Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao
nessuno ha trovato in giro la soluzione della seconda prova di quest'anno di tecnica amministrativa?
vorrei confrontare soprattutto la parte di esercizio sul tfr,per sapere se l'ho fatto giusto, ma in giro si trovano tutte le soluzione tranne questa :mumble

ciao a tutti... ho bisogno di sapere la soluzione della seconda dell'istituto alberghiero settore turistico... la materia è ETAT economia e tecnica dell'azienda turistica... qualcuno sa dirmi dove posso trovarla??

ciao a tutti...frequento l'ultimo anno i scientifico e volevo cominciare la mia tesina...La mia prof mi ha detto che al centro devo mettere una cosa che mi piace, un mio hobby, una mia passione...Io avevo pensato all'hard rock...
Diciamo che i collegamenti con questo argomento ce li ho tutti...avevo pensato di cominciare con una frase di vasco e poi da lì collegarmi con tutte le materie...ma non so se parlare dell'hard rock in genere o di vasco rossi!!!
vi prego aiutatemiiii :!!!
raga dmn dv fare l'esame di stato orale e nn so k premessa utilizzare.. vengo dal liceo delle scienze sociali e cm tema,k ho scelto è: la morte:il grande tabu dell'arrivo.. ma nn so cosa direee panico totale le materie sn: di lett Pascoli ,Storia campi di concentramento, filosofia schop inglese Joyce!!!

siccome porto come tema d'esame superiore l'amore materno,qualcuno mi saprebbe dare qualcosa di biologia facile da portare??come ad es. le origini della vita che si collega meglio
Aggiunto 11 minuti più tardi:
per favore rispondetemi...tra 2 giorni ho l'esameeeeeeeeeee
Per la fissione nucleare Fermi in che modo ha usato la paraffina al posto del piombo?
Ciao a tutti ragazzi/e,
vorrei chiedervi una mano per una tesina.
Visto che ho matematica, fisica, scienze e st. dell'arte esterne volevo fare una tesina in modo da collegare prima queste materie, lasciando magari qualche materia interna. Il problema sta nel fatto che non riesco a trovare nessun argomento collegabile a tutte e 4 le materie.
Avete qualche consiglio da darmi in proposito?

salveeeeee..curiosità...ma i punti di credito si sommano al punteggio delle prove scritte oppure al termine dell orale?????grazieeeeee

come collego pascoli alla prima guerra mondiale???
ciao avrei bisogno di un consiglio. la mia tesina è da suddito a cittadino vorrei sapere i vari collegamenti con filosofia, inglese ecc. grazie ! =)
Un saluto a tutti, frequento un itis e avevo pensato di portare come tesina o quello che è il Cloud Computing.
Premettendo che mi è venuta una grande confusione tra tesina, mappa, percorso, presentazione multimediale, avevo pensato:
Cloud computing
Sistemi: sicurezza (lv7 osi)
Informatica: DBMS
Elettronica: Memorie
Matematica: ?
Calcolo: campioni
Al momento io ho realizzato la presentazione ed una relativa documentazione cartacea più approfondita sul Cloud.
Il dubbio mi sorge ...

buongiorno mi servirebbe un aiuto x la mia tesina di maturita... ma nn riesco a collegare informatika.... dunque ITALIANO:d'annunzio. STORIA:1 guerra mondiale EC.AZIENDALE: il bilancio DIRITTOil governo SC.FINANZE : il bilancio MATEMATIKA:le funzioni di 2 variabili ED.FISIKA:il doping INFORMATIKA:????
CHIARAMENTE LA TESINA IN QST MOMENTO è UN PO SPARSA ED DV ANKORA ORDINARLA BENE ??? MI AIUTATEEE??? GRAZIE... SCST X IL DISTURBO =)
Aggiunto 1 giorni più tardi:
apparte i problemucci sapresti ...

potreste rispondere a queste domande.. sono possibili domande della terza prova..!!! la classe preferita da petronio e l'esponente maggiore
ruolo della curiositas e del caso nell'asino d'oro di apuleio
confronto satirico nel romanzo greco
come doveva essere per petronio il principe
Aggiunto 35 minuti più tardi:
rispondetemi presto per piacereeeeeeeeeeeeeeee ... è urgentissimoooooooooo

Vai su e consulta la mia tesina fatta per la maturità scientifica nel 2005...in bocca al lupo!!!
conoscete
belmonte ausilia
tomiello giuseppe
pesavento giuseppe
sartori cinzia?
please
Mi servono le soluzioni della seconda prova di elettronica e telecomunicazioni...urgente x possibili domande all'orale!!! help
ragaazzziii per favoree mi aiutateeeee....nella mia tesina parlo del 900 in italiaa di italiano porto Ungaretti di storia la 1 guerra mondiale di diritto i patti lateranensi di scienze finanze lacrisi del 29 ma di geografia che posso mettereee??? aiutoooo

il progresso la piu ingegnosa e piu crudele tortura dell umanita....qualcuno mi sa dire perche baudelaire diceva questo????????????????????? vi supplicooooo
quali furono le ragioni che spinsero il giappone ad attaccare pearl harbour?
qualcuo puo' aiutarmi? allora la mia tesina è''il male di vivere''.. in italiano porto montale,divina commedia 17° canto,storia la 2° guerra mondiale,inglese beckett ''the theatre of the absurd'',francese lo spleen baudelaire,tedesco kafka la metamorfosi,arte munch e l espressionismo.. ecco qualcuno puo' aiutarmi su altri collegamenti possibili e domande che potrebbero chiedermi???