Tesina di maturità (54582)

susujtat
alimentazione brasile e italia

Aggiunto 4 giorni più tardi:

Ciao, faccio l'alberghiero e siccome sono brasiliana vorrei fare una tesina k riguardi i cambiamenti dell'alimentazione a causa dell'immigrazione ed emigrazione tra Italia e Brasile.Ancora non so come collegare questo alle altre materie.
Un aiuto?!Grazieeeeeeeeeeeee

Aggiunto 8 minuti più tardi:

Le materie da collegare sono:

- Alimentazione
- diritto
- economia aziendale
- inglese
- seconda lingua a scelta nel corso di studio (spagnolo, francese, e tedesco)
- religione
- educazione fisica
- ristorazione
- italiano
- storia
- matematica

Aggiunto 2 giorni più tardi:

Grazieeeeeeeeeee...ank'io amo il Brasile ma ormai anke l'Italia ha trovato un posto nel mio cuore.
Bhe,non penso avrò grossi problemi con la matematica quindi non importa.
Religione non la faccio ma penso di accennare qualcosa sul protestantesimo(visto k sono protestante)
Inglese faccio commerciale.
Seconda lingua ho francese.
X il resto delle materia penso k sia ok i collegamenti k mi hai suggerito,devo solo accertarmi sul programma un attimo e poi inizio.
Intanto, ti ringrazio tantissimo!

Risposte
Francy1982
che scuola frequenti? Le materie da collegare?

Aggiunto 5 giorni più tardi:

Complimenti, amo il Brasile!
- Alimentazione = problemi del cambio alimentare (credo ci sia qualcosa al riguardo) altrimenti mi scrivi per somme linee il programma?)
- diritto = qualcosa sull'emigrazione, che ne dici?
- economia aziendale = le imp e le esportazioni (altrimenti anche qui dovresti cortesemente indicarmi il programma)
- inglese = fai letteratura o commerciale?
- seconda lingua a scelta nel corso di studio (spagnolo, francese, e tedesco) 0 stesso di inglese
- religione = Programma?
- italiano = Puoi portare Ungaretti che ha fatto il percorso inverso: dall'italia si recò in Brasile
- storia = che ne dici di questo? http://www.roccadevandro.net/emigrazione_brasile.htm
- matematica = chiediamo ai nostri tutor...

Aggiunto 1 giorni più tardi:

Prego, ti pregherei anche di dirmi per sommi capi il programma che di inglese e francese...Aspetto tuoi aggiornamenti, salutiii

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.