Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ladydisaster
AVREI UNA DOMANDA DEVO FARE L ESAME DI MATURITA PER DIRIGENTE DI COMUNITà NELLO SCRITTO QUALE MATERIE CI SONO MI HANNO DETTO CHE MATEMATICA NN C è è VERO?????? Aggiunto 3 giorni più tardi: non ho trovato niente per quando riguarda le tre prove scritte dirigente di comunità mi puo' dire quali sono?
1
8 feb 2011, 10:20

lifestone
sapete di qualche libro che parli del cibo come forma d' arte???? mi serve per completare una tesina......
1
8 feb 2011, 15:11

Topina92
Ciao a tutti... Ho idee più o meno chiare per la tesina che porterò all'esame che si avvicina sempre di più, solo che ho dei buchi neri nel cervello per cui non riesco a collegare qualche materia... L'idea di base prevede un percorso all'interno delle energie rinnovabili, visto che è un argomento che si ricollega relativamente bene alle materie trattate nel corso igea... Pensavo di partire con l'energia fotovoltaica in Italia e le prospettive di sviluppo per quanto riguarda geografia ...
1
4 feb 2011, 14:46

AnjaAnastasia
salve! sono una studentessa, quest' anno ho l' esame di maturità, sono in crisi con la tesina.. mi potreste aiutare dicendomi su che argomento(originale) potrei farla? le materie sono:tecnica pubblicitaria, storia dell'arte, italiano storia, inglese, psicologia,
1
4 feb 2011, 18:53

nennazeno
la denutrizione nel corpo umano
2
4 feb 2011, 19:08

angurietta
tesina per un istituto tecnico turistico materie da poter collegare sarebbero italiano storia psicologia geografia inglese e arte. collegare la guerra fredda di storia con le latre materie è possibile??
1
4 feb 2011, 19:14

caracciolo16
Ciao ragazzi..quest'anno avrò la maturità..mi serve un aiuto sulla mia tesina..avevo pensato di portare la fotografia però non so come collegarla alle altre materie..cmq il mio indirizzo è Grafica Pubblicitaria però i primi 3 anni ho fatto fotografia.. le materie sono: Tecnica Fotografica, Storia dell'Arte, Italiano, Storia, Psicologia, Matematica, Pianificazione e Inglese Aggiunto 10 giorni più tardi: La nascita della psicologia scientifica il comportamentismo La psicologia della ...
1
4 feb 2011, 19:30

Antonella22
avrei bisogno di collegare varii argomenti a partire da Economia e non so da dove iniziare..AVete consigli? Magari Tesine vecchie che possono esserm d'aiuto?
1
4 feb 2011, 20:56

jessitntvogliadiscuola
salve a tutti volevo fare una domanda..faccio il liceo artistico le quali materie sono anatomia, storia dell'arte italiano storia ornato disegnato e figura disegnata le materie da portare all'esame...e non ho in mente nulla...non so su che tema posso trattare la mia tesina, mi aiutate!!???
1
4 feb 2011, 21:13

loscamos
Ciao, volevo avere degli argomenti per la maturità ed un tema centrale che li colleghi bene tra loro. Vorrei degli argomenti non troppo difficili. Qualcosa che soddisfi la commissione e non sia impossibile da studiare. Possibilmente via MP
1
6 feb 2011, 09:08

luna64
qualcuno mi dice come posso fare una tesina sull'epilessia anche con slide
1
6 feb 2011, 11:29

alessioo91
help.. mi servono collegamenti di economia storia e diritto con pascoli e decadentismo!! grazie... Aggiunto 4 giorni più tardi: x ora pascoli e decadentismo e nn riesco ad andare avanti con i collegamenti!! Aggiunto 1 giorni più tardi: si lo so che serve un tema!! ma nn ho ideaaaa nn so da dove iniziare!! Aggiunto 3 giorni più tardi: si il tema della fanciullezza pero come posso collegarlo con economia e diritto?? Aggiunto 4 giorni più tardi: italiano storia diritto economia aziendale ...
1
6 feb 2011, 15:50

evanes
ho scelto di fare la tesina sull'illillusione e sulla sua pericolosità, ma il professore mi ha detto di dargli un taglio, un impronta personale?cosa potrei fare?
1
6 feb 2011, 17:41

Galodien
Da qualche giorno, molte quinte del mio istituto hanno iniziato a preparare un abbozzo della mappa concettuale per la tesina da portare all'esame di maturità. Io avrei voglia di incentrarla su un libro, Labirinto di Morte, di Philip K. Dick, un libro ricco di citazioni sulla teologia e incentrato sulla psicologia dei suoi personaggi, isolati in un mondo desolato e solitario, che sin da subito diventano preda delle proprie paure, delle proprie manie e di una consapevolezza di vanità del loro ...
1
6 feb 2011, 20:12

films92.blogspot.com
ergtrthgtrhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
1
7 feb 2011, 08:30

jennarina
Ciao Vorrei fare una tesina d'esame che comprenda diritto informati e economia ma non so da dove partire..... vorrei fare qualcosa di creativo ed interessante .. qualcuno puo aiutarmi?? Aggiunto 1 giorni più tardi: La Moda.....amo la moda infatti l'universitò che andro a fare sara sulla moda.....faccio un istituto tecnico aziendale e non so cosa possa centrare la moda .....ma se riuscissi a trovarne dei collegamenti sarebbe un buon punto di partenza Aggiunto 3 giorni più tardi: Bene grazie ...
1
7 feb 2011, 12:16

pulcex
Buongiorno! Volevo fare una tesina incentrata su educazione fisica e fisica,parlando del cuore e del suo aspetto "elettrico". Ad esempio,cercando su internet,ho visto che potrei parlare del potenziale di membrana... Avete delle idee per aiutarmi? Volevo darci un taglio più fisico,però non riesco a trovare/capire dei bei collegamenti.. Qualsiasi cosa è ben accetta... Grazie! Aggiunto 34 minuti più tardi: # Francy1982 : ma le altre ...
1
4 feb 2011, 13:31

kloe
ho pensato di fare la mia tesina sulla bellezza ma ho alcuni dubbi per quando riguarda i collegamenti ! potreste dirmi alkuni argomenti che mettono in collegamento queste materie: italiano latino storia inglese fisika scienz biologa della chimica matematica ed fisika filosofia
1
3 feb 2011, 14:14

thamiris
vorrei portare all'esame una tesina sul sorriso.. ma cosa potrei portare con questo argomento in diritto economia e cultura medico sanitaria??? consigliatemi per favore!!! Aggiunto 1 giorni più tardi: diritto economia mi sa che escludo dalla tesina xk stiamo facendo tutt'altro.. diritto abbiamo fatto l'impresa l'azienda la società semplice l'snc la società x azione mentre economia abbiamo fatto il lavoro l'inps l'azienda l'inail sistema tributario e nn sta bene nulla... bella l'idea x cultura
1
3 feb 2011, 17:46