Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sabacri
antonio gramsci visto come oppositore politico del fascismo italiano
1
14 giu 2011, 13:01

loredana69
Ma un esempio di terza prova per la maturità in dirigente di comunità dove posso trovarlo?
2
12 giu 2011, 19:39

giannamaria
mi dite per favore che potrei collegare di ed fisica con la follia Aggiunto 2 ore 47 minuti più tardi: non me lo fa aprire ma grazie lo stesso
2
14 giu 2011, 10:28

pupidda1992
vorrei trovare dei collegamenti x la mia tesina il titolo è "LE SFUMATURE DELL'ANIMA" e vado all'istituto d'arte
1
14 giu 2011, 13:17

chiaaaaaaaaaaaaaaa
ragazzi scusate potreste dirmi come posso e se posso collegare le banche con il parlamento e quali motivazioni posso dare x qst collegamento?
1
14 giu 2011, 13:18

chiaaaaaaaaaaaaaaa
scusate potete dirmi come posso collegare le baNCHE IN ECONOMIA CON IL PARLAMENTO IN DIRITTO e le motivazioni di qst collegamento ?
1
14 giu 2011, 13:21

stella9131
:hi ciao...ragazzi...Mi serve un aiuto x la tesina o percorso per la scuola tecniko dei servizi sociali.. Potreste aiutarmi x favore???Vi Ringrazio...
19
16 mag 2011, 12:37

giulia6992
Salve, mi servirebbe un aiuto per la mia tesina.. la tesina si intitola IL MALE DI VIVERE Italiano: montale e ungaretti Latino_: seneca Filosofia :Schopenauer Storia: La 1 guerra mondiale Arte: L'angoscia di Munch Inglese: Virginia Woolf... Ora però non so cosa mettere di Geografia astronomica e in fisica.. qualcuno di voi mi può aiutare===??? manca solo una settimana alla consegna del percorso... vi pregoooo... Grazie mille gia in anticipo
1
14 giu 2011, 14:01

DUCEteramo
CIAO A TUTTIIIII...... volevo chiedere un aiuto importantissimoo=(.... faccio la ragioneria, e quest anno ho l esame di maturita... pero fin ora ho scelto solo ad italiano cosa portare (verismo e verga). qualcuno mi sa consigliare per le altre materie qualcosina? anche perche non riesco proprio a collegarle.io poi faccio: diritto, scienza dellle finanze, storia, matematica, informatica ed economia aziendale
3
13 giu 2011, 17:38

pierop
salve a tutti. Sto cercando disperatamente un collegamento che riguardi tutte le materie,visto che voglio concentrare la mappa concettuale sulla banca, ma ogni giorno mi salgono dei dubbi in testa :S:S comunque queste sono le materie e i vari argomenti che ho scelto : ECONOMIA AZIENDALE = Il sistema finanziario e il ruolo delle banche ; DIRITTO = l'unione europea; INGLESE = the european union; MATEMATICA = (pensavo alle Formule dei costi e ricavi); STORIA = la crisi del '29; ITALIANO = ...
4
14 giu 2011, 10:03

Juliears
Ciao ragazzi, sapete dove posso trovare su internet delle tavole sinottiche, quelle che ti danno un quadro d'insieme delle varie materie a seconda del periodo storico (tipo "durante questo periodo in italiano c'è A, in filosofia B, in arte C, etc...")? sarebbero la mia salvezza x il ripassone finale!
2
13 giu 2011, 20:36

jerz
idee per fare una tesina al liceo socio psico pedagogico :drop :cry
2
13 giu 2011, 18:47

Ilaria Mandato
con l infinito che porto in diritto
2
13 giu 2011, 18:46

gihusy
raga mi serve un aiuto!! tesina sul progresso!!
2
13 giu 2011, 16:26

Alicetta.92
Mi servirebbero dei collegamenti da fare ai personaggi di ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE x la tesina.. Sono del liceo scientifico.. Aiutooooo!
2
14 giu 2011, 10:07

Alessia123
tesina dna
2
13 giu 2011, 16:05

Tommycz
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto..devo fare un percorso x l'esame di maturità..frequento un istituto tecnico per geometri..vi espongo i miei argomenti cosi magari vedete se riuscite a darmi una mano perchè non so proprio da dove iniziare...allora ITALIANO:ungaretti;STORIA:la 1guerra mondiale;COSTRUZIONI:i muri di sostegno;TECNOLOGIA DELLE COSTRUZIONI:l'urbanistica e il piano regolatore generale(PRG);DIRITTO:l'espropriazione per pubblica utilità;ESTIMO:l'esproprio e TOPOGRAFIA sono orientato ...
1
14 giu 2011, 11:15

rikivik
AL 90% le traccie che ci saranno domani saranno: DESCRIVI UN ARGOMENTO DI ATTUALITA' CHE TI HA INTERESSATO; ILLUSTRA UN ARGOMENTO DI STUDIO CHE TI E' PIACIUTO ESPONILO ECC; LETTERA PERSONALE O RIFLESSIONE SUI 3 ANNI DI SCUOLA! il mio prof ha detto cosi quindi regolatevi!
7
11 giu 2007, 18:30

rikycasa92
Sto facendo una esina sull'energia nucleare, e in storia ci appiccico le 2 bombe nucleari in Hiappone nella seconda guerra mondiale.... COSA POSSO SCRIVERGLI...???? ho un super dubbio.... AIUTATEMIIIIII....!!!!!! vi ringrazio già adesso....
1
14 giu 2011, 11:20

*MiA*
ho bisogno di aiuto per finire la tesina sulla follia provengo da un istituto tecnico commerciale per il turismo italiano e storia sono collegate e anche ed fisica ma trovo problemi a collegare le altre cm tedesco tecnica turistica e inglese aiutatemi al più presto vi prego
2
13 giu 2011, 18:27