Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
@ngela
tesina SORRISO!!qualcuno mi saprebbe dire cosa posso collegare in francese???aiutooooo!!!!grazie!!!
1
1 giu 2010, 10:44

mammamiano
ciao a tutti, sono parecchio in crisi con la mia tesina in quanto la mia prof di tedesco mi ha ormai detto che devo fare la tesina su brecht,precisamente basandomi sul brano "se i pescecani fossero uomini" che ora vi riporto: SE I PESCECANI FOSSERO UOMINI Se i pescecani fossero uomini, chiese al signor K. la figlia piccola della sua padrona, si comporterebbero meglio con i pesciolini? -Sicuramente, egli rispose. -Se i pescecani fossero uomini farebbero costruire nel mare gabbie enormi per ...
1
31 mag 2010, 18:14

piccola 91ballerina
come collegare il nazzismo a matematica
2
29 mag 2010, 19:37

dolcerosa23
aiuto sto facendo la tesina sulla menzogna e i regimi totalitari e sto mettendo di filo hannah arendt la nascita dei totalitarismi, di ita pirandello e d annunzio e di latino?
1
30 mag 2010, 19:24

paolor
tesina scientifico tecnologico
1
30 mag 2010, 20:39

Jolly91
Salve a tutti,sono un ragazzo della provincia di Cuneo e quest'anno come molti dovrò passare l'esame di maturità. Con la tesina procede abbastanza bene,solo che con Matematica mi sto trovando in difficoltà. Dovrei portare gli Integrali Indefiniti,ma non so proprio come farla questa tesina,su internet non riesco a trovare molto. Qualcuno saprebbe aiutarmi gentilmente? Grazie mille a tutti e buon esame :D
2
26 mag 2010, 19:40

DolceFra
Cosa pensate possa uscire come prima prova agli esami quest anno?
2
18 mar 2010, 16:20

lellina04
buonaseraaaaaa!!!! vorrei qualke consiglio sugli argomenti da agganciare alla mia tesina x la maturità scientifica incentrata sul " SOGNO "...!!!!! :hi :hi :hi :hi
1
29 mag 2010, 19:46

Roxtar
Ciao! Frequento un istituto tecnico commerciale. Faccio la tesina sulla "concorrenza". Ho collegato queste materie ma mi manca italiano! Inglese: marketing Economia Aziendale: la gestione strategica delle azienda: leadership di costo e differenziazione Diritto: pubblicità e pubblicità ingannevole. Italiano:??? grazie!
1
30 mag 2010, 10:11

gioff
hey gente mi serve una mano...io agli esami porto il sogno ma non so come collegare mate e fisica...avete qualche idea?please help! Aggiunto 2 ore 35 minuti più tardi: allora italiano pirandello e svevo,filosofia freud,storia dell'arte il surrealismo,storia i totalitarismi,latino apuleio,inglese lewis carrol e basta... Aggiunto 8 ore 49 minuti più tardi: italiano per quanto riguarda pirandello voglio portare "tu ridi" nel quale vi è il sogno del protagonista...per storia porto il fascismo ...
1
30 mag 2010, 10:53

lukinho
ragazzi quest anno maturità...mi potreste dare una mano nella tesina???sono completamente a zero...avrei bisogno di un aiuto completo..da zero...vi ringrazio:) Aggiunto 2 minuti più tardi: dimenticavo..la mia scuola è tecnica commerciale..ragioneria...madooo sn nel panico...:( Aggiunto 33 minuti più tardi: ho visto qualkosa di interessante sulla new economy..x aziendale...ma sono cose che ho spiato da internet...quindi dato ke i prof nn aiutano...vorrei magari cn il vostro aiuto costruirla ...
1
30 mag 2010, 12:50

ileniamarco
chi sa dirmi qualcosa sull'ermetismo e montale x la tesina???
1
28 mag 2010, 13:38

straffys
centrale idroelettrica
1
28 mag 2010, 13:43

KriiiStyY
percorso esame di steto per itc purtroppo nn mi piace questa scuola e studiando occasionalmente, non sapendo come sono arrivata al 5, dovrei fare gli esami (se tutto fila dritto) però nn so minimamente cosa portare.. gentilmente c'è qualcuno che può aiutarmiiii ?? Grazie in anticipo :)
1
28 mag 2010, 18:44

juventina91
CONOSCETE QUESTI PROF???? CASAGRANDE PIETRO - dalla scuola statale Primo Levi I.T Idustriale (Mirano-VE) DE CUNZO MARGHERITA (prof di storia dell'arte) - dal liceo artistico Venezia FERRARI MAURIZIO (prof di matematica) - dalla scuola statale 8 marzo I.T. Commerciale e Geometri (Mirano-VE) LUPPI BENEDETTA (prof di italiano) - dalla scuola zuccante I.T. idustriale (venezia) COME SONO?? BUONI? STRONZI? QUANTI ANNI HANNO??? DESCRIVETELIIIIIII
1
26 mag 2010, 14:51

Daniele 10
ciao...sono del liceo scientifico...sto facendo la tesina di maturità...come argomento ho messo il destino e la casualità...mi servirebbero dei consigli su cosa mettere in matematica e in latino...potete aiutarmi al piiù presto please...??
2
25 mag 2010, 18:27

sofianeri91
salve a tutti, mi servirebbe: 1)un buon inizio per una tesina sui sette peccati capitali-che ho collegato ognuno con una materia diversa-, non so perchè ho scelto questo argomento, mi sembrava originale!ma non so proprio come cominciare!"l'uomo è un essere finito e imperfetto, dunque sbaglia. in italiano ho collegato questo con quest altro bla bla bla..." mi sembra piuttosto banale come inizio..dunque datemi suggerimenti migliori di così! 2)mi manca da collegare l'ira con un'opera ...
2
28 mag 2010, 08:50

Concy1991
frequento l'ultimo anno all'ITC Besta di Battipaglia...fra un pò avrò gli esami ma ancora non so il percorso da fare...vorrei partire dalla seconda guerra mondiale...ma come possoc olelgarmi con tutte le altre materie!?!?
1
27 mag 2010, 10:06

vale.marco8984
salve, io avrei bisogni di un aiuto per la tesina.. e avrei bisogni di un'introduzione e una conclusione x la mia tesina... il tema princiaple è la teoria dell'attaccamento di johan bowlby gli argomenti sono: -psicologia: teoria dell'attaccamento jhoan bowlby -italiano: la vita di pascoli il tema principale della sua vita è la perdita -storia: seconda guerra mondiale -inglese: dieta degli anzia -pedagogia: la figura materna nella pedagogia pestalozziana -statistica: il concetto di ...
2
21 mag 2010, 11:59

Ezio91
Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo per la prima volta perchè ho un serio problema: la tesina! Sono a corto di idee, non so da dove partire! Frequento il 5 anno dell'istituto tecnico industriale con facoltà INFORMATICA e ho le seguenti materie: Italiano, Storia, Matematica, Calcolo, Elettronica, Informatica, Sistemi e Inglese Partendo dal presupposto che vorrei fare una bella figura senza portare i soliti argomenti, cosa mi consigliate? Al momento so solo che vorrei portare per storia ...
1
24 mag 2010, 15:19