Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

:occhidolci Buongiorno!
Una mia carissima amica sta svolgendo la tesina sulla RICERCA DELL'ASSOLUTO.
lei frequenta l'ex-magistrale (liceo delle scienze sociali) ma le mancano alcuni collegamenti:
DIRITTO
SCIENZE SOCIALI
INGLESE
(STESSA COSA E STESSI COLLEGAMENTI MANCANTI X 1 EVENTUALE TESINA SULLA FOLLIA)
Attendo una vostra risposta!!! GRAZIEEEEE ^_^

romanticismo
Aggiunto 4 ore 37 minuti più tardi:
italiano Leopardi
storia La società segreta
scienze Minerali e rocce
fisica L'elettromagnetismo
inglese Wordsworth
arte Manet:la colazione sull'erba
Filosofia: Marx: L’ILatino:Sant’Agostino:la città di Dioo e l’assoluto di Fichte
Aggiunto 1 giorni più tardi:
si vorrei un aiuto per l'introduzione alla tesina
Buon pomeriggio!!
Sono valentina e frequento il 5anno di un istituto tecnico commerciale, indirizzo mercurio e sono nel pallone totale per via della tesina ;(
A storia vorrei portare qualcosa di diverso, di originale ma purtroppo la fantasia in questo caso non è dalla mia parte :( Avevo pensato alla guerra fredda.. ma con cosa la collego??? spero che possiate essermi d'aiuto :) grazie in anticipo..

Io vorrei utilizzare come argomento per la mia tesina di maturità il satanismo. In realtà vorrei proprio partire dalla figura di Aleister Crowley per poi collegarlo a tutte le materie.
Le materie sarebbero:
-Metodologia della ricerca socio-psico-pedagogica (o comunque o psicologia o sociologia)
-Biologia
-Diritto
-Filosofia
-Pedagogia
-Musica
-Matematica (seh vabbè....... Ma tentar non nuoce xD)
-Francese
-Letteratura latina
-Letteratura italiana
-Storia
-Diritto
mi ...
sono un lavoratore che frequenta una scuola paritaria.

chi mi può aiutare a fare una tesina sulla condizione giovanile e il rapporto k c'è con gli adulti?
Aggiunto 12 ore 53 minuti più tardi:
nessuna è una tesina solo per la materia di scienze sociali
Aggiunto 5 giorni più tardi:
antropologia
Vado all'industriale, specializzazione informatica.
Le materie della prova orale sono: informatica, sistemi, elettronica, italiano, storia, calcolo, inglese.
Sto preparando un progetto pratico in modo tale da togliermi informatica, elettronica e sistemi.
Per le restanti materie sto pensando di fare una tesina incentrata su un argomento...il problema è quale?
Vorrei stupire la commissione presentando un percorso originale, avete qualche idea?
Fino ad ora ho pensato ai seguenti temi:
2° ...
che tipo di collegamenti potrei mettere o anche appunti

Buongiorno!
Frequento il liceo classico (sezione sperimentale di diritto ed economia) e quest'anno ho deciso, essendo di maturità, di fare la tesina su FABER .
ho già tutti i collegamenti. ma mi mancano DIRITTO E GEOGRAFIA ASTRONOMICA!
in attesa di aiuto! :blowkiss

tesina su indirizzo turistico, vorrei collegare italiano,storia,economia,geografia e arte

ragazzi sto facendo la tesina su walt disney:un mondo tra sogno e realtà...potete pe favore dirmi cosa potrei collegare con lo spagnolo e il francese??'
sono in confusione x la tesina...non so se farla...sul peccato,sull'amicizia o sulla sessualita'...
Salve a tutti manca poco alla maturità ed io ancora non ho idee per la tesina...potreste aiutarmi a formulare una tesina che debba contenere biochimica chimica economia aziendale italiano e storia...vi prego :))))))
no pultroppo non ho niente in mano per ora..si ho guardato fra le tesine svolte ma nn c'è niente che leghi queste materie :( Grazie cmq:)
come fare a capire su quali argomenti fare la tesina? Sono al 5 anno del corso ERICA in un istituto tecnico commerciale... e non ho idea di come impostare la mia tesina nè di quali collegamenti poter fare!! aiutoooo
Ciao! frequento l'ultimo anno del liceo classico, per l'esame vorrei fare la tesina sul destino (sorte,fato,tuke) ma vorrei presentare qualcosa di più originale per esempio partendo da un libro che riguarda questo tema! avete qualche idea?? o qualche collegamento?soprattutto per storia??
Aggiunto 23 ore 22 minuti più tardi:
Grazie!! :)
Secondo voi come sarebbe iniziare con questo libro??:
"Sul destino" Widmann C. che comprende questa frase?
Nei momenti fatali della vita, davanti alle ...
tesina tecnico industriale informatico.
Ciao a tutti...vorrei un'aiuto per fare la tesina...tipo argomenti collegabili tra le materie che sono:
inglese - italiano - storia - informatica - elettronica - sistemi - calcolo - matematica
per inglese ho fatto un testo sui sistemi operativi e italiano pensavo al futurismo, informatica farò le reti..e le altre materie non so che fare!!
beh l'argomento principale sarà di informatica quindi Le reti...
Aggiunto 37 ...