Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
claudia5
ciao! sono nuova e faccio la 5°alberghiero nel settore ristorazione. ho deciso di fare la tesina sui 7vizi capitali e le materie sono: .italiano .storia= sicuramente hitler SUPERBIA .inglese .ristorazione .alimentazione= GOLA .diritto=ACCIDIA .economia=AVARIZIA e purtroppo mi mancano italiano, inglese e ristorazione (da collegare con l'ira la lussuria e l'invidia) mi potresti aiutare?? grazie mille :hi
1
4 apr 2011, 13:38

cristyna92
vorrei una tesina molto originale...in realta nn sono sicura del tutto se portare il sogno...vorrei un tema molto bello... Aggiunto 11 minuti più tardi: mi date una mano??????????grz a tutti anticipatamente....kiss kiss
1
4 apr 2011, 12:39

naty_bsb
con svevo fascismo e James Joyce e il tema è la deriva dell uomo...ks posso collegare in tedesco in arte e in francese?
1
4 apr 2011, 12:00

claudia5
ciao a tutti...faccio la 5°alberghiero nel settore ristorativo e per la tesina mi servirebbero delle curiosità su D'annunzio! grazie =)
1
4 apr 2011, 11:45

filomenaromano
che ne dite uscirà come tema il 150°??????
3
29 mar 2011, 15:30

nehy666
ehi ragazzi vorrei fare la tesina di maturità sui nativi americani... mi aiutate? non so quali argomenti collegare per le diverse materie... avete idee?
2
2 apr 2011, 11:35

ayah91
Sono in un liceo scientifico e mi serviva aiuto a fare la tesina..Ho scelto come argomento il viaggio, ma non so come svilupparlo...Non so se fare il viaggio nel tempo o il viaggio al centro della terra e sono cose scontate o fare il viaggio come esperienza che accresce e anche qui non so che materie collegare o come fare un discorso...Vi prego aiutatemi :-S :(
1
3 apr 2011, 18:35

routetoMars
Salve! Premetto che sono nuova del forum; Apro questo topic per avere alcuni consigli sulla mia tesina. Frequento l'ITI Informatico. Le materia orali saranno: ITALIANO - STORIA - INGLESE - CALCOLO - MATEMATICA - SISTEMI - INFORMATICA Avevo pensato di portare: ITALIANO - Svevo STORIA - Prima Guerra mondiale SISTEMI - Mezzi trasmissivi e varie tipologie di Rete CALCOLO - (anche se a me non piace) Ricerca Operativa INFORMATICA - Database, anche se non ne sono molto sicura di questa ...
2
1 apr 2011, 17:04

samy92
CIAO RAGAZZI MI POTRESTE AIUTARE? STO FACENDO LA TESINA DI MATURITà SULL'EMANCIPAZIONE DELLA DONNA SOLO CHE NON Sò COSA PORTARE DI MATEMATICA, ECONOMIA AZIENDALE E PSICOLOGIA. COME SCUOLA FACCIO L'ALBERGHIERO SETTORE TURISTICO SPERO DI TROVARE QUALCOSA.... HELP MEEEE!!!
1
2 apr 2011, 08:43

steven92
Avevo intenzione di fare una tesina dedicata alla storia della destra(nel novecento ovviamente), la sua evoluzione, i pensatori ecc...Quali collegamenti posso fare?Sono al Liceo Scientifico.Datemi una mano, dite qualunque cosa possa essermi d'aiuto!
2
31 mar 2011, 18:25

efrem
salve.. mi servirebbe un aiuto per la tesina ma non ho proprio idea di cosa portare...
1
1 apr 2011, 11:16

gemella92
ho scelto come tema della mia tesina la MASCHERA ho bisogno di qll direttiva x qnt riguarda i collegamenti cn le varie materie: scienze sociali, francese,filosofia e storia...grazie 1000 Aggiunto 1 minuti più tardi: si accettano ank consigli x il titolo da dare alla mio percorso d'esame....;)
3
30 mar 2011, 18:30

ervh89
Volevo chiedere: per un liceo linguistico pensavo di fare la tesina sulle multinazionali e il loro ruolo nell'industria dei libri: qualche consiglio? Grazie mille!
1
31 mar 2011, 19:10

19VALERY92
PER PIACERE CHI MI PUò DARE UNA TESINA PER IL LICEO PEDAGOGICO... GRAZIE MILLE
1
31 mar 2011, 18:44

kikkasbem
mi piacciono molto le leggende sui vampiri.. e i film... anche xk.. se nn hannop un'anima senno amare lo stesso.. se trovano la loro anima gemella cm edward.. kmq dovrei collegare italiano geografia.. economia turistica storia francese inglese e psicologia
1
31 mar 2011, 18:22

kikkasbem
tesina sui vampiri.. devo collegare italiano storia geografia economia turistica e psicologia :cry :cry :cry :cry
1
31 mar 2011, 18:18

sosò92
sono in crisiiiiii....non so da dove cominciare x fare la tesina....help
1
31 mar 2011, 15:20

Giuliagiuffr
ciao a tutti! avrei bisogno di consigli sulla tematica del mio percorso...frequento l'istituto turistico e le materie che sono uscite per gli esami sono: italiano, storia, legislazione turistica (diritto), spagnolo, come interne, tecnica turistica, arte e inglese esterne...per favore aiutatemi!!! grazie in anticipo baci
1
31 mar 2011, 15:18

Annette92
potete suggerirmi un percorco d'esame, non troppo difficile nelle materie economiche-giuridiche..
1
31 mar 2011, 14:02

pippu
SISTEMI PER GLI ESAMI DI MATURITà PER TECNICO DELL'INDISTRIA ELETTRICA
2
31 mar 2011, 10:05