Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
crisss
apparte giovaniale non riesco a trovare altri argomenti per la mi tesina qualcuno può darmi un mano Aggiunto 1 giorni più tardi: grazie mille ... però non sono convinto sull' argomento di storia... Aggiunto 1 minuti più tardi: anche matematica e fisica
1
27 mag 2010, 21:06

gouken
salveee a tuttiiiiii scusate se posto la mia richiesta in questa sezione che forse non centra molto..ma trattandosi di ''richieste in generale'' colgo l'occasione per inserirla qua con la speranza che la leggano più persone possibili.... HO GLI ESAMI DI MATURITA' E NON SO COSA PORTARE AGLI ESAMI !! aiutooooooo faccio liceo artistico e o seri problemi con la tesina...portare il sogno o il male di vivere?? il sogno mi ha inizialmente entusiasmato pensavo di portare questo tema ma freud e ...
1
27 mag 2010, 16:43

paula1204
ciao! allora ho scelto come argomento in storia la guerra del pacifico, cosi mi può collegare le filippine ma non riesco a trovare un scrittore italiano o filippino in qst argomento..spero k mi potete aiutare.. grazie! Aggiunto 9 giorni più tardi: qsto è qllo k mi devo portare all'esame... Storia -> GUERRA DEL PACIFICO (1941-1945). Italiano -> ??. Eugenio Montale Inglese -> New York o qlche stato di USA. Francese -> attrazioni da visitare in USA. Ed Fisica -> Baseball. Economia -> ...
3
14 mag 2010, 12:13

babyalej
qualche tesina con inglese cm materia??
1
27 mag 2010, 11:40

Giada.ariel
Come vi sentite, voi ke qst anno avete l'esame di maturità??????
1
22 mag 2010, 14:12

chiccaye
qualcuno potrebbe suggerirmi un argomento di economia da presentare i tesina?
1
25 mag 2010, 22:31

JeyC
Aiutoooo (48135) Miglior risposta
ciao...sto ultimando la mia tesina "l'infanzia negata" e niente l'ultima materia che devo sviluppare è STORIA DELL'ARTE...la mia prof m ha consigliato di portare la figura del bambino nella pubblicità...solo che non ho trovato molto materiale...sapete indicarmi qualche sito che tratta di questa tematica??oppure avete altri spunti da darmi?? grazie millee...;D Aggiunto 21 ore 43 minuti più tardi: :D hoooo...bene grazie mille!!allora magari provo a sviluppare qualcosa sulla base d ...
1
26 mag 2010, 18:10

Raffy_Napoli
Salve a tutti sono nuova....innanzitutto complimenti x il sito! ^__^... Poi volevo un aiutino. Io frequento la ragioneria, e quest'anno ho la maturità. Vorrei collegare la mia tesina a Pirandello, ma sinceramente non ne sono capace. Ho provato a collegarlo solo in storia cn la crisi del 1929.
1
26 mag 2010, 20:25

kiarina03
Ciao! Qualcuno conosce questi prof? FORNI PIER GIUSEPPE proveniente da: AGOSTINO PARADISI SCUOLA STATALE VIGNOLA BEVINI GIAMPAOLO proveniente da : A.F.FORMIGGINI (Sassuolo) BUSSOLARI GIANCARLO proveniente da : M.ALLEGRETTI (Vignola) GIANNINI GIANLUCA proveniente da : A.F.FORMIGGINI (Sassuolo) Se avete bisogno di info su prof. provenienti dal liceo Sorbelli di Pavullo (MO) sarò felice di darvi una mano... Grazie1000!
8
31 mag 2007, 14:05

Wolvi
Salve a tutti faccio una scuola di grafica e volevo delle ritte per i collegamenti da fare nella tesina .. stavo pensando ai profili psicologici dei supereroi oppure la discriminazione degli anni 60 con gli x men
1
26 mag 2010, 07:40

katt66
collegamenti nel novecento con i celti?
1
26 mag 2010, 08:32

mrmike19
Informazioni sul Prof. Paolo Fiscon del Liceo Scientifico Augusto Righi di Roma? Tutto quello che sapete per favore! Anche domande che fa spesso alla maturità. Io so solo che è nato il 31/10/1959 a Roma! Grazie in anticipo
0
25 mag 2010, 18:52

MissDocHouse
Ciao a tutti! prima di tutto mi presento...sono Silvia e sono una nuova utente!:) volevo chiedervi un vostro parere e soprattutto un aiuto riguardante una delle possibili tesine che voreei portare agli esami di stato. mi piacerebbe parlare del dottor house...ma come collegarlo con inglese,francese, tedesco,filo,storia italiano e latino?? avevo pensato di tracciare un profilo del medico e delle sue rappr nella letteratura e nell'arte....ma temo di non riuscire poi a far emergere ...
7
29 gen 2009, 21:13

desappandone
informazione da mettere nella tesina su grazia deledda
0
25 mag 2010, 17:46

faby92faby
ciao a tutti volevo un consiglio per la mia tesina sul dolore : ITALIANO : pensavo Ungaretti (romanzo il dolore)???però accetto idee INGLESE : nn so.. deve essere un autore dell'età romantica o vittoriana STORIA : preferivo la 1 guerra mondiale ma molti consigliano la seconda che faccio??? FILOSOFIA : scopenhauer BIOLOGIA : Sistema muscolare o il cervello con i recettori?? STORIA DELL'ARTE : munch e van gogh LATINO : Seneca (Lettere a lucilio e tragedie) METODOLOGIA : nn ...
2
25 mag 2010, 11:16

piccola 91ballerina
cosa posso portare di diritto con il nazzismo aiuto
1
25 mag 2010, 14:58

chiarellina
Ciao a tutti!!! All'esame io porto la Prima Guerra Mondiale....come la posso collegare alle altre materie? Datemi dei suggerimenti...GRAZIE A TUTTI
6
30 mag 2009, 07:01

Tod91
Quest'anno ho l'esame di maturità(frequento l'istituto commerciale : corso programmatori) e sono indeciso sul programma da portare!! Qualcuno mi potrebbe indicare qualche argomento che potrei portare per le seguenti materie...? ITALIANO STORIA: CRISI DEL 29 ECONOMIA AZIENDALE DIRITTO INGLESE MATEMATICA Grazie per l'aiuto!! A presto spero!! :)
2
24 apr 2010, 17:58

amicofragile
tesina su hurricane
2
20 mag 2010, 17:47

Theslags
Come collegare la materia Legislazione con la Resistenza Italiana in Storia?
2
21 mag 2010, 17:32