Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
beck11
Avendo Prof. ignoranti chiedo qui.. Portando Marx di filosofia, Rivoluzione russa di storia e Kandinsky di St. dell'arte cosa potrei portare di italiano?? Ma soprattutto, cosa potrei mettere come "parola" al centro della mappa??
2
11 mar 2011, 15:29

Cristina10
cartoni
2
11 mar 2011, 12:11

clabeat89
ciao a tutti!! x la maturità vorrei portare la tesina sulla guerra in vietnam.le materie sn queste:italiano:oriana fallaci niente e così sia,storia guerra in vietnam,arte pop art,psicologia i mass media,geografia gli USA e il Vietnam,francese il maggio parigino. L'unica cosa che nn so collocare è il titolo,x il quale ancora nn ho idee...qualcuno mi da qualche suggerimento? grazie in anticipo!!
1
13 mar 2011, 17:01

cyberjon
sapete darmi qualche dritta nel fare una tesina sulle multinazionali
1
12 mar 2011, 18:07

iael.giuliani
Qualcuno sà consigliarmi qualche titolo ( qualcosa di interessante e nuovo) e argomento per il turismo? vorrei trattare il turismo, ho in mente vagamente la storia del turismo, i tipi di turismo, e la psicologia del turismo. le mie materie sono storia italiano tecnica turistica, storia dell'atre, psicologia, francese inglese.grazie
1
12 mar 2011, 16:18

EnricoThePunisher
Quali scritti? Miglior risposta
Salve, oltre il compito di tecnica turistica, quali sono gli altri scritti all'esame di stato negli istituti professionali per i servizi turistici?
1
11 mar 2011, 19:58

JIMMY88
ciao ragazzi..io avevo pensato a una tesina riguardante IL NULLA appunto(anche se volevo cambiare il titolo, mi poterste dare una mano??).....i collegamenti sarebbero italiano: FOSCOLO-il NULLA eterno; inglese: ELIOT- The Waste Land; fisica: lo ZERO ASSOLUTO e altro; filosofia: NIETSZCHE; storia: la PRIMA GUERRA MONDIALE(distruzione, desolazione-->NULLA) e economia: IL TERZO MONDO...mi potreste dare un aiuto x migliorare sta cosa cn altri collegamenti anke x altre materie????...attendo cn ...
3
2 giu 2007, 10:15

valentina.bono
che traccie usciranno per la prova d'italiano 2011?
3
11 mar 2011, 13:48

tommasopane
come posso sapere a che punto sono di conoscenza di quello che ho stud che poi mi servirà per l'esame di stato????
1
10 mar 2011, 19:04

mimi86
per la tesina di maturità vorrei portare in fotografia julia margaret cameron, poi storia dell'arte klimt e storia la seconda rivoluzione industriale e in italiano oscar wilde! secondo voi sono coretti questi collegamenti? aspetto una vostra opinione, grazie
1
10 mar 2011, 22:39

mimi86
per la tesina di maturità vorrei portare in fotografia julia margaret cameron, poi storia dell'arte klimt e storia la seconda rivoluzione industriale e in italiano oscar wilde! secondo voi sono corretti questi collegamenti? aspetto una vostra opinione, grazie
1
10 mar 2011, 22:40

alagnamario
ho bisogno di una traccia di esame.Seconda prova di costruzioni , un muro di sostegno con la soluzione . grazie
1
10 mar 2011, 20:17

Dide
Ciao a tutti,volevo chiedere consiglio per la creazione di una tesina da portare alla maturità 2011. La mia idea era quella di collegare estimo,diritto e storia.Il tema principale sarebbe: l'ESPROPRIO. Avete qualche idea su come procedere? grazie in anticipo per l'aiuto. Aggiunto 1 giorni più tardi: Si potrei farlo grazie del consiglio, invece tesine interessanti già fatte? Io non riesco a trovare quelle per geometra
2
9 mar 2011, 09:39

lisa31
ragazzi qualkuno mi puo aiutare per la tesina di maturità dell'alberghiero???
1
9 mar 2011, 15:24

vdea
ehi ciao a tutti cosa posso portare agli esami di maturità?? io già alcune materie le ho collegate io faccio la ragioneria e sto portando le imposte sia di economia aziendale ke di scienze delle finanze di diritto porto lo stato di informatica le reti di inglese internet e di matematica i problemi di scelta a questo punto mi mancano solo storia e italiano.. coso posso portare grazie in anticipo
1
9 mar 2011, 17:32

luisagradinariu
Ehii, ciao ragazzi, vorrei chiedervi qualche consiglio sulla mia tesina...ho pensato di fare qualcosa sui giovani, tipo i confronti tra le generazioni, una cosa nuova o ci sono da sempre?? secondo voi che materie potrei inserire e come? *faccio liceo linguistico
1
9 mar 2011, 18:44

eviuss**11
devo fare la tesina d'esame sui 7 peccati capitali, e volevo per ogni peccato collegarci una materia. io avevo in mente: Avarizia: italiano- mastro don gesualdo Gola: inglese - james joyce superbia:storia- hitler accidia: filosofia - kierkegaard o schopenauer ira: fisica-ira della natura, le onde sismiche invidia lussuria a cosa le collego?? come materie rimangono fuori BIOCHIMICA ED.FISICA MATEMATICA grazie, aiutamenti x favoreeeee
1
9 mar 2011, 18:57

teresap
ragazzi mi servirebbe un introduzione alla mia tesina:l'immagine dell'infinito durante il periodo romantico
1
9 mar 2011, 15:49

Nevergirl
Buongiorno! Frequento il liceo classico (sezione sperimentale di diritto ed economia) e quest'anno ho deciso, essendo di maturità, di fare la tesina su FABER . ho già tutti i collegamenti. ma mi mancano DIRITTO E GEOGRAFIA ASTRONOMICA! in attesa di aiuto! :bgiorno
5
7 mar 2011, 13:50