Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
loredana69
Ma un esempio di terza prova per la maturità in dirigente di comunità dove posso trovarlo?
2
12 giu 2011, 19:39

giannamaria
mi dite per favore che potrei collegare di ed fisica con la follia Aggiunto 2 ore 47 minuti più tardi: non me lo fa aprire ma grazie lo stesso
2
14 giu 2011, 10:28

pupidda1992
vorrei trovare dei collegamenti x la mia tesina il titolo è "LE SFUMATURE DELL'ANIMA" e vado all'istituto d'arte
1
14 giu 2011, 13:17

chiaaaaaaaaaaaaaaa
ragazzi scusate potreste dirmi come posso e se posso collegare le banche con il parlamento e quali motivazioni posso dare x qst collegamento?
1
14 giu 2011, 13:18

chiaaaaaaaaaaaaaaa
scusate potete dirmi come posso collegare le baNCHE IN ECONOMIA CON IL PARLAMENTO IN DIRITTO e le motivazioni di qst collegamento ?
1
14 giu 2011, 13:21

stella9131
:hi ciao...ragazzi...Mi serve un aiuto x la tesina o percorso per la scuola tecniko dei servizi sociali.. Potreste aiutarmi x favore???Vi Ringrazio...
19
16 mag 2011, 12:37

giulia6992
Salve, mi servirebbe un aiuto per la mia tesina.. la tesina si intitola IL MALE DI VIVERE Italiano: montale e ungaretti Latino_: seneca Filosofia :Schopenauer Storia: La 1 guerra mondiale Arte: L'angoscia di Munch Inglese: Virginia Woolf... Ora però non so cosa mettere di Geografia astronomica e in fisica.. qualcuno di voi mi può aiutare===??? manca solo una settimana alla consegna del percorso... vi pregoooo... Grazie mille gia in anticipo
1
14 giu 2011, 14:01

DUCEteramo
CIAO A TUTTIIIII...... volevo chiedere un aiuto importantissimoo=(.... faccio la ragioneria, e quest anno ho l esame di maturita... pero fin ora ho scelto solo ad italiano cosa portare (verismo e verga). qualcuno mi sa consigliare per le altre materie qualcosina? anche perche non riesco proprio a collegarle.io poi faccio: diritto, scienza dellle finanze, storia, matematica, informatica ed economia aziendale
3
13 giu 2011, 17:38

pierop
salve a tutti. Sto cercando disperatamente un collegamento che riguardi tutte le materie,visto che voglio concentrare la mappa concettuale sulla banca, ma ogni giorno mi salgono dei dubbi in testa :S:S comunque queste sono le materie e i vari argomenti che ho scelto : ECONOMIA AZIENDALE = Il sistema finanziario e il ruolo delle banche ; DIRITTO = l'unione europea; INGLESE = the european union; MATEMATICA = (pensavo alle Formule dei costi e ricavi); STORIA = la crisi del '29; ITALIANO = ...
4
14 giu 2011, 10:03

Juliears
Ciao ragazzi, sapete dove posso trovare su internet delle tavole sinottiche, quelle che ti danno un quadro d'insieme delle varie materie a seconda del periodo storico (tipo "durante questo periodo in italiano c'è A, in filosofia B, in arte C, etc...")? sarebbero la mia salvezza x il ripassone finale!
2
13 giu 2011, 20:36

jerz
idee per fare una tesina al liceo socio psico pedagogico :drop :cry
2
13 giu 2011, 18:47

Ilaria Mandato
con l infinito che porto in diritto
2
13 giu 2011, 18:46

gihusy
raga mi serve un aiuto!! tesina sul progresso!!
2
13 giu 2011, 16:26

Alicetta.92
Mi servirebbero dei collegamenti da fare ai personaggi di ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE x la tesina.. Sono del liceo scientifico.. Aiutooooo!
2
14 giu 2011, 10:07

Alessia123
tesina dna
2
13 giu 2011, 16:05

Tommycz
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto..devo fare un percorso x l'esame di maturità..frequento un istituto tecnico per geometri..vi espongo i miei argomenti cosi magari vedete se riuscite a darmi una mano perchè non so proprio da dove iniziare...allora ITALIANO:ungaretti;STORIA:la 1guerra mondiale;COSTRUZIONI:i muri di sostegno;TECNOLOGIA DELLE COSTRUZIONI:l'urbanistica e il piano regolatore generale(PRG);DIRITTO:l'espropriazione per pubblica utilità;ESTIMO:l'esproprio e TOPOGRAFIA sono orientato ...
1
14 giu 2011, 11:15

rikivik
AL 90% le traccie che ci saranno domani saranno: DESCRIVI UN ARGOMENTO DI ATTUALITA' CHE TI HA INTERESSATO; ILLUSTRA UN ARGOMENTO DI STUDIO CHE TI E' PIACIUTO ESPONILO ECC; LETTERA PERSONALE O RIFLESSIONE SUI 3 ANNI DI SCUOLA! il mio prof ha detto cosi quindi regolatevi!
7
11 giu 2007, 18:30

rikycasa92
Sto facendo una esina sull'energia nucleare, e in storia ci appiccico le 2 bombe nucleari in Hiappone nella seconda guerra mondiale.... COSA POSSO SCRIVERGLI...???? ho un super dubbio.... AIUTATEMIIIIII....!!!!!! vi ringrazio già adesso....
1
14 giu 2011, 11:20

*MiA*
ho bisogno di aiuto per finire la tesina sulla follia provengo da un istituto tecnico commerciale per il turismo italiano e storia sono collegate e anche ed fisica ma trovo problemi a collegare le altre cm tedesco tecnica turistica e inglese aiutatemi al più presto vi prego
2
13 giu 2011, 18:27

damiano92rm
mi sono appena iscritto e noto con piacere che le tesine in formato word o power point che siano non si aprono..come devo fare? mi sono iscritto inutilmente?
2
13 giu 2011, 15:51