Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve
avrei bisogno di un consiglio per un possibile collegamento della mia mappa concettuale..
il tema della mia mappa è : L'alienazione nella società di massa(industrializzata), frequento un liceo linguistico , le lingue sono esterne e storia/filosofia sono saltate
gli autori che cito sono :
marx con i manoscritti economico-filosofici( lavoro estraniato)
pirandello con " quaderni di serafino gubbio operatore "
g.orwell con " 1984 "
vorrei riuscire a fare un collegamento anche in ...
Ciao ragazzi,
mi potreste dare qualche idea su come impostare una possibile tesina su Dostoevskij?
Magari se D. è troppo specifico, qualcosa legato all'etica.. Grazie!

Ciao a tutti. Sono in crisi totale, ho scelto di fare come tesina l'OLOCAUSTO.
Frequento un istituto professionale, con indirizzo sociale. Ho scelto quasi tutti i collegamenti, ma mi rimane da scegliere ancora Diritto e Tecnica Amministrativa, e Anatomia. Qualcuno può darmi un'aiuto??
vorrei creare il mio percorso attorno al concetto di resistenza,umana e storica.Faccio il liceo classico.
STORIA:la resistenza italiana
FILOSOFIA:Marx,la lotta di classe
ITALIANO:La ginestra di Leopardi (e "l'anguilla" di Montale)
LATINO:Seneca:la costanza del saggio/Tacito:forme di resistenza all'impero
GRECO:???????
SCIENZE(=GEOGRAFIA ASTRONOMICA,CHIMICA,BIOLOGIA):???????
FISICA:magari la resistività elettrica...
vorrei un parere sui collegamenti che ho pensato e un aiuto su ...
salve
avrei bisogno di un consiglio per un possibile collegamento della mia mappa concettuale..
il tema della mia mappa è : L'alienazione nella società di massa(industrializzata), frequento un liceo linguistico , le lingue sono esterne e storia/filosofia sono saltate
gli autori che cito sono :
marx con i manoscritti economico-filosofici( lavoro estraniato)
pirandello con " quaderni di serafino gubbio operatore "
g.orwell con " 1984 "
vorrei riuscire a fare un collegamento anche in ...
qualke aiuto su ke tesina potrei fare per collegare impianti,fermentazioni, chimica fisica, diritto, italiano e storia

Ciao a tutti volevo chiedervi un favore. Siccome una mia amica quest'anno ha l'esame e frequenta l'istituto ragioneria non ha idee di cosa portare e volevo chiedervi se potete aiutarmi con gli argomenti delle varie materie grazie
ciao potete aiutarmi a trovare un argomento per la mia tesina (scuola: ragioneria)?

Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi per fare una tesina sull'alienazione? io ho pensato in italiano Svevo e la Coscienza di Zeno,Storia la seconda guerra mondiale con alienaziene degli ebrei,geografia la striscia di Ghaza e psicologia il fattore umano in azienda con Taylor
ciao... sono nuova mi sono appena iscritta... ho bisogno di aiuto.. sono all'ultimo anno di maturità e come tesina sto a zero.. mi potreste aiutare x favore???
ragazzi c'è qualkuno ke potrebbe aiutarmi a fare uno schema x la tesina di maturità?? fatemi sapere al + prestooo...
ciao cercherei una tesina compatibile con il mio indirizzo scolastico ..cioe elettrotecnica e automazione i.t.i.s.
ciao a tutti... chiedo aiuto perchè nn so da dove iniziare a fare la tesina... qualcuno avrebbe degli schemi che spieghino come impostarla e in che modo trattare gli argomenti.... anche solo qualche consiglio! grazie
aiuto per una tesina sulla germania, guerra fredda in storia, muro di berlino in tedesco e dopo ciò non ho idee per le altre materie....italiano, storia, tecnica turistica, storia dell'arte,inglese........
ciao a tutti ragazzi mi servirebbe un aiuto per la tesina, frequento un istituto tecnico turistico le materie d esame sono: ita, storia, tecnica turistica, geografia, inglese e francese....come argomento avevo pensato al famoso treno "orient express"(penso turismo ferroviario)per farla un po diversa dal solito....ma non so proprio da dove iniziare e come collegare le materie....potete darmi una mano grazie milleeee a tutti!!!!
Dato che frequento un tecnico per il turismo e nelle lingue il mio programma è incentrato sopratutto sulla mia regione cioè il Lazio di fare come tesina un itinerario enogastronomico (del lazio) il problema è come collegare ita, storia, arte, e geografia....eheheheh se vi viene in mente qualcosa fatemelo sapere grazie in anticipo!!!!

ciao, quest'anno ho la maturità e mi servirebbe un mano per quanto riguarda i collegamenti..allora il tema è la rivoluzione culturale del 68' ,come titolo avevo pensato "LA RIVOLUZIONE DELLA MINIGONNA"...
STORIA:tutta la rivoluzione culturale giovanile
INGLESE:beat generation (con eventuali musicisti)
ASTRONOMIA:la luna con collegamento allo sbarco sulla luna(storia)
FILOSOFIA:il femmenismo e Sartre
ARTE:pop art e Andy Warhol
ITALIANO:??
LATINO:??
FISICA:??
....Help =)
Ho bisogno cortesemente di una tesina sull'identità: frequento il liceo socio psico pedagogico.
Grazie