Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
cristyna92
vorrei una tesina molto originale...in realta nn sono sicura del tutto se portare il sogno...vorrei un tema molto bello... Aggiunto 11 minuti più tardi: mi date una mano??????????grz a tutti anticipatamente....kiss kiss
1
4 apr 2011, 12:39

naty_bsb
con svevo fascismo e James Joyce e il tema è la deriva dell uomo...ks posso collegare in tedesco in arte e in francese?
1
4 apr 2011, 12:00

claudia5
ciao a tutti...faccio la 5°alberghiero nel settore ristorativo e per la tesina mi servirebbero delle curiosità su D'annunzio! grazie =)
1
4 apr 2011, 11:45

filomenaromano
che ne dite uscirà come tema il 150°??????
3
29 mar 2011, 15:30

nehy666
ehi ragazzi vorrei fare la tesina di maturità sui nativi americani... mi aiutate? non so quali argomenti collegare per le diverse materie... avete idee?
2
2 apr 2011, 11:35

ayah91
Sono in un liceo scientifico e mi serviva aiuto a fare la tesina..Ho scelto come argomento il viaggio, ma non so come svilupparlo...Non so se fare il viaggio nel tempo o il viaggio al centro della terra e sono cose scontate o fare il viaggio come esperienza che accresce e anche qui non so che materie collegare o come fare un discorso...Vi prego aiutatemi :-S :(
1
3 apr 2011, 18:35

routetoMars
Salve! Premetto che sono nuova del forum; Apro questo topic per avere alcuni consigli sulla mia tesina. Frequento l'ITI Informatico. Le materia orali saranno: ITALIANO - STORIA - INGLESE - CALCOLO - MATEMATICA - SISTEMI - INFORMATICA Avevo pensato di portare: ITALIANO - Svevo STORIA - Prima Guerra mondiale SISTEMI - Mezzi trasmissivi e varie tipologie di Rete CALCOLO - (anche se a me non piace) Ricerca Operativa INFORMATICA - Database, anche se non ne sono molto sicura di questa ...
2
1 apr 2011, 17:04

samy92
CIAO RAGAZZI MI POTRESTE AIUTARE? STO FACENDO LA TESINA DI MATURITà SULL'EMANCIPAZIONE DELLA DONNA SOLO CHE NON Sò COSA PORTARE DI MATEMATICA, ECONOMIA AZIENDALE E PSICOLOGIA. COME SCUOLA FACCIO L'ALBERGHIERO SETTORE TURISTICO SPERO DI TROVARE QUALCOSA.... HELP MEEEE!!!
1
2 apr 2011, 08:43

steven92
Avevo intenzione di fare una tesina dedicata alla storia della destra(nel novecento ovviamente), la sua evoluzione, i pensatori ecc...Quali collegamenti posso fare?Sono al Liceo Scientifico.Datemi una mano, dite qualunque cosa possa essermi d'aiuto!
2
31 mar 2011, 18:25

efrem
salve.. mi servirebbe un aiuto per la tesina ma non ho proprio idea di cosa portare...
1
1 apr 2011, 11:16

gemella92
ho scelto come tema della mia tesina la MASCHERA ho bisogno di qll direttiva x qnt riguarda i collegamenti cn le varie materie: scienze sociali, francese,filosofia e storia...grazie 1000 Aggiunto 1 minuti più tardi: si accettano ank consigli x il titolo da dare alla mio percorso d'esame....;)
3
30 mar 2011, 18:30

ervh89
Volevo chiedere: per un liceo linguistico pensavo di fare la tesina sulle multinazionali e il loro ruolo nell'industria dei libri: qualche consiglio? Grazie mille!
1
31 mar 2011, 19:10

19VALERY92
PER PIACERE CHI MI PUò DARE UNA TESINA PER IL LICEO PEDAGOGICO... GRAZIE MILLE
1
31 mar 2011, 18:44

kikkasbem
mi piacciono molto le leggende sui vampiri.. e i film... anche xk.. se nn hannop un'anima senno amare lo stesso.. se trovano la loro anima gemella cm edward.. kmq dovrei collegare italiano geografia.. economia turistica storia francese inglese e psicologia
1
31 mar 2011, 18:22

kikkasbem
tesina sui vampiri.. devo collegare italiano storia geografia economia turistica e psicologia :cry :cry :cry :cry
1
31 mar 2011, 18:18

sosò92
sono in crisiiiiii....non so da dove cominciare x fare la tesina....help
1
31 mar 2011, 15:20

Giuliagiuffr
ciao a tutti! avrei bisogno di consigli sulla tematica del mio percorso...frequento l'istituto turistico e le materie che sono uscite per gli esami sono: italiano, storia, legislazione turistica (diritto), spagnolo, come interne, tecnica turistica, arte e inglese esterne...per favore aiutatemi!!! grazie in anticipo baci
1
31 mar 2011, 15:18

Annette92
potete suggerirmi un percorco d'esame, non troppo difficile nelle materie economiche-giuridiche..
1
31 mar 2011, 14:02

pippu
SISTEMI PER GLI ESAMI DI MATURITà PER TECNICO DELL'INDISTRIA ELETTRICA
2
31 mar 2011, 10:05

vj drummervale
Salve a tutti, sono una studentessa del Liceo Classico Europeo, per favore mi servirebbero un pò di aiuti, per costruire la mia tesina....avevo pensato di incentrare la mia tematica sul rumore-movimento e prendere come esempio lo strumento elettrico che viene usato nelle gare di scherma, che appunto permette di segnalare la stoccata, tramite del rumore....! ora avrei bisogno di ulteriori informazioni su di esso, specialmente quale principio elettrico sfrutta per così collegarmi con la fisica ed ...
4
28 mar 2011, 18:15