Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti..sto preparando la tesina per la maturità sull'unione europea...mi servirebbe una mano in diritto...volevo sapere per quale motivo il parlamento europeo, quando fu fondato, venne accusato di essere poco democratico nel funzionamento e perché pur eletto dai cittadini ha assunto poteri solo negli ultimi anni
grazie in anticipo
ciao ragazzi,il titolo per la mia tesina è LA CRISI DELLA RAGIONE ma vorrei un aiuto per quanto riguarda l'immagine principale...grazieeee
Ciao a tutti, devo fare una tesina sul teatro del 900..per adesso ho collegato solo italiano e storia con Pirandello e la crisi del '29..tenendo conto che frequento una scuola per geometri, potete aiutrmi con altri collegamenti?!?!? Grazie!

devo fare la tesina sui bambini come posso introdurla? grazie in anticipo..!! :) :)
Aggiunto 18 minuti più tardi:
e poi nn so ancora che collegarci con storia mi potreste aiutare per piacere? :hi
Ciaaaao a tutti! Mi sono appena iscritta ed avrei bisogno di un aiuto in extremis per la tesina: Faccio il liceo scientifico ed ho pensato di fare la tesina sui 7peccati capitali collegando ogni peccato ad una materia( Avarizia: La roba di Verga, Gola: Cena di Trimalchione di Petronio, Lussuria: Klimt, Superbia: Hitler, Accidia: Kierkeegard) Girando ho già trovato vari spunti ma avrei bisogno di un collegamento per l'ira e l'invidia, mi hanno categoricamente bocciato l'idea dei terremoti e dei ...

devo finire la tesina per la maturità Italiano Primo Levi, Storia 2 guerra mondiale,diritto il governo, econ. aziendale le banche, matematica non saprei Inglese qualcosa suk cellulare poi mi occorre la copertina per i collegamenti grazie

Salve a tutti,
io frequento un liceo scientifico e siccome quest'anno dovrò affrontare la maturità, il problema è che non so come sviluppare la mia tesina.
Il tema principale è la 'ndrangheta e avevo pensat di portare per esempio in storia il brigantaggio e in italiano Corrado Alvaro!!
Mi potete aiutare a completarla?? se volete potete cambiare anche le materie che ho già pensato io!!
Grazie in anticipo a tutti!! :*

La mia tesina parla della diversità, mi servirebbe un ultimo collegamento con Matematica non so come posso collegarla alla diversità?? Io frequento un Commerciale Turistico Grazie :)
Ciao ragazzi vorrei fare la tesina sull'alienazione però nn so come collegare la geografia astronomica...qualcuno può aiutarmi??...grazie anticipatamente
non so da dove iniziare per fare la tesina e soprattutto come collegare le varie materie:
- italiano
- storia
- matematica
- informatica
- eco.aziendale
- inglese
- sc. delle finanze
- diritto

Salve a tutti, frequento un liceo linguistico e le materie d'esame sono Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Filosofia, Matematica, Fisica.
Per la tesina ho pensato ai seguenti
INGLESE: Charlotte Bronte - "Jane Eyre" con paragone a Virginia Woolf - "Una stanza tutta per sè" e Sufragettes Movement;
FRANCESE: Simone de Beauvoir;
SPAGNOLO: l'inserimento della donna nel teatro e l'opera teatrale di Lorca - "La casa de Bernarda Alba" nel quale i personaggi sono prevalentemente ...
ciao ragazzi, ho scelto cm tema della mia tesina "la scelta" quali collegamenti in fisica, latino e mate potrei fare?? grazie
chi mi puo aiutare urgentemente a trovare un autore di pedagogia?? porto la clownterapia..e parlo molto del sorriso. di musica porto la musicoterapi, filoso freud (il motto di spirito) , biologia l effetto che la risata ha sul corpo, italiano pirandello (umorismo) di inglese porto la vita pi p. adams (qll che ha inventato la clownterapia).. mi manca solo pedagogia e la devo mettere per forza perche è materia esternaaa...
Aggiunto 2 giorni più tardi:
xk nn mi risp nessuno??????????

salveee.....mi servirebbe un aiuto per la tesina:
avevo pensato di portare in italiano:MONTALE
STORIA: SECOND DOPOGUERRA (LA RICOSTRUZIONE DELL'ITALIA)
ECONOMIA: IL BILANCIO
ALIMENTAZIONE: LE CONTAMINAZIONI (?)
INGLESE: HACCP
RISTORAZIONE: NON LO SO ANCORA
DIRITTO: NON LO SO ANCORA
Non so ancora l'argomento centrale da mettere per collegare tutto........grazie in anticipo!!!!
buongiorno a tutti! frequento il liceo linguistico e avrei un disperato bisogno di aiuto per quanto riguarda i collegamenti! sono davvero in ritardo! mi servirebbe un collegamento per tedesco per una tesina su genio e follia.. spero possiate aiutarmi grazie
non riesco a trovare gli ultimi argomenti,nessuno mi può aiutare?cerco qualcosa che parli del tipo di alimentazione che c'era nel 1900...
cerco un collegamento tra eugenio montale e il fascismo