Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
qualkuno mi aiutiiii .ary.
ciao a tutti!! vi prego di aiutarmi...sono disperata..devo fare una tesina che riesca a collegare più possibile almeno un po' di queste materie : italiano storia geografia tecnica turistica psicologia francese e inglese...faccio il turistico quindi avevo pensato qualcosa attinente al viaggio al turismo...AIUTATEMI VI PREGOO!
1
7 mag 2011, 12:21

19chicca90
salve! frequento istituto professionale aziendale e vorrei trattare la mia tesina sull'apple...potete darmi qualke spunto?! le materie sono economia aziendale diritto informatica italiano storia inglese ...grazieeee mille
1
7 mag 2011, 12:41

STELLINAPAOLA
COME POTREI COLLEGARE ITALIANO STORIA E FINANZE PER FARE UNA TESINA SULLA COSTITUZIONE ITALIANA?
1
7 mag 2011, 15:05

taboo
ho bisogno di una mano a collegare geografia astronomica alla resistenza.
1
7 mag 2011, 15:09

domi92
tesi il quarto stato
1
7 mag 2011, 16:21

runaway
come posso collegare il tema del viaggio a francese, oltre a baudelaire??
3
4 mag 2011, 13:46

giorossi92
ragazzi scusate il disturbo, ma avrei bisogno di qualche suggerimento per la mia tesina, che come ho già detto s'intitola SOCIAL NETWORK: UN NUOVO MODO DI COMUNICARE. Purtroppo non so come collegare le mie materie (io vado all'istituto tecnico commerciale) quali sono informatica, diritto, economia, e inglese. per quanto riguarda italiano e storia vorrei cominciare con la storia dei modi di comunicazione, partendo così dal telefono e alla sua invenzione avvenuta durante la seconda rivoluzione ...
2
8 mag 2011, 17:03

qwaszx
carbone
0
9 mag 2011, 13:15

isla
la donna tra impegno ed emancipazione
2
8 mag 2011, 16:37

tjoe1bkhjtqxm
Ragazzi è maggio e sono messo abbastanza male con la mappa concettuale che devo portare per la maturità..Non so proprio che argomento portare.Faccio il Liceo Scientifico. Che argomento potrei portare?Che sia facile e maneggevole,non sono proprio così una cima... E inoltre mi presento,mi chiamo Alessandro e mi sono appena iscritto!Di sicuro gradirò questo ottimo forum :)
2
8 mag 2011, 18:57

stucco92
Mi servitrebbe una mano x lo svolgimento della tesina sulla microsoft.. grazie
2
8 mag 2011, 15:42

IoooMe
quando si saprà la commissione per la maturità?
1
9 mag 2011, 01:09

valchiri
ciao ragazzi devo preparare la tesina... frequento un istituto per geometri e le materie sono: ita,storia,topografia,estimo,costruzioni, topografia,inglese e filosofia...per favore aiutatemi pkè sto in crisi xD
2
8 mag 2011, 15:11

francyxlameilleur
TESINA SUL RICORDO!!!!! SALVE CHI MI AIUTA A COLLEGARE? ITALIANO PORTO PAVESE, INGLESE VORREI ESCLUDERE JOYCE E WOOLF, (BEKKET CENTRA CON IL RICORDO?), E VORREI UNO SCRITTORE CHE TRATTASSE PROPRIAMENTE IL RICORDO O UN ADDIO; FRANCESE NO PROUST, ANDREBBE BENE APOLLINAIRE CON IL PONTE MIRABEAU?, SPAGNOLO PESAVO A 100 ANNI DI SOLITUDINE MA NON TROVO NULLA CHE LO COLLEGHI AL RICORDO, BIOLOGIA VORREI UN SITO CHE SPIEGASSE DETTAGLIATAMENTE COME NASCONO I RICORDI E POI MI MANCA LATINO, ESCLUDENDO ...
2
3 mag 2011, 16:05

martaasc
Ciao faccio il liceo linguistico e devo preparare la tesina. volevo fare qualcosa sull unita, i vari tipi di unita: geologia: la deriva dei continenti diritto: territorio popolo e sovranita italiano: marzo 1821 e i promessi sposi filosofia: lo stato di Hegel Storia: i nazionalismi, Hitler, mazzini Latino: giovenale inglese: the victorian age tedesco: Il romanticismo Altri collegamenti???
2
8 mag 2011, 09:58

joyland89
Ciao ragazzi siamo a 1 mese dagli esami e ancora non so cosa portare agli esami .. Materie: Elettrotecnica, Sistemi, Matematica, Storia, Italiano, Inglese, vi prego chi se ne intende, soprattutto delle materie tecniche , potrebbe consigliarmi qualche argomento da poter portare agli esami? Grazie a tutti..
1
9 mag 2011, 09:15

chiaraealessandro
Buongiorno mi sto preparando la tesina e non trovo qualche autore che si possa collegare perfettamente con l'economia !!!!!qualche consiglio?grazieeee =)
1
9 mag 2011, 09:27

onepiece9992
Ciao io ho scelto la tesina,il nome è "La sessualità secondo Freud",i collegamenti sono: Filosofia(naturalmente freud e le sue teorie sulla sessualità), Italiano(d'annunzio vs.pascoli,il gelsomino notturno di pascoli e moravia), Latino(petronio:il satyricon e racconto l'episodio della matrona di efeso poi volevo collegare anche marziale), Greco(callimaco e saffo) Ed.fisica(il linguaggio del corpo) Storia dell'arte(munch:pubertà e manet:l'olympia), Storia(percorso sui i costumi sessuali ...
5
5 mag 2011, 16:37

raffy90
percorso x tecnico commerciale
2
6 mag 2011, 17:02

raffy90
qualcuno mi può consigliare se è meglio tesina o percorso x l'esame?
2
6 mag 2011, 17:03