Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
vorrei una tesina molto originale...in realta nn sono sicura del tutto se portare il sogno...vorrei un tema molto bello...
Aggiunto 11 minuti più tardi:
mi date una mano??????????grz a tutti anticipatamente....kiss kiss
con svevo fascismo e James Joyce e il tema è la deriva dell uomo...ks posso collegare in tedesco in arte e in francese?
ciao a tutti...faccio la 5°alberghiero nel settore ristorativo e per la tesina mi servirebbero delle curiosità su D'annunzio! grazie =)
ehi ragazzi vorrei fare la tesina di maturità sui nativi americani... mi aiutate? non so quali argomenti collegare per le diverse materie... avete idee?
Sono in un liceo scientifico e mi serviva aiuto a fare la tesina..Ho scelto come argomento il viaggio, ma non so come svilupparlo...Non so se fare il viaggio nel tempo o il viaggio al centro della terra e sono cose scontate o fare il viaggio come esperienza che accresce e anche qui non so che materie collegare o come fare un discorso...Vi prego aiutatemi :-S :(
Salve!
Premetto che sono nuova del forum; Apro questo topic per avere alcuni consigli sulla mia tesina.
Frequento l'ITI Informatico.
Le materia orali saranno:
ITALIANO - STORIA - INGLESE - CALCOLO - MATEMATICA - SISTEMI - INFORMATICA
Avevo pensato di portare:
ITALIANO - Svevo
STORIA - Prima Guerra mondiale
SISTEMI - Mezzi trasmissivi e varie tipologie di Rete
CALCOLO - (anche se a me non piace) Ricerca Operativa
INFORMATICA - Database, anche se non ne sono molto sicura di questa ...
CIAO RAGAZZI MI POTRESTE AIUTARE? STO FACENDO LA TESINA DI MATURITà SULL'EMANCIPAZIONE DELLA DONNA SOLO CHE NON Sò COSA PORTARE DI MATEMATICA, ECONOMIA AZIENDALE E PSICOLOGIA. COME SCUOLA FACCIO L'ALBERGHIERO SETTORE TURISTICO SPERO DI TROVARE QUALCOSA.... HELP MEEEE!!!
Avevo intenzione di fare una tesina dedicata alla storia della destra(nel novecento ovviamente), la sua evoluzione, i pensatori ecc...Quali collegamenti posso fare?Sono al Liceo Scientifico.Datemi una mano, dite qualunque cosa possa essermi d'aiuto!
salve.. mi servirebbe un aiuto per la tesina ma non ho proprio idea di cosa portare...
ho scelto come tema della mia tesina la MASCHERA ho bisogno di qll direttiva x qnt riguarda i collegamenti cn le varie materie: scienze sociali, francese,filosofia e storia...grazie 1000
Aggiunto 1 minuti più tardi:
si accettano ank consigli x il titolo da dare alla mio percorso d'esame....;)
Volevo chiedere: per un liceo linguistico pensavo di fare la tesina sulle multinazionali e il loro ruolo nell'industria dei libri: qualche consiglio? Grazie mille!
PER PIACERE CHI MI PUò DARE UNA TESINA PER IL LICEO PEDAGOGICO... GRAZIE MILLE
mi piacciono molto le leggende sui vampiri.. e i film... anche xk.. se nn hannop un'anima senno amare lo stesso.. se trovano la loro anima gemella cm edward.. kmq dovrei collegare italiano geografia.. economia turistica storia francese inglese e psicologia
tesina sui vampiri.. devo collegare italiano storia geografia economia turistica e psicologia :cry :cry :cry :cry
sono in crisiiiiii....non so da dove cominciare x fare la tesina....help

ciao a tutti! avrei bisogno di consigli sulla tematica del mio percorso...frequento l'istituto turistico e le materie che sono uscite per gli esami sono: italiano, storia, legislazione turistica (diritto), spagnolo, come interne, tecnica turistica, arte e inglese esterne...per favore aiutatemi!!! grazie in anticipo baci
potete suggerirmi un percorco d'esame, non troppo difficile nelle materie economiche-giuridiche..
SISTEMI PER GLI ESAMI DI MATURITà PER TECNICO DELL'INDISTRIA ELETTRICA

Salve a tutti, sono una studentessa del Liceo Classico Europeo, per favore mi servirebbero un pò di aiuti, per costruire la mia tesina....avevo pensato di incentrare la mia tematica sul rumore-movimento e prendere come esempio lo strumento elettrico che viene usato nelle gare di scherma, che appunto permette di segnalare la stoccata, tramite del rumore....! ora avrei bisogno di ulteriori informazioni su di esso, specialmente quale principio elettrico sfrutta per così collegarmi con la fisica ed ...