Tutte le materie nella tesina?
Ciao, tutti mi hanno detto che alla maturità ti fanno parlare al massimo 15-20 minuti e facendo un pò di "prove" ho constatato che se mi preparo un discorso di solito almeno 5minuti a materia ce li metto. Io avrei 9 materie...ma se devo parlare di tutte sono costretta a trattarle in modo più superficiale che se ne trattassi 4... Allora mi chiedo, è meglio parlare un pò di tuttte o concentrarsi su poche materie ma più approfondite?
Risposte
guarda a me hanno fatto parare solo della tesina (quindi per più di 20 minuti, purtroppo dipende solo dalla commissione non esiste una regola fissa)
ho provato a chiederglielo ma non si spiegano per niente, anzi mi creano ancora piu confusione!
io non dico che duri 20 mimuti l'esame, perche durerà 45 minuti circa...ma della tesina ti fanno parlare per poco (20minuti massimo) giusto?
io non dico che duri 20 mimuti l'esame, perche durerà 45 minuti circa...ma della tesina ti fanno parlare per poco (20minuti massimo) giusto?
chiedi ai tuoi professori, il mio esame di maturità ad esempio è durato più di 20 minuti...