Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
laurapalmese
salve, frequento il 5 anno dell'istituto tecnico per geometri ed avrei bisogno di appunti vari su calcolo delle strutture previste dal programma del 5 anno ( tipo calcolo del muro di sostegno, terrazzo, pilastro, trave, passerella, ecc ecc...) mi potreste aiutare?? grazie lalla
2
25 mar 2011, 17:32

macciomei
energia solare
2
25 mar 2011, 12:24

masaniellomio
Vorrei fare la tesina sui valani...solo che per quanto riguarda storia potrei collegarla con la resistenza ma a italiano con pascoli e la poetica del fanciullino...solo che storia e italiano non sono collegate...va bene lo stesso? Aggiunto 18 giorni più tardi: Grazie mille davvero...vedi sui valani non riesco a trovare nulla x fare una bella tesina...sono in crisi xkè punto ad avere il massimo e anke i prof si aspettano tanto da me...vorrei fare bella figura...puoi aiutarmi? Le materie sono ...
2
25 mar 2011, 12:55

catemusic
salve a tutti sto facendo una tesina sull'alienazione dell'uomo..gl argomenti sono qst ITA PIRANDELLO INGLESE DICKENS FILOSOFIA ???nn lo so ankora BIOLOGIA ??? forse il sistema nervoso pedagogia Marx metodologia MASS MEDIA latino SENECA storia fascismo e nazismo forse musica chopin " un'alienazione dell'operaio, ossia sfruttamento ect ect . Quindi in questo caso Marx sarebbe la mia scelta... Pirandello non dice che abbiamo una maschera, o per meglio dire che abbiamo una ...
15
5 giu 2009, 11:50

larouge
chi mi aiuta per il percorso????????????le materie sono italiano storia francese inglese tecnica turistica storia dell'arte ed.fisica. avrei pensato pirandello in italiano, in storia la 1 guerra mondiale, in inglese james joyce e x le altre????? Aggiunto 3 giorni più tardi: il programma ti tecnica turista è tutto ciò che riguarda il viaggio,le agenzie i tour operator fac... Aggiunto 2 giorni più tardi: no non mi piace...a costo di fare tutt'altro percorso purchè sia buono e ben ...
2
25 mar 2011, 16:47

-Cristal-
qualcuno mi darebbe una mano con la mia tesina? avevo pensato di incentrarla sul rifiuto di Dio nel 900...qualcuno ha consigli sui vari collegamenti? mi hanno consigliato in filosofia nietzsche, francese Sartre, inglese joyce, italiano d'annunzio...secondo voi può andare? e come collegarla a storia e arte?
2
25 mar 2011, 13:46

sarapluchino92
Tesina! Salve! Sto discutendo una tesina sulla psicoanalisi però ho alcuni dubbi :con e avrei bisogno di un chiarimento o anche di un parere! Le materie sono: Storia,italiano,inglese,psicologia,anatomia e diritto. Pensavo di fare: Psicologia: Freud la psicoanalisi. Nevrosi(ossessiva in particolare), psicosi (schizofrenia.) Diritto:Legge basaglia 180 Inglese:joyce. Italiano:Svevo la coscienza si zeno. Anatomia:Cause biologiche psicosi (schizofrenia) e nevrosi più gli ...
2
25 mar 2011, 13:19

forty86
budget
2
24 mar 2011, 15:41

gjugjola
sono in un indirizzo salute e ambiente in 5superiore stavo pensando di fare una tesina sull inquinamento atmosferico mi potete dare consigli?grazie
3
21 mar 2011, 19:32

paolobagheria
Si puo avere una tesina x l'ITC? grz
2
17 mar 2011, 17:30

alessiuccia92
anche a me potresti mandarla per E-mail ?? x favore... grazie cmq..
2
23 mar 2011, 14:31

salvog92
Buona sera a tutti coloro che leggeranno questa mail; è la prima volta che utilizzo questo sito e volevo fare una prova riguardante la sua efficienza ;). Io starei preparando una tesina sul"LA BORSA", argomento abbastanza ampio e dilungativo, ma personalmente interessante e coinvolgente! Io frequento un ITC, quindi calzerebbe a pennello un argomento del genere, anche perchè lo vorrei collegare con un esperimento che sto portando avanti da mesi, ossia l'ipotesi di un finto investimento e ...
2
23 mar 2011, 21:34

il-killer
che autore posso collegare all'unità d'italia nella tesina che ho pensato di fare?
2
23 mar 2011, 21:30

Martycmm
Ciao a tutti! Vado all' Istituto Tecnico Commerciale Turistico e sono disperata, perchè non riesco a pensare ad un buon percorso da portare, la mia intenzione era all'inizio quella di portare l'epoca vittoriana e poi collegarla, ma l'ho trovato troppo complicato e forzato! chi ha qualche idea?
2
23 mar 2011, 20:43

Doriy
chi mi può aiutare a formare la mia tesina d'esame????'vorrei impostarla sulla legalità...xpoi parlare anche di personalità come falcone e borsellino... help!
1
23 mar 2011, 20:28

Doriy
chi mi può aiutare a formare la mia tesina d'esame????'vorrei impostarla sulla legalità...xpoi parlare anche di personalità come falcone e borsellino... help! Aggiunto 3 giorni più tardi: oddioo....graziee...credevo k nessuno mi rispondesse.....cmq vorrei collegarci filosofia,storia,diritto,inglese(avevo pensato ai gangster),italiano e se riesco pedagogia.....aspetto cn ansia una tua risposta....grazie 1000 anticipatamente..
1
23 mar 2011, 20:25

desy92ct
Ciao sn un alunna dell'istituto alberghiero e quest'anno dv affrontare gli esami di maturità ki mi può aiutare cn i collegamenti x la tesina..?? grz in anticipo
1
23 mar 2011, 16:45

aniello011
contratto di lavoro
1
23 mar 2011, 15:53

francescopone92
ciao ragazzi, quest'anno ho la maturità e dovrei presentare per l'esame,come sapete,una tesina. il problema principale è che di preciso ancora non so gli argomenti che voglio portare, trovo difficile collegare italiano e storia con informatica elettronica sistemi calcolo... vorrei un vostro consiglio sugli argomenti da portare evitando comunque di fare la classica tesina scontata e premettendo che il periodo storico che più mi piace è il risorgimento,avevo pensato quindi di fare un ...
1
23 mar 2011, 15:11

giuliagna
Ciao a tutti, quest'anno per la tesina della maturità avevo intenzione di portare la fotografia o sennò più specificatamente su Steve Mccurry, ma non so bene come riuscire a collegarla a tutte le materie! qualcuno sa darmi una mano?? le materie sono: scienze dell'alimentazione economia politica igiene e inglese Grazie a tutti!
2
22 mar 2011, 17:57