Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao a tutti sono nuovo del forum ma avrei bisogno di una mano.. lo so che è un pò presto per pensare alla tesina ma mi conosco e so che se non mi ci metto ora poi sarà troppo tardi.. frequento l'indirizzo informatico del'istituto tecnico industriale e avevo pensato di fare una tesina concentrata sul Giappone ( visto che ne sono totalmente affascinato) avevo intenzione di fare una tesina originale e non la classica tesina sulla prima e la seconda guerra mondiale, pensavo più a qualcosa basato o ...
voglio portare come tesi montepulciano all'esame di maturita -ragioneria come posso impostarla

ciao vorrei cominciare a preparare la tesina per la maturita dell istituto itas (direttore di comunita). mi dareste dei cosigli o dei fac\simile come collegare queste materie?
-diritto
-sociologia
-economia domestica
-inglese
-musica
-italiano
-storia
-igene-puericoltura
-psicologia
-pedagogia
-contabilita-statistica
vi ringrazzio in anticipo..cioooo

CHI DEVE PREPARARE UNA TESINA DI ESAMI DI STATO DA PRIVATISTA PER I.T.I.C.
Ciao a tutti!
frequento il linguistico e questo è l'anno della maturità anche x me.
Sapreste consigliarmi qualche argomento in spagnolo (riferendomi al fatto di scegliere autori del 900)?
Tutto il resto della tesina lo costruirò io.
Grazie in anticipo!

Salve a tutti ragazzi!!
Anche a me quest'anno tocca finalmente la maturità!!
Ho deciso di incentrare la mia tesina sulla "Ricerca della felicità".
Le materie che pensavo di collegare sono:
ITALIANO
STORIA (articolo della cost. americana riguardo la felicità)
BIOLOGIA
FILOSOFIA(shhopenhauer)
MATEMATICA
Avete dei suggerimenti? Tra parentesi ci sono alcuni suggerimenti dei miei insegnanti :)
Grazie in anticipo!
Fra :)
Tesina per il liceo socio psico pedagogico, incentrata sul lavoro. Chi mi aiuta nei collegamenti?
ki puo darmi consigli sulla tesina dell'alberghiero tenendo conto ke mi è uscita alimentazione diritto economia ita storia
è finito il concorso "non abbandonare la tua tesina"? I VINCITORI?
secondo voi se facessi una tesina sulle mie esperienze di vita o il mondo in cui vivo collegandoci le varie materie... può andar bene???
ciao a tutti!!!!!!!!
sono nuova di sk :hi uola net,volevo farvi una domanda,quest'anno come molti ragazzi ho la maturità!e volevo qualche aiuto qualche suggerimento.
Io frequento il liceo artistico di milano
e volevo fare la tesi su borromini o cmq sull'architettura!
qualcuno sa darmi qualche consiglio.
grazie mille a tutti e buona giornata :-)
ciao!!! m servirebbero dei collegamenti sul tema dell'essere altro, parto da medea! accio il classico
ke collegamenti potrei trovare x l'esame di stato sulla malinconia ?
mi potete fare un articolo di giornale con il titolo "siamo soli?" parlA DEGLI UFO come tipologia b della maturità 2010
Helpp
Miglior risposta
mi servirebbe un aiuto per fare la tesina per la maturità, so che è presto per pensarci ma ho troppe idee! io amo tantissimo la fotografia e la moda e volevo apporfondire una di queste nella mia tesina, solo che il mio indirizzo non è "facile", studio ragioneria e non so come potrei iniziare.. grazie!

vorrei qualche consiglio su come fare la tesi per la maturià
faccio moda qualche consiglio??
Aggiunto 46 giorni più tardi:
ciao io faccio moda...porto chanel...devi vedere te poi cosa ti ispira maggiormente

ho una paura assurda per l'esame di maturità, frequento il liceo socio-psico-pedagogico e sono in cerca di un argomento originale che mi possa permettere di prendere 100!!!!!! Helppppppppppppp
Aggiunto 2 giorni più tardi:
Ciao.. Ancora non ho guardato la sezione perchè non vorrei farmi influenzare.....
I proff ci ripetono ogni santo giorno di non andar a vedere le tesine su internet...
Vorrei fare un bel lavoro originale ma sono a corto di idee, meno male che c'è ancora un pò di ...