Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
zairarezzi
devo iniziare a fare la tesina per la maturità...e avevo pensato come argomento, la catena di montaggio,ma mi sembra una cosa ormai vecchia e che nn interessa molto... voi sapete come aiutarmi a scegliere su cosa trattare?
1
31 mar 2011, 14:33

chicca!!!
Qualcuno sa aiutarmi sul tema della tesina: walt disney? Aggiunto 1 minuti più tardi: Grazie in anticipo! Aggiunto 2 giorni più tardi: Allora io frequento l'indirizzo GRAFICO PUBBLICITARIO.. Come materie avevo pensato di collegare ITALIANO= ITALO CALVINO (che parla della fiaba) ma la mia prof mi ha detto che non lo faremo,e quindi se lo porto dovrà farmi domande attinenti al programma.. Storia (la rivoluzione russia- Anastasia) PSICOLOGIA = il valore delle fiabe per la crescita del ...
3
27 feb 2011, 13:18

saratest
Devo portare la tesina sull'illusione ma non so chi portare in tedesco e spagnolo: le prof non ci aiutano. Mi aiutate voi????? Grazie Saratest
2
26 mar 2011, 17:16

stellaaaaaaaa
sono in crisi!!!!!!!! faccio il liceo pedagogico e vorrei fare la tesina sulla cattiveriacollegata al tema del doppio.... suggerimenti per collegamenti????????HEEEEEEEEEEEEEEELP
3
26 mar 2011, 16:23

mokymoky
vorrei fare una tesina di maturità sulla magia... solo che non so che argomenti posso collegare... faccio il liceo artistico.. quindi le materie sono: storia, italiano, storia dell' arte, architettura, anatomia e modellato... ci terrei veramente tanto a trattare questo argomento... suggerimenti????
2
28 mar 2011, 18:28

fraschi
Ciao, sono in crisi per la tesina per la maturità. Frequento il liceo artistico e come argomento principale volevo portare la fotografia, essendone appassionata. Di italiano avevo pensato a Verga (era un fotografo), di storia dell'arte Impressionismo e Degas. Mi manca però da collegare STORIA, ANATOMIA, ARCHITETTURA E DISCIPLINE PLASTICHE. Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi? grazie mille (:
1
29 mar 2011, 19:06

viivii
ciao a tutti,sono nuova.. e sono in crisi! ho bisogno di consigli per la mia tesina,non ho idea di ke argomenti trattare,ho tante idee ma non riesco a collegarle con le materie,vorrei una cosa originale,ma mi trovo con in mano nulla!
10
27 mar 2011, 20:01

teremonteiro
Vorrei una idea di come collegare l'argomento sulla solitude con dirito itas
1
29 mar 2011, 15:44

ilpapero7
salve a tutti come tesina vorrei fare la storia della fiat...ma nn so da dove iniziare e mi mancano idee...in questa tesina dovrei collegare materie tipo... tecnica della produzione, macchine a fluido,elettrotecnica,storia,italiano,inglese e matematica...VI PREGO! SONO DISPERATO!!!
5
22 mar 2011, 14:16

sere08
ciao..non so che tesina portare all'esame di maturità le materie sono italiano alimentazione diritto economia inglese e matematica....l'idea era di partire dal pane ma non so collegarlo con le altre materie..grazie
1
29 mar 2011, 16:55

loredana92
aiutooooo vorrei fare la tesina sulla gravidanza
1
28 mar 2011, 17:55

sandra.92
salve, frequento il liceo sociopsicopedagogico. il tema della mia tesina è "V per Vendetta" (ho preso spunto dal celebre film). il problema sta adesso collegare le varie materie (soprattuto quelle di indirizzo): italiano: pirandello o italo svevo (?) storia: ideologia del nazismo o vendetta su mussolini, i partigiani inglese: orwell 1984 filosofia: nietzsche il superuomo e la volontà di potenza psicologia: freud biologia: sistema nervoso (?) (non sono sicura) pedagogia: ?????? ...
3
26 mar 2011, 16:32

rebo
Ciao a tutti....frequento il 5°anno di un istituto tecnico commerciale e vorrei dei consigli x la tesina ...nn vorrei cadere nel nel banale e perciò vorrei affrontare argomenti originali come il concetto di movimento(anche se nn proprio adatto a questa scuola)o la società ferrari....vi prego di consigliarmi e darmi qualke dritta...grazie!!!
1
28 mar 2011, 15:11

jonnyboy
Ciao ragazzi. Stò iniziando la mia tesina. Frequento il corso di elettronica e avevo intenzione di portare i seguenti punti: Gabriele D'Annunzio Robotica e Automazione (in quanto ho partecipato ad un progetto di robotica) Prima guerra mondiale ed altro.... Avrei bisogno di informazioni, documenti ecc.. riguardo all'automazione durante la prima guerra mondiale nei vari campi (automobili, armi ecc....) Potete aiutarmi?
1
28 mar 2011, 14:40

mattez
Ciao a tutti Mi serve aiuto per la tesina... volevo farla sul nazismo e seconda guerra mondiale e vorrei mettere queste materie: Italiano: Storia: Economia aziendale: Geografia economica: Scienze della finanza: Diritto: mi date qualche consiglio per gli argomenti da portare??? grazie mille Aggiunto 1 minuti più tardi: p.s. faccio la serale quindi non troppo complicata perche non ho tantissimo tempo da dedicare allo studio :) ciao grazie ancora!!!
2
23 mar 2011, 14:59

alexander_88
Ciao a tutti,ho bisogno di aiuto!!non so cosa portare come tesina.Io frequento il cosro Sirio..In inglese vorrei portare i mass-media e i giornali e le tv inglesi..ma poi che porto nelle altre materie???qualcuno mi puoò aiutare???
2
27 mar 2011, 13:04

cpietrunti
ciao! mi servirebbe un aiutino...non ho proprio idea di ke tesina presentare per l'esame..avevo pensato di partire da una fotografia nella quale in primo piano vi è un bambino ke piange su un cumulo di macerie fortmatosi a causa della guerra.....dunque un ipotetico titolo sarebbe la disperazione ma onestamente nn mi piace...cosa mi suggeriteee' Aggiunto 23 ore 57 minuti più tardi: bhe...dovrei collegare l'argomento a psicologia,storia dell'arte,latino ed ovviamente italiano e storia ...
2
25 mar 2011, 14:38

stellaaaaaaaa
sono in crisi faccio il liceo pedagogico e vorrei fare la tesina sulla cattiveria collegata al tema del doppio.... suggerimenti per collegamenti????
2
27 mar 2011, 14:04

MangaFanN°1
Ragazzi, voi come colleghereste l'invidia dei 7 peccati capitali con francese? Grazie a chi risponde!
3
25 mar 2011, 21:05

Pietro84
fascismo
3
25 mar 2011, 04:03