!!!!! ciauuuuuu!!
GRUPPO DI LAUREATI CON ESPERIENZA NEL SETTORE DELLA FORMAZIONE SI OFFRE PER REALIZZAZIONE DI MAPPE CONCETTUALI E TESINE PER SCUOLE MEDIE E SUPERIORI, E PER COLLABORAZIONE NELLA STESURA DI TESI DI LAUREA.
salve! quast'anno devo fare l'esame di terza media e sono indecisa se portare due tipi diversi di argomenti.
la prima opzione è questa:
Storia: seconda rivoluzione industriale
letteratura: il pensiero filosofico di quell' anno quindi il positivismo e portare il verismo di verga
scienze: l'atomo
tecnologia: l'elettricità
geografia:giappone
seconda opzione:
storia: seconda rivoluzione industriale
teconologia: automobili
letteratura:positivismo => verismo verga
geografia: giappone ...

ma secondo voi è giusto che tutti gli studenti ke da quest'anno in poi prenderanno il diploma devono sudarselo il triplo rispetto e ki l'ha preso precedentemente e non ha avuto sulle spalle il peso di tutte le nuove riforme? (per esempio ora dobbiamo in TUTTE le materie la media del 6, prima era la media GENERALE del 6!!...e ancora prima si andava agli esami snche se avevi qualke debito!!!...)

yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
sto preparando la tesina sulla donna..e le materie sono : storia 1 riv .industriale, ed fisica.ginnastica artistica, s.sociali maria montesssori, letteratura goldoni, diritto il lavoro, filosofia semon de beavoir.. se avete materiale..please....
ciao, frequento il 5 liceo scientifico,e mi piacerebbe realizzare una tesina originale,(magari partendo con uno spezzone di film, o altro), ho pensato a diversi argomenti ma non riesco a far si' che sia originale.......
spero che possiate aiutarmi dandomi tanti spunti, anche perche' e' molto tardi..Gli argomenti che preferirei non fare sono:la donna,la trasgressione,la follia e il sogno grazie aiutatemi
come fare la tesina di maturità sulla prima guerra mondiale?

Faccio un'istituto itis chimico e devo svolgere la maturità quest'anno. Non ho bisogno di esempi di tesine completi ma di argomenti che possono essere trattati con i rispettivi colleggamenti.Chiedo centilmente il maggior numero possibile di aiuti perchè sono nella classica situazione di vuoto mentale.

ciao.. sono nuova del sito.. sn 1 ragazza d 5° liceo scientifico trilingue.. vorrei 1 aiuto x la mia tesina.. avevo pensato a 2 opzioni..:
1) i 7 peccati capitali, colleganto ad ogni peccato 1 materia..
2) 1 tesina basata sulla legge di murphy, k è 1 pò la mia filosofia d vita.. xD
solo k nn so k materie e/o argomenti potrei collegarci..!!!
help me pleeeeeeeeeeeeeeeease..!!!! xD
muchas gracias nenos..!!! besitos.. ;)
idee originali per la tesina inerente al campo commerciale
ciao a ttti mi serve una mano per fare la tesina per un tecnico turistico i.t.e.r. vorrei portare come titolo l'arruolamento delle donne nell'esercito sl ke nn so cm collegarlo le materie sn :italiano,storia,arte,tecnica turistica,diritto,francese,tedesco.inglese ed educazione fisica.
grazie mille in anticipo
ciao raga aiutatemi a preparare delle tessine per l'esame di terza media.
Materie: Italiano
Storia
Musica
Geografia
Tecnica
Artistica
Inglese
Spagnolo
Religione
Scienze
Ed. Fisica
please aiutatemi, mi serve per domani.

Ragazzi, guardando la tesina in generale potreste dirmi l'argomento d'inglese che secondo voi è più adatto da inserire. grazie a tutti voi!!!
Ps: Come titolo alla tesina ho deciso di dargli la libertà
Storie dell'arte: Della Croix " La libertà che guida il popolo". Surrealismo Mirò e Magritte
Tedesco: Berlino
Italiano: Luigi Pirandello
Inglese...........
legislazione Turistica: legge 135
Tecnica turistica: Tour Oerator e Agenzia di viaggio