Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Pammy
Mi potete aiutareee per la tesinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :( non capisco nnt..più Aggiunto 22 minuti più tardi: già ho iniziato però non so come collegarmi con informatica...io porto italiano ungaretti e di storia la prima guerra mondiale ovviamente..dopo economia porto l'uscita dall'azienda e poi porto i contratti cosi mi collego in inglese con la struttura dell'azienda..e poi nn mi so collegare con informatica..poi matematica e una cosa a parte :(
2
14 mar 2011, 10:45

beck11
Avendo Prof. ignoranti chiedo qui.. Portando Marx di filosofia, Rivoluzione russa di storia e Kandinsky di St. dell'arte cosa potrei portare di italiano?? Ma soprattutto, cosa potrei mettere come "parola" al centro della mappa??
2
14 mar 2011, 10:37

Cristina10
cartoni
2
14 mar 2011, 10:19

clabeat89
ciao a tutti!! x la maturità vorrei portare la tesina sulla guerra in vietnam.le materie sn queste:italiano:oriana fallaci niente e così sia,storia guerra in vietnam,arte pop art,psicologia i mass media,geografia gli USA e il Vietnam,francese il maggio parigino. L'unica cosa che nn so collocare è il titolo,x il quale ancora nn ho idee...qualcuno mi da qualche suggerimento? grazie in anticipo!!
1
13 mar 2011, 16:07

cyberjon
sapete darmi qualche dritta nel fare una tesina sulle multinazionali
1
12 mar 2011, 18:24

iael.giuliani
Qualcuno sà consigliarmi qualche titolo ( qualcosa di interessante e nuovo) e argomento per il turismo? vorrei trattare il turismo, ho in mente vagamente la storia del turismo, i tipi di turismo, e la psicologia del turismo. le mie materie sono storia italiano tecnica turistica, storia dell'atre, psicologia, francese inglese.grazie
1
12 mar 2011, 16:48

EnricoThePunisher
Quali scritti? Miglior risposta
Salve, oltre il compito di tecnica turistica, quali sono gli altri scritti all'esame di stato negli istituti professionali per i servizi turistici?
1
11 mar 2011, 20:25

JIMMY88
ciao ragazzi..io avevo pensato a una tesina riguardante IL NULLA appunto(anche se volevo cambiare il titolo, mi poterste dare una mano??).....i collegamenti sarebbero italiano: FOSCOLO-il NULLA eterno; inglese: ELIOT- The Waste Land; fisica: lo ZERO ASSOLUTO e altro; filosofia: NIETSZCHE; storia: la PRIMA GUERRA MONDIALE(distruzione, desolazione-->NULLA) e economia: IL TERZO MONDO...mi potreste dare un aiuto x migliorare sta cosa cn altri collegamenti anke x altre materie????...attendo cn ...
3
11 mar 2011, 18:37

valentina.bono
che traccie usciranno per la prova d'italiano 2011?
3
11 mar 2011, 16:29

tommasopane
come posso sapere a che punto sono di conoscenza di quello che ho stud che poi mi servirà per l'esame di stato????
1
11 mar 2011, 10:36

mimi86
per la tesina di maturità vorrei portare in fotografia julia margaret cameron, poi storia dell'arte klimt e storia la seconda rivoluzione industriale e in italiano oscar wilde! secondo voi sono coretti questi collegamenti? aspetto una vostra opinione, grazie
1
11 mar 2011, 10:30

mimi86
per la tesina di maturità vorrei portare in fotografia julia margaret cameron, poi storia dell'arte klimt e storia la seconda rivoluzione industriale e in italiano oscar wilde! secondo voi sono corretti questi collegamenti? aspetto una vostra opinione, grazie
1
11 mar 2011, 10:29

alagnamario
ho bisogno di una traccia di esame.Seconda prova di costruzioni , un muro di sostegno con la soluzione . grazie
1
11 mar 2011, 10:23

Dide
Ciao a tutti,volevo chiedere consiglio per la creazione di una tesina da portare alla maturità 2011. La mia idea era quella di collegare estimo,diritto e storia.Il tema principale sarebbe: l'ESPROPRIO. Avete qualche idea su come procedere? grazie in anticipo per l'aiuto. Aggiunto 1 giorni più tardi: Si potrei farlo grazie del consiglio, invece tesine interessanti già fatte? Io non riesco a trovare quelle per geometra
2
11 mar 2011, 10:20

lisa31
ragazzi qualkuno mi puo aiutare per la tesina di maturità dell'alberghiero???
1
10 mar 2011, 14:07

vdea
ehi ciao a tutti cosa posso portare agli esami di maturità?? io già alcune materie le ho collegate io faccio la ragioneria e sto portando le imposte sia di economia aziendale ke di scienze delle finanze di diritto porto lo stato di informatica le reti di inglese internet e di matematica i problemi di scelta a questo punto mi mancano solo storia e italiano.. coso posso portare grazie in anticipo
1
10 mar 2011, 14:07

luisagradinariu
Ehii, ciao ragazzi, vorrei chiedervi qualche consiglio sulla mia tesina...ho pensato di fare qualcosa sui giovani, tipo i confronti tra le generazioni, una cosa nuova o ci sono da sempre?? secondo voi che materie potrei inserire e come? *faccio liceo linguistico
1
10 mar 2011, 13:41

eviuss**11
devo fare la tesina d'esame sui 7 peccati capitali, e volevo per ogni peccato collegarci una materia. io avevo in mente: Avarizia: italiano- mastro don gesualdo Gola: inglese - james joyce superbia:storia- hitler accidia: filosofia - kierkegaard o schopenauer ira: fisica-ira della natura, le onde sismiche invidia lussuria a cosa le collego?? come materie rimangono fuori BIOCHIMICA ED.FISICA MATEMATICA grazie, aiutamenti x favoreeeee
1
10 mar 2011, 13:26