Tesina (58931)
Ciao! sono al 5° anno di un liceo scientifico e avrei bisogno di una mano per la tesina... avevo pensato di farla sul fascino degli opposti e il tema del monstrum... mi servirebbero idee per i collegamenti e soprattutto il titolo... ah, volevo partire dalla favole della bella e la bestia =) grazie in anticipo!!
Aggiunto 1 giorni più tardi:
certo scusa =)
Italiano, fisica, inglese, storia, filosofia, scienze della terra e latino... volevo inserire anche matematica ma so che è più difficile... grazie mille intanto!! =)
Aggiunto 41 secondi più tardi:
dimenticavo arte XD
allora... x storia, inglese, matematica e italiano possono andare =)
Di arte ci hanno sconsigliato il confronto tra autori perchè porterebbe via molto tempo... quello che mi hai segnato x fisica lo sto facendo in scienze quindi va benone!! Per fisica cosa dici dei poli magnetici opposti?
Il problema sono latino e filosofia perche Kant e Catullo li ho fatti in 4... cosa ne pensi di Apuleio (amore e psiche= il mostrum inteso come diverso) per latino e di Freud (perche si è attirati dal proprio opposto?)...?
certo scusa =)
Italiano, fisica, inglese, storia, filosofia, scienze della terra e latino... volevo inserire anche matematica ma so che è più difficile... grazie mille intanto!! =)
Aggiunto 41 secondi più tardi:
dimenticavo arte XD
allora... x storia, inglese, matematica e italiano possono andare =)
Di arte ci hanno sconsigliato il confronto tra autori perchè porterebbe via molto tempo... quello che mi hai segnato x fisica lo sto facendo in scienze quindi va benone!! Per fisica cosa dici dei poli magnetici opposti?
Il problema sono latino e filosofia perche Kant e Catullo li ho fatti in 4... cosa ne pensi di Apuleio (amore e psiche= il mostrum inteso come diverso) per latino e di Freud (perche si è attirati dal proprio opposto?)...?
Risposte
ciao, Benvenuta nel sito e complimenti per l'argomento, mi piace!
TI chiedo solo una cortesia: potresti scrivere l'elenco delle materie? Appena aggiorni ti suggerisco i primi collegamenti
Saluti e a presto...
Aggiunto 2 giorni più tardi:
Provo dei suggerimenti frettolosi poi ne parliamo insieme:
Italiano = la doppia visione della donna in D'annunzio la donna angelo opposta alla donna sensuale...
fisica = le stelle e la loro doppia identità di corpi luminosi e splendenti e di buchi neri e il monstrum qui rientra nel fascino, ma nel mistero degli stessi...
inglese = Frankestein per il concetto di mostrum o altrimenti lo strano caso del dr jekyl e me Hyde
storia = i due volti del regime nazista; altrimenti la guerra fredda e il bipolarismo America-Russia
filosofia = il bello e il sublime o altrimenti la realtà e il noumeno in Kant.
scienze della terra = programma?
latino = Catullo: opposti di amore e odio
arte = matematica = i paradossi matematici
arte = che ne dici di qualcosa in bianco e nero? altrimenti un confronto tra due autori, fammi sapere...
Aggiunto 3 giorni più tardi:
vanno benissimo le alternative proposte, prova a presentare la tua tesina ai tuoi prof...
TI chiedo solo una cortesia: potresti scrivere l'elenco delle materie? Appena aggiorni ti suggerisco i primi collegamenti
Saluti e a presto...
Aggiunto 2 giorni più tardi:
Provo dei suggerimenti frettolosi poi ne parliamo insieme:
Italiano = la doppia visione della donna in D'annunzio la donna angelo opposta alla donna sensuale...
fisica = le stelle e la loro doppia identità di corpi luminosi e splendenti e di buchi neri e il monstrum qui rientra nel fascino, ma nel mistero degli stessi...
inglese = Frankestein per il concetto di mostrum o altrimenti lo strano caso del dr jekyl e me Hyde
storia = i due volti del regime nazista; altrimenti la guerra fredda e il bipolarismo America-Russia
filosofia = il bello e il sublime o altrimenti la realtà e il noumeno in Kant.
scienze della terra = programma?
latino = Catullo: opposti di amore e odio
arte = matematica = i paradossi matematici
arte = che ne dici di qualcosa in bianco e nero? altrimenti un confronto tra due autori, fammi sapere...
Aggiunto 3 giorni più tardi:
vanno benissimo le alternative proposte, prova a presentare la tua tesina ai tuoi prof...